Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2003, 22:35   #1
everest
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
E se il notebook fosse Mac?

Ciao ragazzi, peregrinando nella rete sono giunto infine pure nel sito Apple: dovendo o volendo spendere non più di 2000 € avrebbe senso investirli in un notebook come questo?
http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/943/wo/Iv1pM1Du25fUMaZmd91/0.3.0.3.27.29.0.1.3.1.3.1.1.0?115,73
O è semplicemente già troppo superato?
everest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2003, 23:03   #2
supergiova
Senior Member

L'Avatar di supergiova

Iscritto dal: Jun 2001
Città: tra Monza e Bologna, ma più Bologna
Ciao, guarda, prima di prendere il portatile anch'io avevo pensato ad un mac, anche perchè se hai gia un desk allora tanto vale prendere un mac come portatile.
Il sogno rimane sempre il Powerbook ma anche gli iBook sono un'ottima scelta. Il fatto è che non potevo spendere 2000€ per un portatile, ma se te lo puoi permettere prendi pure il mac perchè io lo uso all'università ed è valido, anche se all'inizio fa un po' "strano".
in più chi ce ò'ha dice che non ci sono tutte le palle di configurazioni che hanno i PC, dove se prendi una scheda aggiuntiva devi pregare quando installi i drivers.
Cmq, io lo prenderei, poi vedi tu.

Byez
AMD Athlon II X2 255 3.1GHz, 4Gb ram kingstone, ATI Sapphire Radeon HD5670 1GB Gddr5, Seagate Hd sataII 500GB barracuda 7200.12 - McbookPro 2,2Ghz, 4GB ram, HD Seagate 320GB@7200rpm, GeForce 8600GT - IBook G4 1,25Ghz, 1GB ram, HD 30GB -Nintendo DS Black - LG Optimus ONE - Suzuki GSR600 '06 - Amazon Kindle Wireless Reading Device, Wi-Fi, 6" Display
supergiova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2003, 23:12   #3
everest
Senior Member

Ma una macchina come l'iBook, con un processore a 800 Mhz, può essere paragonata ad un Pentium 4?
Old 28-02-2003, 07:26   #4
Myname
Senior Member

L'Avatar di Myname

Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
Everest, ovviamente una volta chiusa la sessione sull'AppleStore noi non possiamo accedere, per cui non sappiamo di quale modello stai parlando.
In ogni caso se sei studente potresti anche prendere in considerazione l'offerta riservata agli studenti.
Gli iBook sono delle ottime macchine, costruite bene e per fare più o meno tutto, ma tu non ci hai detto a cosa ti servirebbe il portatile, che compiti dovrebbe fare.
Faccelo sapere per meglio consigliarti.
Myname
Myname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2003, 08:37   #5
everest
Senior Member

Scusate, non sapevo della particolarità dell'Apple Store; pensavo all'iBook con monitor da 14", lo userei per fotoritocco, internet ed office. Grazie.
Old 28-02-2003, 09:46   #6
supergiova
Senior Member

L'Avatar di supergiova

Iscritto dal: Jun 2001
Città: tra Monza e Bologna, ma più Bologna
Meno male che non hai detto per i giochi ( )
Cmq se è per questi usi allora va benissimo, tra l'altro ho sentito che l'office aqua del Mac va meglio che su PC. Fotoritocco è il massimo poi ci sono programmi ottimizzati per mac.
In più ci puoi anche lavorare su video ma soprattutto con la musica.
Ora, io non ho mai usato intensamente un mac ma un mio collega ha sia in PC con Athlon (1600) sia l'iMac (quello che sempra una lampada) vecchio a 800Mhz(nn so se G3 o G4) e mi dice che per lui è meglio il Mac per grafica e musica. L'unico difetto è che nei servizi on-line (tipo quello bancario) non riesce a entrare perchè ci vorrebbe il PC (e non chiedetemi perchè)

Byez
AMD Athlon II X2 255 3.1GHz, 4Gb ram kingstone, ATI Sapphire Radeon HD5670 1GB Gddr5, Seagate Hd sataII 500GB barracuda 7200.12 - McbookPro 2,2Ghz, 4GB ram, HD Seagate 320GB@7200rpm, GeForce 8600GT - IBook G4 1,25Ghz, 1GB ram, HD 30GB -Nintendo DS Black - LG Optimus ONE - Suzuki GSR600 '06 - Amazon Kindle Wireless Reading Device, Wi-Fi, 6" Display
supergiova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2003, 10:20   #7
Myname
Senior Member

L'Avatar di Myname

Everest,
allora eccoti il link per approfittare dell'offerta educational proprio sul modello da te citato, l'800 con display da 14,1" e Combo, al prezzo di 1.678€ ivato invece di 1.918€ ivato:http://promo.euro.apple.com/promo/winter_deal/it/
Se vuoi potresti anche acquistare contestualmente Office in offerta a 199€ +iva...
Per le esigenze che hai descritto l'iBook va benissimo ed è assolutamente completo.
Myname
Old 28-02-2003, 12:03   #8
jbc
Member

