Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2003, 14:32   #1
aunktintaun
Senior Member

L'Avatar di aunktintaun

Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
fori per ventole 80x80

ciao a tutti
vorrei sapere come fare dei fori per ventole 80x80 sul panello del mio case.
ciao e grazie
Old 17-03-2003, 15:16   #2
Locurtola
Senior Member

L'Avatar di Locurtola

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Arenzano, in provincia di Genova
Beh, modi ce ne sono parecchi...

Se hai la possibilità di procurartela, direi che una punta a tazza per trapano sarebbe l'ideale... ma a doverla acquistare, diventa una questione un pò dispendiosa, soprattutto perchè dovrebbe avere una lama a ferro...

Altrimenti, con i dovuti accorgimenti, potresti usare un seghetto alternativo: fai un foro col trapano, di dimensione tale da potervi infilare la lama del seghetto, e poi comincia a tagliare... se proteggi bene il suo pattino, eviti di rigare la paratia del case... il problema è che se non hai la mano ferma o se non sei pratico, ti vengono i fori "quadrati"... io il case l'ho fatto praticamente tutto con l'alternativo ed i fori sono praticamente perfetti... ma sono abbastanza pratico con l'arnese... Potresti però fare dei buchi molto grossolani di diametro più piccolo, e poi aggiustarli a forza di lima...

Diversamente, puoi lavorare con un dremel... qui i costi di gestione aumentano: oltre al costo del trapano, se non ce l'hai, devi aggiungere il costo di parechi dischi da taglio, e cmq, se non sei pratico, il risultato è piuttosto deludente...

Potresti portare la paratia da un artigiano, e li il lavoro sarebbe perfetto... ma i costi...
AMD Ryzen 2600, Corsair H100i, AsRock X370 Gaming K4, 16GB Apacher Panther Rage 2666@3000 C15, Asus RX Vega 56 Strix, Sound Blaster ZX, SSD Crucial P1 NVMe 500GB, SSD Samsung EVO 850 500GB, SSD Crucial M500 250GB, Seagate 3TB, Corsair RM 750W, Cooler Master H500, LG 34UM57
Locurtola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2003, 17:49   #3
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
Re: fori per ventole 80x80

Quote:
Originally posted by "aunktintaun"

ciao a tutti
ciao e grazie
è stata la prima modifica che hofatto al mio PC...e ti dirò era uscito proprio un bel lavoretto.

se non hai un dremel e non sei disposto ad acquistarlo fai come me:
armati di un semplice trapano, fai una trentina i buchi per fare il cerchio.
mi raccomando più vicini che puoi i fori.
Di seguito con delle tenaglie a punta fine unisci i buchi.
infine lima con sempre con il trapano con una punta per levigare i dentini che rimangono sulla lamiera.

Buon lavoro.
Old 17-03-2003, 17:52   #4
aunktintaun
Senior Member

L'Avatar di aunktintaun

grazie per le info
ciaooooooo
Old 19-03-2003, 23:41   #5
Wales
Senior Member

L'Avatar di Wales

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Treviso
Quote:

grazie per le info
ciaooooooo
Lo so che non è da "vero" modder, ma io sono andato da un ferramenta qualunque che in 3 minuti mi ha fatto un lavoro perfetto con una punta a tazza... Con tanto di "liquido speciale" per evitare il surriscaldamento della lamiera... L'ha poi rifilato un po' con una lima...
Ho dovuto insistere per lasciagli 4€!!! Grande..

Ciao!
Old 20-03-2003, 00:22   #6
aunktintaun
Senior Member

L'Avatar di aunktintaun

io oggi ho tentato con una fresa ma era stemperata quindi nn tagliava un cavolo.
domani mi assillo col trapano e tanti buchetti....
ciaoooooo
Old 20-03-2003, 07:47   #7
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:

io oggi ho tentato con una fresa ma era stemperata quindi nn tagliava un cavolo.
domani mi assillo col trapano e tanti buchetti....
ciaoooooo
bene...mi raccomado, fammi sapere come va!

mi raccomando punta piccola...(4 o 5 ora non ricordo), ilpiù attaccati possibile...ti accorgerai che il mazzo non è fare i buchi, ma unirli con una pinza a punta fine, ecco perchè ti dico falli vicini, nel vale la tua forza fisica.

Ciao.
Old 20-03-2003, 08:48   #8
aunktintaun
Senior Member

L'Avatar di aunktintaun

posso fare i fori e poi unirli con il seghetto alternativo.
poi con delle frese per trapano posso rifinire il tutto.
cioooooooooooooooaaaaaooooooooo
Old 20-03-2003, 09:12   #9
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:

posso fare i fori e poi unirli con il seghetto alternativo.
poi con delle frese per trapano posso rifinire il tutto.
cioooooooooooooooaaaaaooooooooo
tieni presente che io con quel metodo ho fatto i fori anche per tutta la finestra laterale e del top del case...ormai sono un esperto in quanto a buchetti
a me risultava che con il seghetto alternativo fai solo danni... cavolo c'è poco da tagliare. personalmnte unisci i fori ho con il seghetto a mano o con tenaglie...poi fai come ti vien meglio.

byeZ
Old 20-03-2003, 09:32   #10
Locurtola
Senior Member

L'Avatar di Locurtola

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Arenzano, in provincia di Genova
Io con l'alternativo ho fatto sia la finestra che tutti gli altri tagli nel mio case (e l'ho praticamente ricostruito tutto a partire da lamiere), ed è venuto perfettamente...
Ma avevo la paratia ancora da verniciare...

Il guaio con l'alternativo è che con il pattino righi la paratia se già verniciata... ma isolandolo bene, non dovrebbero esservi problemi...
AMD Ryzen 2600, Corsair H100i, AsRock X370 Gaming K4, 16GB Apacher Panther Rage 2666@3000 C15, Asus RX Vega 56 Strix, Sound Blaster ZX, SSD Crucial P1 NVMe 500GB, SSD Samsung EVO 850 500GB, SSD Crucial M500 250GB, Seagate 3TB, Corsair RM 750W, Cooler Master H500, LG 34UM57
Locurtola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2003, 12:22   #11
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
Re: fori per ventole 80x80

Quote:

ciao a tutti
ciao e grazie
Cmq il foro per far passare l'aria per le ventole da 80mm non deve essere grande 80mm, ma 70mm.
Ho misurato quelli già praticati nel mio case e sono di diametro di 70mm.

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian