|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Asus L3182M.....spesso in dump,perchè?
Ciao a tutti,
ho comprato pochi giorni fà il suddetto portatile, nonostante sia pienamente soddisfatto dell'acquisto, c'è un problema che mi sta dando fastidio. Molto spesso, circa una volta al giorno, il pc va in dump (tipica schermata blu di winXP) segnalando quasi sempre lo stesso errore, identificabile nel messaggio: "Il computer è stato riavviato da un controllo errori. Il controllo errori era: 0x1000008e (0xc0000005, 0x00050005, 0xed4c0c38, 0x00000000)." Ho chiamato l'assistenza Asus e mi hanno detto che probabilmente è dovuto all'espansione aggiuntiva di memoria difettosa, consigliandomi di toglierla e vedere se senza il pc si continua a bloccare. Voi cosa dite? Può dipendere davvero da questo? Grazie e auguri a tutti. Diego |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Dublino
|
spesso montando memoria non compatibile (o anche difettosa...) succedono queste apparentemente inspiegabili cose...
provare non ti costa nulla, d'altronde... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Ma io l'ampliamento di memoria l'ho fatto fare dal rivenditore prima di ritirare il portatile!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: L'Aquila <-->s.Benedetto del Tronto
|
può anche dipendere dalla memoria difettosa..vai a farla cambiare con un'altra e vedi come va...può anche essere che il venditore si sia sbagliato e ne abbia messa una non compatibile...per le ram dei notebook la situazione è piuttosto triste..di compatibilità....
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano & Cosenza
|
sicuramente è la ram
hai registrato la garanzia sul sito asus , sono tre giorni che sto cercando di collegarmi all'indirizzo: http://www.asus.com.tw/register indicato nella documentazione allegata al portatile, mi date una mano. (devo registrarmi così ho 1 anno di garanzia internazionale, devo andare all'estero) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:34.