|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Ponte Felcino
|
Cosa cosa COSA ???
Sto per acquistare un nuovo pc...e sulla scelta dei dischi sono davvero indeciso...
Ho notato che molte configurazioni , quelle di essedi per esempio, offrono il matrox DMP9 perchè offrono grandi capacità a prezzi economici...ma io, avendo considerato ma poi escluso, per via del prezzo, una soluzione SCSI, vorrei dirigermi più verso il livello prestazionale in generale più che alla capacità (casomai mi prendo più dischi ma migliori). Ci tengo a questo perchè ho avuto brutte esperienze in questo campo e, nei limiti del possibile, voglio evitare di risparmiare a discapito delle prestazioni (non parlo solo di velocità...ma anche di compatibilità, stabilità, sicurezza). Per questo vi chiedo quale disco mi consigliate...e (anche se non me ne intendo) se la tecnologia serial ata è supportata attualmente da alcune MB e soprattutto se ci sono dischi con questa interfaccia...naturalmente se fosse una soluzione migliore non mancate di consigliarmela, magari abbinando anche il modello di qualche disco buono in questa direzione... Vi ringrazio anticipatamente.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
|
www.storagereview.com qua trovi tutto ciò che desideri.
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <--- |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
I dischi serial ata sono cari, e per ora ci sono solo i modello da 80 e 120 della seagate!
Oltrettutto non offrono più prestazioni. Direi di lasciar perdere per ora il serial ata! Se becchi il maxtor non "fallato" direi che è veloce. Cmq posso consigliarti anche Western Digital. Ciaux ![]() ![]()
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:38.