|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
un harddisk a 7200 sul mio portatile?
SALUTE A TUTTO IL POPOLO DEL FORUM.
Volevo sapere se (in un futuro prossimo)sarà possibile sostituire l'HD del mio Sony VAIO pcg fr102 con un accettabile 7'200rpm.,magari da 30 o più gb. A proposito, starei cercando un software che testi la velocità di rotazione in rpm degli hd;sapreste indicarmene qualcuno? CIAO A TUTTI !!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
E' stato appena presentato da IBM-Hitachi il primo prototipo di hd 2.5" a 7200rpm, quindi dovrai aspettare un bel po' prima di trovarlo in vendita e chissà a che prezzi.
Non esistono software che testano la velocità di rotazione dell'hd, esistono però software che elencano le caratteristiche hardware degli hd (sandra e altri) e altri che ne testano la velocità come transfer-rate (sandra, diskiometer ecc.). Ciao P.S. Puoi avere comunque un hd da 7200, ma devi per forza averlo esterno: esistono appositi adattatori USB2.0 o Firewire che permettono di collegare HD da 3.5 al portatile.
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
ALLA FACCIA DELLA CELERITA'!
Grazie Teod veloce e preciso come un RAID Aereo (paragone purtroppo
d'attualità) |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: milano
|
FR102
Ciao Kudy, scusa se mi inserisco in questa discussione, ho appena postato un messaggio nella disc. intitololata "FR105", chiedendo a qualcuno che possiede un sony fr102 come va questa macchina visto le voci che circolano su possibili difetti di costruzione, poi ho visto la tua domanda e mi sono introdotto anche qui!
Come è il monitor? la grafica è veloce? visto che chiedi per la sostituzione dell'Hd significa che quello montato è lento? Scusa per le tante domande e Ciao!!! |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
|
Quote:
anche speedfan ti rileva il tipo di HD ... se trovi la sigla, anche su XP, riesci cercando in internet riesci a vedere le caratteristiche dell'HD ...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:49.