|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Nuovi Cellulari Samsung al CeBIT
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9551.html
Quattro nuovi prodotti annunciati da Samsung alla fiera tedesca. Accanto ad un nuovo smartphone e ad un telefono GPRS, fanno la loro comparsa un terminale UMTS ed un esclusivo Watch Phone Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
|
mmmm.....
i tablet phones??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Edolo(Bs)
|
bello l'orologio cel, anche se senza wap e bluetooth l'avrei preferito, saltano dal nulla al tutto facendoli pagare....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
SAMSUNG…..
…sta strabiliando il mondo con le sue meraviglie tecnologiche.
Come ho già detto in un altro commento ( http://news.hwupgrade.it/9550.html ) gli analisti prevedono, tra l’altro, che SAMSUNG, entro il 2004, soppianti MOTOROLA al secondo posto nella classifica dei più grandi produttori di cellulari al mondo. Per il modello SGH D700 notevole è la presenza per la fotocamera integrata del sensore da 300.000 pixel (contro i 100.000 di quello dei camera-phone attuali). Mentre per terminale SGH Z100 la chicca tecnologica è rappresentata dal display da 260.000 colori. Per non parlare del Watch Phone indicato per gli 007 del futuro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bibione (Ve)
|
Bello l'orologio... tempo fa sono rimasto scottato dai prodotti samsung (rogne a non finire, fino a buttarli nel bidone) ma vedo che negli ultimi 3 anni nessuno dei miei amici si e' mai lamentato di nulla.
Comunque questi cell. sono davvero belli |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Treviso
|
SAMSUNG
Tuttto fumo e niente arrosto e tanta pubblicità ingannevole.
La chicca tecnologica dei 260.000 colori? Una sciocchezza degna di nota dato che non solo gli schermi a oltre 65.ooo colori non costano niente di più a produrli ma addirittura peggiorano notevolmente il refresh della gestione video tramite fotocamera e video oltre che non migliorare la qualità delle immagini. La Motorola rimarrà al 2^ posto e casomai chi stà strabigliando è la Nokia. Stefano |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
|
Bellissimo il Samsung SGH-P400, peccato esca solo a fine anno. Chissà il prezzo però...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bologna
|
Ma a cosa serve il display ruotabile?
Qualcuno me lo sà spiegare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
PER STEFANOITA.
Per quanto riguarda i display da 260.000 colori potresti anche avere ragione tu (pur se tuttavia resta una caratteristica importante del terminale dal punto di vista commerciale).
In relazione invece al confronto tra SAMSUNG e MOTOROLA non sono io ma gli esperti del settore che prevedono che l’azienda asiatica superi quella americana al secondo posto nella classifica dei più grandi costruttori al mondo entro il 2004. Per quanto riguarda NOKIA credo che perderà progressivamente quote di mercato dato che gli SMS con disegni avranno sempre meno importanza in futuro ed il confronto si sposterà col tempo sui cellulari compatibili EMS ed MMS nell’ambito dei quali stanno arrivando però una valanga di novità non solo dalla Corea del Sud (leggi SAMSUNG, LG, VK MOBILE) ma anche da Taiwan (con le aziende BENQ e QUANTA): queste ultime stanno già producendo terminali per gestori europei (es. la tedesca T-MOBILE). Quindi, nonostante nel breve-medio periodo, l’azienda finlandese dovrebbe restare il più grande produttore al mondo di cellulari, la sua quota percentuale di produzione mondiale dovrebbe, lo ripeto, ridursi in futuro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Provincia di Bari
|
Il display ruotabile? a nulla credo, forse un utilizzo più pratico del cell come macchina fotografica (ma non si fa prima a comprare una bella digitale da 4Mpixel?).
Personalmente mi affascina il cellulare da polso. Magari in congiunzione con un auricolare bluetoot ![]() Mi chiedo però come si fa a comporre un numero... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
|
l'orologio è mitico. sembra davvero un oggetto del futuro!
|
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
|
X Suppostino
Il display ruotabile è espressamente progettato per le signorive(o per i + vanitosi tra noi uomini)affinkè lo usino come spekkietto portatile...:-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: Marte
|
O per fotografarsi da soli...
...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: BARI
|
Stupendo l'orologio... alla Michael Knight...
...così potrò chiamare la mia macchina K.I.T.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Città: Treviso
|
Per Janos121
Infatti gestire una eccessiva profondità di colore nei cellulari è sciocco perchè i processori più veloci girano solo a 100-200 HZ, le applicazioni grafiche (giochi) e video (fatocam. e riprod. video) sarebbero ingestibili. Questa è una prova della serietà della Nokia che per il momento si limita a 4096 anche per il futuro 6650 (umts) e nel contempo di poca serietà dei produttori nipponici. Ho potuto confrontare con i miei occhi uno Sharp gx10 (65.000 colori) con un Nokia 3650 e la differenza era spaventosa sia per qualità di immagini che per fuidità (nel gx10 quando muovi la fotocamera il video si aggiorna dopo quasi 1 secondo!!).
Queste cose dovrebbero essere dette nelle recensioni. Gli analisti sono ormai anni che sostengono la perdità di quote di mercato da parte di Nokia, ma nei fatti La Nokia ha sempre guadagnato mercato. La Samsung ha investito tanto in pubblicità e questo ( e solo questo) spiega la crescita di mercato. Ma in termini di qualità sono molto lontani sia da Nokia che da Motorola. E penso che la qualità sia fondamentale nel successo del prodotto. Non ho capito il discorso degli sms....??? Stefano |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
che figo iniziano anche qui le lotte di parte!!
secondo me:
"La Samsung ha investito tanto in pubblicità e questo ( e solo questo) spiega la crescita di mercato." quest ' affermazione è falsa: la samsung ha investito nella qualità e si è gasata di averlo fatto con la pubblicità inoltre "Infatti gestire una eccessiva profondità di colore nei cellulari è sciocco perchè i processori più veloci girano solo a 100-200 HZ" 200 HZ non li ha manco la mia calcolatrice ![]() se avesse 200Mhz invece basterebbe eccome a gestire 18 bit di colore. inoltre odio la nokia per tutte le sue cavolate che mette nei cellulari che tra l'altro si scassano con una probabilita del 70%... chi ha un nokia che è rimasto sempre sano alzi la mano! Se la nokia guadagna mercato è solo con la gente abituata a pensare nokia come cellulare per eccellenza...e sopratutto con la fascia bassa di mercato... sinceramente non so da dove proviene quest odio che ho per la nokia, ma mi sembra che producano giocattoli invece che cellulari. ah confermo che sono un possessore di un A300 da quando uscì, quasi 2 anni, senza mai un problema, senza che la batteria si sia mai stufata di ricaricarsi... e ricordo che a quel tempo allo stesso prezzo avrei preso un 8210... che in piu aveva i disegnini scabri e i giochetti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
...nokia = mmmm fuffa ^_^
effettivamente i nokia sono un pò "giocosi" tutte baggianate secondo me... invece dei giochetti, mettete il supporto x bluetooth o gprs a 8 canali! questi samsung sono davvero impressive....e credo che siano anche leggerissimi (dalle specifiche... e dal fatto che non ho mai trovato un samsung + pesante di 150gr).. altro che i mattoni "divertenti" di nokia ![]() ![]() ![]() ps: se anche qui discutiamo.. io prendo e me ne vado in alaska insieme al mio pesce rosso (nel case ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: Dubai
|
a me i Nokia fanno tutti esteticamente skifo.
Questi Samsung sono davvero belli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: n.d.^_^
|
confermo tutto su nokia... pattume!
baggianate vendute care... li vendo pure io :-P l'unicop decendte è il 6310 mna non sono capaci di farlo + compatto....... w ericson lg e philips ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
PER STEFANOITA.
Io credo che la SAMSUNG toglierà quote di mercato non solo a MOTOROLA ma anche a NOKIA. L’azienda sud-coreana è passata in meno di 24 mesi da 5° al 3° posto nella classifica dei più grandi costruttori al mondo di telefonini: e la crescita continua.
Il successo di NOKIA in questi ultimi anni è stato determinato molto dalla possibilità dei cellulari della casa finlandese di inviare SMS con disegni. Ora, però, con gli EMS e gli MMS l’attenzione dei costruttori e, di conseguenza, dei potenziali clienti si sta spostando verso cellulari compatibili con questi nuovi sistemi di messaggeria per i quali l’azienda finlandese non avrà il quasi monopolio che ha avuto in passato con i picture SMS. Per quanto riguarda la qualità dei cellulari NOKIA leggevo qualche tempo fa uno studio condotto in Finlandia tra i rivenditori di cellulari dal quale è emerso che 1 cellulare su 4 di questa marca torna nel negozio per riparazioni. Quindi la qualità costruttiva dei cellulari NOKIA non mi sembra così straordinaria. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:38.