|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
domande niubbe overclock nf7-s
allora ho da poco questa mb e volevo porre fine ad ulcuni miei dubbi.
1)la mia mobo ha i divisori fsb/pci fissi oppure devo impostarli a manina, se cosi fosse chi mi puo spiegare bene come impstarli quando salgo di fsb? 2)perche,con fsb a 133, acceso il pc mi segna nella prima schermata "DDR400" e non appena salgo un po di bus mi sale anche quel dato(es.:ora ho il bus a 140 e mi mette "DDR420")? 3)il fatto che non riesca a salire molto di fsb e riconducibile al fatto che la mia mb non ha i fix sui divisori oppure a che altro(al massimo posso salire a 140 senza che mi si blocchi qualcosa il che mi pare strano)? 4)spegnedo il pc mi resta un led rosso acceso sulla mobo è normale? ok per ora basta, scusate per le domande ma sono un po molto niubbo su ste cose la mia config: mb:Abit nf7-s cpu:AMD Athlon xp 2200+ dissi:slk 800 + delta ehe ram:512mb Corsair xms cl2 pc3200 hd:Maxtor 40gb scheda video:Ati radeon 7500 (sperando che la 9800 esca presto) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: umbria (prov. TR)-studio a Roma
|
ciao
![]() ![]() ![]() ![]() 1) La nf7-s ha i fix, ovvero anche alzando l'fsb i valori del bus pci e agp restano sempre in specifica (33 e 66). Puoi modificare soltanto il valore dell'agp in un valore compreso da 66 a 99 (io lo lascerei in default ![]() 2) perchè sicuramente nel bios hai lasciato che il valore "fsb/ram ratio" sia impostato su "by SPDF", puoi comunque modificarlo manualmente; 3) la mobo HA i FIX quindi è strano che tu non riesca a salire di fsb, forse è banale, ma se sali di fsb devi mettere un moltiplicatore adeguato ![]() ![]() ![]() ![]() 4) é normalissimo la spia rossa segnala che la mobo riceve corrente ![]() Ciao, spero di esserti stato d'aiuto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
allora ancor prima di leggere qua ho gia trovato risposta ai miei prob provando a cambiare alcuni parametri e leggendomi il libbretto, lol.
grazie mille cmq. io ovviamente avevo lasciato "by spd" e me lo metteva di default a 4/6, che lamer, per quel motivo appena salivo un po di bus mi salivano troppo anche le ram e non partiva piu. cmq ora sono a 166x12 ram a 333 oltre i giochi mi si bloccano o windows fatica a partire, come faccio a salire ancora un po di fsb? abbasso il molti alzo un po il voltaggio o che altro? per il led rosso sorry ma la mia scheda mamma precedente non ce l'aveva, thx cmq |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: umbria (prov. TR)-studio a Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:58.