Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2003, 19:35   #1
falessi
Senior Member

L'Avatar di falessi

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Messina
HP Pavilion ZE4288

Salve ragazzi!

Vi chiedo un aiuto urgente......

A seguito di furto (mi hanno svuotato la casa portandosi via il portatile con la tesi ) mi ritrovo a dover acquistare un note.
Guardando in rete ho visto che computer-Dis. ha a listino il portatile in ogetto a 1599€.

Cosa ne pensate di questo note?

Ecco le caratteristiche:

Processore tipo: AMD Athlon XP 2200+
Frequenza processore: 1800 MHZ
Memoria cache: 256 KB
Memoria RAM: 512 MB
Memoria RAM, massima espandibilità: 1024 MB
Memoria RAM tipo: moduli DDR 266 standard
Capacità hard disk drive: 30 GB
Tipo drive: Combo
CD-ROM - Velocità di lettura del CD:
DVD - Velocità di lettura del CD:
DVD - Velocità di lettura del DVD:
Masterizz. - Velocità di lettura CD: ?
Masterizz. - Velocità di scrittura CD: ?
Masterizz. - Velocità di riscrittura CD: ?
Masterizz. - Velocità di lettura DVD: ?
Masterizz. - Velocità di scrittura DVD:
Masterizz. - Velocità di riscrittura DVD:
Floppy disk drive: misura 3 ½'', capacità 1,44 MB, interno
Tipo schermo: matrice attiva TFT
Dimensioni dello schermo (LCD): 15 POLLICI
Risoluzione dello schermo massima: 1024 x 768 PIXEL
Uscita video: si
Risoluzione massima su monitor esterno: PIXEL
Scheda video: Scheda video integrata ATI Mobility Radeon fino 64 MB ideo condivisa
Memoria video (RAM-video): 64 MB
Scheda audio (tipo): Sound Blaster compatibile
Altoparlanti integrati: si
Porte in uscita (tipo e numero): 1 x VGA, 2 x USB, 1 x porta parallela, 1 x porta seriale, 1 x connettore per replicatore di porta, 1 x PS/2, 1 x connettore modem RJ11, 1 x RJ45, 1 x TV S-video, 1 x IEEE1394, uscita cuffie, mic-in
Porta infrarossi (IRDA): no
Modem: PSTN interno
Velocità di trasmissione del modem: 56 KBPS
Scheda rete integrata (LAN): si, 10/100 Mbps
Slot PCMCIA (numero e tipo): 1 tipo III (legge anche tipo II)
Tastiera (tipo): Italiana a 88 tasti
Dispositivo di puntamento: Touch-pad
Microfono integrato: no
Webcam integrata (telecamera): no
Batterie (tipo): ioni di litio (L-Ion)
Batterie (autonomia): ORE
Batterie opzionale (autonomia): ORE
Sistema operativo: Windows XP Home Edition
Software a corredo: Microsoft Works Suite 2003, Word 2002, Works 7.0, Microsoft Encarta Encyclopedia Standard 2003, Microsoft Money 2003, Microsoft AutoRoute Express, Microsoft Internet Explorer 6.0, Outlook Express, Adobe Acrobat Reader
Certificazioni di sicurezza e qualità: marcatura CE
Altre certificazioni:
Docking station: si, opzionale
Porte in uscita Docking (tipo e numero):
Dimensioni in cm (LxAxP): 32.9 x 4.1 x 27.2 cm
Peso: 3.3 KG
Contenuto della confezione:
Caratteristica saliente:

Il note ha sicuramente una unità combo dvd/masterizzatore, l'ho visto su una brochure in spagnolo!
Old 06-02-2003, 21:35   #2
ilnave
Senior Member

L'Avatar di ilnave

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
c'è un post analogo di pochi giorni fa, prova a cercare...
ilnave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2003, 17:20   #3
falessi
Senior Member

L'Avatar di falessi

Grazie Ilnave......ho letto tutti i post.....

