|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Consigli oc 9700 liscia
Vorrei un consiglio x l'oc della mia hercules 9700 non pro: senza cambiare bios sono arrivato a 330/303 ma dopo soprattutto le ram mi danno gravi problemi. Ho raggiunto il limite massimo o con qualche accorgimento potrei salire ancora un po'?La cosa sicura è che il mio case è una fucina.Forse raffreddandolo meglio l'oc ne risentirebbe e come dovrei procedere?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Se oltre i 303 di ram ti da difetti regolari, cioè non qualche texture sballata ma delle righe orizzontali organizzate per righe verticali, allora è il bios.
Metti quello sbloccato, prima di farlo editalo alle frequenze della pro, almeno per la memoria, dovresti andare bene oltre i 310 dopo. E' difficle da spiegare, ma se la frequenza di partenza del bios è 277 per la memoria, allora si hanno artefatti oltre i 297 o + mhz come quelli che si hanno con i bios bloccati in oc.
![]() |
#3 |
Member
|
Oltre i 303 di ram i difetti visibili nei test e nei giochi sono dei puntini o meglio quadrettini sparsi sullo schermo, non righe nè texture pesantemente alterate.Mi conviene lo stesso cambiare bios o c'è un altro modo? non vorrei fare casini irrimediabili...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Hai raggiunto il suo limite.
![]() |
#5 |
Member
|
mortacci sua!!!Non c'è modo di tirare ste ram un altro po', forse raffrendandole meglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quando la ram non ce la fa hai texture sballate, piccoli tringoli che compaiono all'improvviso, se gli artefatti hanno una forma regolare potrebbe essere un problema bios, tenta cambiandolo, non è una cosa complicata.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Sarei interessato anch'io a questa modifica. Io ho una 9700 liscia della Sapphire. Che programma dovrei usare per overcloccarla? Vorrei portarla a una 9700pro.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Hampstead, London
|
io uso rage3d, anche se c'è di meglio
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:19.