|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
|
Garanzia Apple
Ho appena aperto la scatola del nuovo Apple iBook (bellissimo!), e ho notato che la garanzia è limitata ad un anno. Mi sembrava di avere letto che adesso il minimo legale dovrebbe essere di due anni. E' così?
In tal caso, farei meglio a far finta di niente e fare notare la cosa solo se eventualmente si rompesse qualcosa il secondo anno oppure è meglio chiarire subito la questione? A chi mi devo rivolgere? Grazie per gli eventuali suggerimenti! lou
Mac Mini M2 Pro (2023) | Samsung S80A 27" 4K | iMac 27" 5K (Late-2015) i5 4-core 3.2GHz | MacBook Pro 13" (Mid-2010) C2D 2.4Hz | Apple iMac 20" (Mid-2007) C2D 2.4GHz | iPad Air 10.9" (4th Gen.) | iPhone 15 Audio: Motu M2 > Tisbury Audio Mini-Pre > ZeroZone IRS2092 > Indiana Line 5.20 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
con la nuova normativa (europea) la garanzia è di 24 mesi e fa fede lo scontrino fiscale, inoltre deve rispondere di tutto il negoziante.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie per la (prontissima!) risposta.
Quindi me ne sto buono finché non si guasta nulla (cioè, sperabilmente mai)?
Mac Mini M2 Pro (2023) | Samsung S80A 27" 4K | iMac 27" 5K (Late-2015) i5 4-core 3.2GHz | MacBook Pro 13" (Mid-2010) C2D 2.4Hz | Apple iMac 20" (Mid-2007) C2D 2.4GHz | iPad Air 10.9" (4th Gen.) | iPhone 15 Audio: Motu M2 > Tisbury Audio Mini-Pre > ZeroZone IRS2092 > Indiana Line 5.20 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Ciao Dmbit! Allora ti è arrivato, quanti giorni ci ha impiegato dal momento dell'ordine, e con quale corriere? Dai, racconta com'è e come va!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
vigliacco
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Allora prima di tutto complimenti per l'acquisto e benvenuto nel mondo Mac...
![]() Ti confermo che le stesse parole di Alva...in ogni caso ci sono diversi articoli su Macity, www.macitynet.it/macity che aiutano a capire bene la questione. Ed infine...cavolo ma siete proprio attratti dall'iBook o cmq da un portatile Apple, vero Riaw e Everest? ![]() Dmbit di dove sei? Appena configuri tutto, metti nei tuoi bookmark il sito del POC, PowerBook Owen Club, www.powerclub.org se vuoi iscriviti come socio, tanto è gratuito, preparati psicologicamente alle grandissime pizzate sparse per l'Italia e configura subito iChat, una volta fatto e collegato clicca Mela+G e scrivi o Tevac o Macity, ci troverai li...ti aspettiamo. Myname
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ciao Myname, puoi giurarci che siamo attratti dai portatili con la mela! L'unico inconveniente semmai potrebbe essere la difficoltà nel reperimento del software che usiamo abitualmente con Windows...Per quanto riguarda la macchina, anche io sono ancora un pò incerto come è stato scritto ieri nel salottino, se aspettare l'uscita (chissà quando...) del nuovo Titanium ed avere una macchina pressoché completa, o prendere subito il PWBK 12" e affiancarci un altro monitor, e coi soldi risparmiati magari potenziare la memoria e aggiungerci il Superdrive (a proposito, esiste per Mac un equivalente di Clone cd
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Clone per l'elaborazione dei DVD?
Qualcosa come iDvd in bundle con tutte le macchine che montano i SuperDrive può bastare...??? ![]() ![]() http://www.apple.com/it/ilife/ per il pacchetto completo iLife che comprende anche iDvd, oppure qui http://www.apple.com/it/idvd/ per le specifiche di iDvd... Una volta per tutte, fate un elenco di software che usereste sotto mac, o che avreste bisogno di avere nell'eventuale passaggio a Mac... Myname
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Grazie per l'accoglienza!
![]() Presto seguirò i tuoi consigli MyName (intanto grazie!) per ora pian piano dovrò imparare a conoscere X, comunque la cosa mi entusiasma! A proposito di bookmark, si possono importare quelli che avevo su PC (usavo Opera)? Per quanto riguarda l'attesa dopo l'ordine, in realtà ho passato due settimane a litigare (vabbé, quasi) perché non sono mai riusciti ad ottenere l'autorizzazione del pagamento via carta di credito... avrò parlato almeno dieci volte con l'Apple Store e almeno la metà col centro assistenza della carta, ma non c'è stato niente da fare... poi dicono che gli acquisti on line non sono sicuri! Alla fine, preso dall'esasperazione, sono riuscito a trovare un rivenditore che mi ha fatto lo stesso prezzo e l'ho preso lì. Tempo di attesa: mezz'ora (averlo fatto prima....) ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Cambianto argomento: non esiste sull'iBook il tasto per il Forward Delete? Diavolo, quello mi manca! ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Effetivamente non tutti i negozi Apple sono centri autorizzati Educational, in quel caso si acquista direttamente da Internet.
MediaWorld si comporta come ogni altro negozio, se hai un problema lo riporti e lo spedisci, nei primi 7gg credo funzioni uguale, ma non so se la sostituzione sia immediata, credo dipenda dal tipo di problema, ma questo vale per ogni apparecchio elettronico. I grossi centri possono anche fare uno strappo alla regola e magari intervenire loro direttamente, alcuni si stanno attrezzando e si sono fatti autorizzare da Apple per interventi onsite, anche se il servizio assistenza Apple è uno dei migliori in giro, secondo molte statistiche ed indagini. Ho dovuto ricorrere due volte, in un caso un iBook che non si accendeva più ad un amico, è stato spedito il Martedì mattina, e riconsegnato riparato il Venerdì della stessa settimana, comrpeso il viaggio in Olanda. Nel secondo un iMaccrt aveva bruciato la scheda video e ci sono voluti una ventina di gg, ma non è mai partito per l'Olanda, la riparazione me la fecero in negozio...i tempi di attesa furono causati dal ritardo di arrivo della scheda video... Myname
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Dmbit,
certo che puoi caricarti i tuoi vecchi bookmark, o te li spedisci dal pc, via posta elettronica, o devi utilizzare una pendisk o qualcosa di simile per farli arrivare fisicamente sul nuovo iBook. La scelta del tuo nuovo Browser dipende da te, Safari è quello targato Apple, è velocissimo, ma ancora da completare, per esempio mancano ufficialmente i Tabs, per utilissimi, ma le verisoni non ufficiali in rete la hano già questa feature. Oppure Opera6.0 in beta, o ancora IE, o magari l'ottimo Mozilla, o ancora l'inossidabile Netscape7.0, oppure l'agilissimo Chimera....ehm pardon attuale Camino 0.6 o 0.7...insomma puoi sfiziarti. Myname
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ma sia dallo Store online di Apple, che da altri negozi online che da MediaWorld non credo cambia praticamente nulla...se malauguratamente si guasta il monitor, chiami l'Applestore e te lo fai venire a ritirare a casa, con riconsegna a casa.
Il negozio, affidabile, potrebbe evitarti questo se ha le capacità di aggiustarlo lui direttamente, ma va valutato il singolo negozio. Myname
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:45.