|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Forte Dei Marmi (Versilia)
|
S. ATA Master - Slave si può Fare??
Ciao, vorrei sapere se si può collegare con una ABIT NF7-S e utilizzando 2 HDD ATA 133 con relativivi adattatori X collegarli al controller RAID S.ATA, un HDD Master ad un altro HDD Slave (In serie come ho sempre fatto con i controller ATA 133)??
Poi vorrei sapere se si possono attaccare uno all'altro se i cavi S.ATA hanno 3 Connettori come quelli ATA 133 e se è possibile metterli in RAID 0 con questa configurazione?? Poi mi hanno detto che gli HDD ATA 133 collegati con gli adattatori al controller S.ATA perdono di Prestazioni, è vero?? Se si Perdono Parecchio?? Grazi Mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Per ora mi sono interessato poco al S-ATA.. cmq usando gli adattatori IDE -> S-ATA non credo ci siano + prob di MASTER e SLAVE... da quel che ho visto ogni cavo S-ATA controlla UN solo HD
perdita di prestazione dai test che ho visto non c'è ne è.. il fatto è che finche il ctrl S-ATA non è implementato nel chipset ma continua ad usare il bus PCI (133Mb/s di banda teorica....) il S-ATA non avrà mai le prestazioni per cui è stato studiato Direi che visto il tema la sezione + congeniale è PERIFERICHE DI MEMORIZZAZIONE MOVED!! >bYeZ<
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pisa - Thessaloniki
|
Freeman ha detto bene. Il Serial ATA e' un collegamento punto a punto e quindi non si pone il problema del Master/Slave. Giusto anche quello che ha detto sulle prestazioni, infatti per adesso Serial ATA usa il bus PCI quindi puoi immaginare cosa succede su un PC con tutti i PCI pieni.
Insomma per adesso Serial ATA e' un protocollo teorico piu' che di utilizzo reale, almeno che i produttori non decidono di implentare le sue funzioni sulla MB Byezzzz
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:38.