Visto che qualcuno lo ha ormai sicuramente acquistato , vorrei che il possessore del "Bimbo" si facesse avanti per dire le sue impressioni.....

Scalda?
quanto dura la batteria?
impressioni sullo schermo
prestazioni

Quanto è la garanzia di questo notebook? so che in Italia ormai la garanzia è di due anni, ma la faccenda non mi è molto chiara.....ovvero:
Io ho 2 anni di garanzia, uno dato sicuramente da HP, ma il successivo dovrebbe darmelo il rivenditore, ovvero cosa accade se durante il secondo anno mi si guasta il pc?

Iluminatemi, vi prego!
Old 11-02-2003, 20:32   #4
falessi
Senior Member

L'Avatar di falessi

Oggi pomerigio sono andato da Comp.Disc. per prendere il notebook, ne avevano uno solo, quello in esposizione e lo avevano venduto ad un signore che era entrato qualche minuto prima di me

Con il permesso del neo proprietario ho dato uno sguardo veloce al gioiellino.....Fantastico, i led di stato sono blu, tranne uno che è di colore verde (non chiedetemi di + non ho potuto guardarlo benissimo), il touckpad è di color argento con nella parte destra indicata una zona per lo scroll. sul questa periferica di puntamento è presente un ulteriore led sempre di colore blu, ed anche la tastiera mi è sembrata retroilluminata di colore blu (con tutti questi led quanto dura la batteria...speriamo si possano disattivare). Ad una prima occhiata mi ha dato sensazione di robustezza, simile ai portatili apple, anche la linea mi è sembrata simile ad un note della mela che ho visto qualche tempo fa. Nei 5/10 minuti di tempo non mi è sembrato che la ventola si sia accesa, ma non stavo facendo nulla di particolare.
Il chipset è un ALi, e lo schermo mi è sembrato, almeno a prima vista migliore del mio veccho toshiba s3000-x11.
Il tasto del mute è posizionato sulla sinistra,subito sotto il lettore floppy, e quando attivato si illumina, in vicinanza vi sono i tasti per il controllo del volume, e se non erro la porta firewire e i jack per microfono e cuffie.
Sulla destra è presente l'unità combo (sotto la tastiera) e la batteria (in corrispondenza del touckpad)....non posso dirvi altro, ci mancava poco ed il neo proprietario mi picchiava!

Io ho dato un occhiata rapida.....se qualcuno sa qualcosa si faccia avanti.....

Quando l'avrò in mano, scriverò le prime impressioni, e dopo averlo torchiato un po una recenzione.....
Old 12-02-2003, 16:16   #5
Princeps
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Anch' io ho preso l' HP... non l' ho testato molto ancora, ma comunque mi sembra che sotto la tastiera (dove c' è lo sportellino della ram) si scaldi davvero tanto... è normale?
Princeps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2003, 08:37   #6
falessi
Senior Member

L'Avatar di falessi

Ciao! Finalmente qualcuno mi risponde.....

Per quanto riguarda il calore, se riguarda esclusivamente la parte inferiore del note, non dovrebero esserci problemi, la cpu si scalda sempre!

Posso chiederti qualche info?

Hai trovato Bad pixlels?
La ventola fa rumore...e quanto tempo passa accesa?
La batteria quanto dura?
Vi è un software per monitrare le temperature?

Il mio arriva alla fine della settimana prox......

Grazie delle risposte
Old 14-02-2003, 14:38   #7
Princeps
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Mispiacxxce che debba essere io a darti pareri... mi dispiace nel senso che di portatili non ne so una mazza ()infatti questo è il primo acquisto!
Per "Bad pixlels" intendi dire se il mio schermo ha qualche puntino che rimane nero all' accensione?
Direi di no!
Anche riguardo la ventola non so bene che dire... nel senso che secondo me fa un po' di rumore, ma come dicevo non ho mai avuto altri portatili per fare un paragone.
La batteria a mio parere dura pochissimo... è mai possibile che mi fornisca al max 3 ore di autonomia?
Princeps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2003, 17:42   #8
cipango
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Credo che per la ventola ci sia poco da fare, ho dato via un Presario 1115 dopo 20 giorni perché non ne potevo più di sentirla in azione malgrado il portatile fosse "freddo" (il Celeron 1,6 Ghz certamente scalda meno di un Athlon XP). Adesso ho preso un Olidata Stainer con Athlon XP 1600+ e devo dire che malgrado il notebook sia più caldo la ventola raramente entra in funzione, questo per dire che poi sono anche le impostazioni previste dal costruttore e non solo il calore ad attivare il raffreddamento forzato. Note positive per quanto riguarda l'Athlon, ottimo processore e neanche così avido di corrente, e per la costruzione del tuo Hp (il mio ex Presario è un Hp) veramente a livelli qualitativi elevati. Ti saluto.
cipango è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2003, 11:37   #9
falessi
Senior Member

L'Avatar di falessi

Sono molto contento.....0 pixel bruciati...in quello che ho visto io non ce ne sono.....

3 ore di autonomia sono ottimi direi, io mi spaventavo, vista la quantità di led presenti sul note

Per la ventola, bisogna vedere, i tre ASUS con Athlon che ho visto hanno la ventola quasi sempre accesa, ma penso dipenda dal fatto che sono configurati come "sempre attivo", prova a mettere le impostazioni di risparmio energetico come portatile/laptop, e vedi come si comporta......

Non vedo l'ora che arrivi il mio!
Old 15-02-2003, 18:38   #10
Maxoon
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
Il chipset è l'ATI IGP320M, il disco è un Hitachi DK23EA-30 e il combo è un Toshiba dvd-rom sd-r2312 (24x10x24x8).
Spero che tali info vi siano utili.
Maxoon
Maxoon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2003, 08:22   #11
falessi
Senior Member

L'Avatar di falessi

ogni informazione è utile!!!!!!!!!

Ati.......
Ma mi sembrava di aver visto ALi......

Forse ti riferisci escusivamente alla sez video?
Old 16-02-2003, 10:25   #12
icest0rm
Senior Member

L'Avatar di icest0rm

Iscritto dal: Jun 2002
ati -> northbridge

ali -> southbridge
icest0rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2003, 16:10   #13
supergiova
Senior Member

L'Avatar di supergiova

Iscritto dal: Jun 2001
Città: tra Monza e Bologna, ma più Bologna
Ciao, io ho preso una settimana fa un Pavilion ze4218 al Carrefour a 1190€ con borsa e stampante comprese nel prezzo. purtroppo anche a me 2 settimane fa hanno rubato il portatile (un Toshiba) con la tesi dentro e ti capisco....ho iniziato la settimana scorsa la seconda stesura e sono ancora apag 10

Comunque, il mio ha iòl monitor 14", AMD 1700+, 512MB di RAM (le ho messe io) HD 20GB, master+DVD, scheda video Radeon = alla tua.

Il pc va da dio: il proc è veloce e il monitor è ottimo. Con 3dMark fa 1800 (con 32M di memeoria) ma tanto per giocare hol il Desk quindi era solo per curiosità, mentre i test con Sandra mi danno prestazioni simili ad un Desk di pari prestazioni tranne per l'HD. L'unico neo se proprio vogliamo essere critici è il combo DVD/CDR-W che nell'istallazione dei programmi ha tempi d'accesso lenti quindi è meglio usarlo poco e fare l'install completo. In + ha pure la FireWire, che non uso ma è meglio averla che non
Il proc va bene ed almeno il mio scalda pochissimo anche grazie al PowerNow anche se quando alimentato a rete vorrei disattivarlo anche se non ci sono anora riuscito.

Se hai bisono di altri chiarimenti fammi saper

Byez
AMD Athlon II X2 255 3.1GHz, 4Gb ram kingstone, ATI Sapphire Radeon HD5670 1GB Gddr5, Seagate Hd sataII 500GB barracuda 7200.12 - McbookPro 2,2Ghz, 4GB ram, HD Seagate 320GB@7200rpm, GeForce 8600GT - IBook G4 1,25Ghz, 1GB ram, HD 30GB -Nintendo DS Black - LG Optimus ONE - Suzuki GSR600 '06 - Amazon Kindle Wireless Reading Device, Wi-Fi, 6" Display
supergiova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2003, 16:17   #14
supergiova
Senior Member

L'Avatar di supergiova

a proposito, io uso soprattutto applicazioni Office, internet e Scanner (per la tesi, sai...) e la ventola non mi si accende quasi mai (infatti all'inizio pensavo fosse rotta) e di soluto quando si spegne il monitor (e solo per 10-15 sec). Il note si scalda sotto e nella parte in alto dopo 5-7 ore di uso ma non molto. I led sono blu infatti è una figata tranne l'alimentatore che è verde. Per i tasti volume sono un pò scomodi, infatti la rotellina dei Toshiba per me era migliore.

Buona tesi

Byez
AMD Athlon II X2 255 3.1GHz, 4Gb ram kingstone, ATI Sapphire Radeon HD5670 1GB Gddr5, Seagate Hd sataII 500GB barracuda 7200.12 - McbookPro 2,2Ghz, 4GB ram, HD Seagate 320GB@7200rpm, GeForce 8600GT - IBook G4 1,25Ghz, 1GB ram, HD 30GB -Nintendo DS Black - LG Optimus ONE - Suzuki GSR600 '06 - Amazon Kindle Wireless Reading Device, Wi-Fi, 6" Display
Old 16-02-2003, 19:34   #15
falessi
Senior Member

L'Avatar di falessi

Bene! Bene! La ventola non si sente con powernow attivate io lo userò parecchio per simulazione elettronica (spice & co) e per compilare software per uC, Penso che per l'uso che ne faccio dovrebbe essere ok...

STO FREMENDO!!!!!! MA QUANDO MI ARRIVA!!!!!!!!!!!!!

Qual'è il chipset Ali?

Non mi interessa giocare con il note...per quelo ho il desk (durello a 1100 448MB ram e una ati 7500) anzi io praticamente non gioco mai!
Old 17-02-2003, 16:35   #16
supergiova
Senior Member

L'Avatar di supergiova

mah, per il chipset nn so che dirti.....con Sandra il chipset risulta un ATI nn un ALI e nn specifica il modello. tra l'altro ho installato l'ADSL ora ed è un po che giro su internet tra aggiornamenti vari ecc. (un paio d'ore) e nn è caldo x nulla. però il mio è un 1700 nn un 2200 quindi immagino il tuo scaldi D+

Byez
Old 17-02-2003, 16:36   #17
supergiova
Senior Member

L'Avatar di supergiova

UUUhhhh correggo, con Sysmark 2002 mi dà adattatore Ali.....in effetti nn me lo spiego
Chi ha ragione? mi ero sempre fidato di Sandra.....
Old 17-02-2003, 16:43   #18
icest0rm
Senior Member

L'Avatar di icest0rm

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originally posted by "supergiova"

mah, per il chipset nn so che dirti.....con Sandra il chipset risulta un ATI nn un ALI e nn specifica il modello
ma non leggete i mex

allora...il chipset è formato da:
northbridge ATI
e southbridge ALI

volete pure le sigle?
Northbridge: Ati IGP320M
Southbridge: Ali 1535+

Altro???
ciuz
ice`
icest0rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2003, 17:07   #19
supergiova
Senior Member

L'Avatar di supergiova

ohhh hai ragione, nn me lo ricordavo, nn li rileggo tutti ogni volta.....

Byez
Old 18-02-2003, 06:35   #20
falessi
Senior Member

L'Avatar di falessi

Grazie delle info....

Quindi se non ho capito male, il chipset ATi è la migliore soluzione con memoria condivisa (per quanto riguarda AMD), ma non sono riuscito a trovare info/recensioni per l'ALi...

Altre impressioni da possessori del "Gioiellino" ?

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP