|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Consiglio Coolpix 2000.....
Ciao a tutti!!
Ho una macchina digitale Nikon 2000 Coolpix, e volevo acquistare un alimentatore x poterla usare senza utilizzare le batterie quando sono in casa. Sull'entrata della macchina c'è scritto "DC IN 8,4V" che penso sia il voltaggio in entrata... Ora siccome l'alimentatore originale dove dovrei comprarlo non l'hanno ancora, e costa un po' tantino (26 euro) volevo sapere se acquistandone uno universale posso trovare lo stesso voltaggio oppure no, e se secondo voi può funzionare ugualmente. E se anche con un voltaggio leggermente diverso in + o -, posso usarlo comunque o rischio di danneggiarla... Grazie e ciao!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma
|
Re: Consiglio Coolpix 2000.....
Quote:
Io ti consiglierei di dare un'occhiata all'alimentatore che vendono originale, specialmente l'intensità di corrente (i mA).... Una volta fatto questo cerca di risparmiare ![]() BeyZzZ
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Re: Consiglio Coolpix 2000.....
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Allora, c'è scritto sotto .... 8,4 v - 0,4A 6V - 0,5A
Cosa vuol dire...? Che cosa devo cercare....? La macchina ce l'ho da qualche mese, ma a dir la verità l'ho usata pochino.... Ora siccome mi appresto ad andare in vacanza un po' volevo che portarmela dietro... Non me ne intendo molto di macchine fotografiche, ma mi sembra che le foto vengano piuttosto bene... E a te che te ne pare...? Io ho visto 3 cose che non mi piacciono molto: 1) la mancanza del mirino ottico: al sole o con molta luce, non si vede una mazza sul display. 2) Le batterie mi durano molto poco, uso le ricaricabili,x fortuna... anche se il peso si sente con 4 pile dentro. 3) Che programma usi x fare foto notturne...? Io ho provato a farle una volta e non me ne è venuta 1 bene, tutte mosse.... lo so, senza il cavalletto non va molto bene... Comunque non ho capito la differenza tra il programma "ritratti notturni" e quello "party", cioè di sera non saprei quale usare... Tu che ne pensi...? Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Quindi se trovo un alimentatore che eroghi 8,4v a 400mA o 6v a 500mA dovrebbero andare bene, giusto...?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
www.dpreview.com/reviews/hoodman/ x le batterie uso le nimh da 1300mAh e faccio sui 170 scatti... be di notte con qualunque macchina (anche la 5700) vengono mosse se non usi il tripode. Il party serve per dentro casa, cioè usa il flash x le persone e tempi bassi per l'ambiente illuminato da candele o luci ad esempio... ritratti notturni invece all'aperto, considera però che il flash non è potente x cui al max a 4m... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma
|
Ti hanno già risposto
![]() Cmq hai visto che ce l'abbiamo fatta? ![]() ByezzZ ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Grazie a tutti!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:04.