Iscritto dal: Feb 2003
E per quegli utilizzi riesce a tenere testa piu' o meno a qualunque Pentium 4, compresi quelli che costano decisamente di +, soprattutto per un fattore di ottimizzazione dei programmi.
Ed in piu' per peso, dimensioni e durata della batteria, anche spendendo 4000 euro non troveresti niente per quanto riguarda i notebook.4 ore di utilizzo staccati dall'alimentazione un qualunque pc se le sogna.
Ah, non ultima la mancanza dell'effetto forno sulle gambe comune nei pc.
L'unica problema potrebbe essere lo schermo dei 14', che hanno la stessa risoluzione di quelli a 12,son questione di gusti, chiarisco subito, ma forse non resterai impressionato come dovrebbe essere a guardare uno schermo Apple
jbc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2003, 12:46   #9
everest
Senior Member

Il che vuol dire che andrebbe meglio un monitor da 12"?
Old 02-03-2003, 18:57   #10
dmbit
Senior Member

L'Avatar di dmbit

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
Quote:
Originally posted by "supergiova"

In più ci puoi anche lavorare su video ma soprattutto con la musica.
Questa cosa mi interessa molto, visto che io lo userei soprattutto per quello (oltre che per Internet, e per un po' di DTP, ma per quello direi che col Mac non avrei problemi giusto?)
Ha una buona scheda audio? Solo per la riproduzione o anche per fare un po' di editing?
Per aggiungere della RAM devo comprarla dalla Apple o va bene di qualsiasi marca?
Il G3 800 MHz a che processore Intel e' paragonabile?
Grazie fin d'ora per le risposte
dmbit è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2003, 22:23   #11
Myname
Senior Member

L'Avatar di Myname

Si le tue richieste possono essere soddisfatte dall'iBook, se vuoi vedere come se la cava con l'audio, vai su musimac.it e leggiti le prove.
Per la ram puoi acquistarla da chiunque, l'importante che sia minimamente affidabile, e che la possa provare, un banco difettoso può sempre capitare...
Per la maggior parte dei compiti puoi paragonare il G3 800 ad un PentiumIV a 1,6ghz...
Myname
Old 03-03-2003, 10:32   #12
jbc
Member

Io prenderei un 12', si. Ma e' una scelta abbastanza personale. E' grande come un foglio A4.
Certo se fai grafica poi magari lo devi attaccare ad un monitor, altrimenti ti devi mettere con la lente d'ingrandimento
Old 03-03-2003, 12:27   #13
dmbit
Senior Member

L'Avatar di dmbit

Ho letto però che gli iBook utilizzano un bus di sistema a 100 MHz... il mio Pentium III va a 133 MHz, non sarà un passo indietro??
Attendo smentite
Old 03-03-2003, 12:45   #14
Myname
Senior Member

L'Avatar di Myname

No è vero che il Bus dell'iBook è a 100mhz, ma il concetto costruttivo dei Mac è diverso dai Pc, il Bus è importante certo, ma non è l'unico fattore.
Myname
Old 03-03-2003, 19:05   #15
jbc
Member

E' proprio l'architettura interna ad essere concettualmente diversa, altrimenti non avrebbe neanche senso paragonare un processore ad 800 Mhz con roba da un Ghz e mezzo...
Senza contare che il mac si appoggia a programmi che sono stati scritti appositamente per la macchina, e non come i pc in cui e' la macchina che deve sforzarsi per far girare i programmi. (e non veniamo fuori che i programmi per PC sfruttano le estensioni mmx,3dnow,3dnow2 ecc ecc. :P )
Old 03-03-2003, 23:22   #16
everest
Senior Member

Certo che costicchiano parecchio, però più mi informo e più mi convinco che sono macchine fatte dannatamente bene...
Old 03-03-2003, 23:39   #17
dmbit
Senior Member

L'Avatar di dmbit

E sia: domani me lo ordino, questo iBook... per ora grazie!
Old 03-03-2003, 23:54   #18
everest
Senior Member

Ciao Dmbit, l'iBook lo prendi direttamente dal sito Apple? Mi sa che ti conviene, così hai anche diritto al recesso in caso di problemi.
Old 04-03-2003, 18:58   #19
jbc
Member

Ottima scelta
Fra un mesetto ti raggiungo anche io fra i possessori di un Ibook nuovo
Per ora ne sto usando uno di un mio amico all'univ e devo dire che e' molto molto bello
Old 04-03-2003, 22:06   #20
Kamillo il Kokkodrillo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
è carino...
ma come la mettiamo con i miei autocad e flight simulator 2002 ??

ciao
Kamillo il Kokkodrillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Due scope elettriche super accessoriate ...
Intel perde un altro pezzo da novanta: a...
Scende al prezzo impossibile di 149€ il ...
SK hynix svela la mostruosa HBM4, la mem...
ECOVACS non si ferma più e conqui...
Da non credere: crolla a 899€ MacBook Ai...
ASUS ROG porta in Italia una nuova tasti...
Samsung Galaxy S26 Ultra: brutte notizie...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL