Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2003, 15:30   #1
schaudy
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Oristano
S.I.A.E.

http://punto-informatico.it/p.asp?i=43603
Cattive notizie per gli amanti della fotografia digitale(e non solo), che ora dovranno pagare alla S.I.A.E. una tassa su: schede di memoria,masterizzatori e cd/dvd per archiviare le foto.
Una vera e propria ingiustizia!
schaudy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2003, 15:41   #2
Mars_Artis
Member

Iscritto dal: Mar 2003
ingiustizia?

Mettiamola cosi':
siccome tutti si scricano film,giochi e musica da internet presto molti attori,cantanti, produttori, programmatori etc... saranno disoccupati.
Allora richiederanno il sussidio di disoccupazione, e chi glielo pagherà? Noi tutti, anche quelli che non si scaricano roba da internet.
Chiaro che tengo conto del fatto che troppo spesso ci si propongono prodotti a prezzi stratosferici (pagare un cd musicale quasi quanto un film in DVD... ditemi se non c'e' sproporzione)

In ogni caso resto perplesso sulle schede memoria per le macchinette fotografiche. Ma forse cio' e' dovuto al fatto che molte di queste si possono uare anche su lettori MP3 ( GRAZIE SONY > )

Speriamo che almeno i negozianti limino i loro straesagerati ricarichi
Mars_Artis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2003, 15:46   #3
schaudy
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Oristano
Si,ingiustizia,perche' seguendo il tuo ragionamento un domani dovro' pagare,per esempio,il 3 per cento in piu' sul cibo per ripagare i danni ai proprietari dei supermercati rapinati.
schaudy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2003, 15:54   #4
Aleazzu
Senior Member

L'Avatar di Aleazzu

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Montignoso
anche se non la vogliamo considerare un'ingiustizia è di sicuro una grande cazzata.
Di sicuro l'aumento dei supporti non ammazza la pirateria!!!
Forse sarebbe stato meglio provare con una diminuzione dei prezzi degli originali...ragazzi, ma 20€ per un cd in cui magari c'è 1 canzone decente..suvvia..sono dei ladri incredibili.
A me sta mossa mi sa di bandiera bianca nei confronti della pirateria..quindi è lecito copiare??tanto ci si ripaga col supporto no??
Mah...
Aleazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2003, 15:59   #5
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
Quote:
Originally posted by "Mars_Artis"

ingiustizia?
Ti pare giusto che io debba pagare di più la videocassetta per registrare il battesimo di mio nipote? A me non pare giusto... la gente scarica da internet perchè gli originali hanno costi spropositati... ma ti pare che un ragazzino possa permettersi 20 e rotti euro per un cd del suo cantante preferito? O centinaia (non farmi dire quante) di euro per scrivere una lettera con word? Cmq il problema di fondo è che per colpire pochi si penalizza la massa... come se io ammazzo una persona ma non riuscendo a prendermi fanno fare a tutti gli italiani un mese di carcere... è assurdo no?
izutsu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2003, 19:37   #6
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Il vero pericolo, secondo me, è che questa gabella assurda faccia sentire l'utente giustificato a copiare qualsiasi cosa... tanto si paga in anticipo!
Per me è assurdo presumere che chiunque acquisti un cdr o un qualsiasi sistema di memorizzazione debba per forza usarlo per copiare qualcosa di illegale cioè per commettere un reato.
Non so se avete presente "Minority Report" di P. Dick che vagheggia una società dove si arrestano e si incarcerano i possibili criminali ancor prima che abbiano commesso il crimine. A volte il paradosso sfiora la realtà...
Old 31-03-2003, 19:44   #7
Kola_Gurra
Bannato

L'Avatar di Kola_Gurra

Iscritto dal: Aug 2002
Città: San Marino HO CAMBIATO NICK, ORA SONO niko* !
Questa elge è una C A @ @ A T A !!!!
scusate eh..se io trasferisco il filamto delle vacanze nel pc e lo devo masterizzare perkè devo pagare il doppio un cd? perchè così mi costringono a compare la roba originale..ma scusa quella è uan cosa mia eprsonale..cosa faccio vado al negozio e mi compro il dvd "vacanze in egitto della famiglia guerra" ma qua sono tutti ubriachi
Kola_Gurra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2003, 19:47   #8
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
Quote:
Originally posted by "Kola_Gurra"

se io trasferisco il filamto delle vacanze nel pc e lo devo masterizzare perkè devo pagare il doppio un cd?
E pensa che avrai già pagato di più la videocassetta...
izutsu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2003, 21:08   #9
Kola_Gurra
Bannato

L'Avatar di Kola_Gurra

Iscritto dal: Aug 2002
Città: San Marino HO CAMBIATO NICK, ORA SONO niko* !
Quote:
Originally posted by "izutsu"

E pensa che avrai già pagato di più la videocassetta...
lo volevo scrivere ma nn sapevo a cosa aggangciarlo
Kola_Gurra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2003, 23:29   #10
[RED-3D]
Senior Member

L'Avatar di [RED-3D]

Iscritto dal: Mar 2003
credo che ora io seguiirò la seguente scaletta:

- Domani ordino 3000 cdr (da aggiungere alla scorta di circa 1000 che ho già qui)
- Sempre domani ordino 500 DVD-r 4x, così sono apposto per un bel pò

-Ogni 1° del mese, vado a rubare un centinaio di cd audio e dvd originali e li rivendo a metà prezzo. Con i soldi ricavati, masterizzo altri cdaudio/ dvd video, e li regalo in giro.

Alla faccia di quei quattro teste di caxo che ci governano. Appena vedo un parlamenatre "amico di famiglia" gli pesto na palla con la stecca da biliardo.

E pensare che la comunità europea ha stabilito che raggio di curvatura deve avere un cetriolo , per essere definito tale. Oppure ha definito le caratteristiche che deve avere un pijama, per essere chiamato in questo modo.

Questo si che è impegno verso i cittadini europei.

Quando non mi vedrete più postare qui, probabilmente o mi avranno arrestato, o mi sarò trasferito in australia.

Disgusted
Old 01-04-2003, 23:46   #11
ivanao
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
be io mi vanto di non aver mai comprato un cd musica...se può consolare questo...
ivanao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2003, 15:23   #12
ANTHRAX
Senior Member

L'Avatar di ANTHRAX

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originally posted by "MarcoM"

Il vero pericolo, secondo me, è che questa gabella assurda faccia sentire l'utente giustificato a copiare qualsiasi cosa... tanto si paga in anticipo!
Molto probabilmente hai colto nel segno e invece di ottenere il giusto indennizzo della copia, avremo dei masterizzatori un pò + impegnati per scopiazzare tutto ciò che si arraffa. (IMHO)
Ma questa è l'italia.....di queste storie ce ne sono tante, ma dopo un pò vengono dimenticate

bye

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Meta sfida l'UE sull'intelligenza artifi...
BYD a caccia anche del settore del lusso...
I 5 sconti migliori su Amazon oggi: DJI,...
Questo SSD può contenere 12.500 f...
Stargate: il progetto AI da 500 miliardi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian