Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2002, 10:52   #1
harbinger
Senior Member

L'Avatar di harbinger

Iscritto dal: May 2000
Città: Vigevano (PV)
Impressioni sul Gericom Materpiece Radeon (lungo)

Mi hanno consegnato il mio Gericom tre giorni fa e, visto che non molto tempo fa diverse persone hanno chiesto informazioni su questa marca, vi scriverò le mie impressioni.

Il notebook è così configurato:
Pentium IV 2,4 (FSB 533) non mobile
512Mb DDR (PC2100, Samsung, CL 2,5)
Scheda video ATI Radeon 9000 (M9) con 64Mb DDR
Hard Disk Hitachi 40Gb 4200rpm
Lettore Combo DVD/CDR-CDRW (4x lettura DVD, 16x CDR, 4x CDRW, credo ma non ho ancora provato questa opzione; protezione buffer underrun)
Monitor LCD 15" 1400x1050, nessun bad pixel
Ausio AC'97 (SiS 7012) con altoparlanti stereo integrati nella parte anteriore del case)
4 porte USB
1 porta Firewire
Scheda di rete (su base SiS 900)
Modem 56K
Uscita TV
Uscita RGB
1 porta parallala
1 porta seriale
1 alloggiamento per PCMCIA type I
1 ingresso audio
1 uscita per cuffie
1 microfono
Peso 3,7Kg
OS Windows XP Home
Nero Burning Rom
CyberLink PowerDVD
Avance Sound Manager

Pagato 1584 € + IVA comprese le spese di spedizione.

Prima di parlarvi del notebook, vi descrivo brevemente la mia esperienza con i portatili. In famiglia abbiamo avuto e tuttora possediamo un Acer Travelmate 515 (Celeron 400, 192Mb, 6Gb HD, 12" TFT), un IBM Thinkpad A21 (Celeron II 600, 128Mb,

10Gb HD, 12" TFT), Toshiba Libretto 50 (Pentium 75, 32Mb, 810Mb HD, "grande" un po' meno della metà di un foglio A4, peso 900gr). Tutti i portatili in questione sono stati utilizzati per lavoro d'ufficio e programmazione VBA, qualche volta l'IBM per giocare a Sim City 3000. Nessuno ha mai dato problemi salvo l'Acer che continuava a piantarsi fino a che non ho rimosso il modem interno (l'assistenza Acer non ha saputo risolvere il problema in un anno e mezzo). Nessuno, per nostra fortuna ha dead pixel e tutti sono utilizzati almeno una volta al giorno.

L'acquisto del Gericom è stato a lungo meditato e ponderato, in ballottaggio fino all'ultimo con un compaq ma alla fine mi sono deciso per questo portatile. Il notebook dovrà rimpiazzare il mio fisso (Athlon 1400, 392Mn SDR, 40Gb 7200rpm IBM, radeon 7500 64Mb built by ATI, etc.).

Il portatile è arrivato in ufficio dopo una settimana circa dalla data di pagamento (bonifico bancario anticipato). Abbiamo avuto solo qualche problema perché come società non siamo tenuti al pagamento dell'IVA negli acquisti intracomunitari ma l'assistenza Gericom è stata veloce (2gg) a capire la questione e dopo due email la questione si è chiarita.

Il primo impatto con la macchina è stato molto positivo. L'aspetto non è plasticoso se non per la levetta che comanda l'apertura del display, un po' troppo argentata.

Caricata la batteria l'ho acceso e constatato l'assenza di dead pixel (sospirone di sollievo) ho provveduto ad installare

Office XP, un po' di programmi per DivX, importare tutti i dati dal mio fisso e lanciare un po' di test che nonn fossero semplici benchmark. Il primo è il calcolo di un portafoglio ottimale di sei titoli (approssimazione 5%) con base la teoria CAPM. Vengono generato più di 52000 linee di Excel per sei colonne solo tra i portafogli possibili, più quelli che non faccio visualizzare perchè eccedenti il 100%: il fisso impiegava tre o quattro minuti, il portatile meno di due. In questo momento sto codificando con flaskmpeg 0.60 (512x416, 1 passata bilineare, audio MP3 stereo 192Kbs, deinterlaced) a 39,07 fps. Il povero Athlon ne facevo molti meno (circa il 40%-50% in meno).

Veniamo ora al punto che sorprenderà molti: il portatile non è rumoroso come molti vanno dicendo. In sottofondo c'è sempre una ventolina e periodicamente si accende una ventola per raffreddare la CPU. Quest'ultima non è particolarmente rumoroso anche se non può competere con un mostro di silenzio come l'IBM sopra descritto o il Libretto che ha un raffreddamento passivo (ma un HD molto rumoroso). Vorrei precisare che se si eseguono operazioni su Office senza calcoli particolarmente impegnativi, la ventola per la CPU non si accende MAI. La testiera diventa leggermente tiepida sul lato sinistro ma lo diventava anche sui tutti gli altri portatili che ho avuto. Il fondo è leggermente tiepido mentre, per esempio nell'IBM dopo un po' iniziava quasi a scottare. Probabilmente al buon risultato complessivo contribuiscono due piccoli rialzi retraibili che permettono di tenere il portatile leggermente inclinato in avanti, come tutte le tastiere.
Parlando di tastiere devo dire che ne ho usate diverse sia fisse che su portatili e questa si colloca nella media, con una buona dimensione dei tasti e un'altrettanto buona risposta, senza particolari flessioni.

Il touchpad è abbastanza sensibile, senza particolari imprecisioni. E' dotato di un doppio tasto centrale che permette di scorrere i documenti.

La batteria non l'ho ancora testata ma l'uso come desktop replacement non mi fa temere durate particolarmente brevi.
Il peso è forse l'unico neo ma finalemnte ho scoperto un buon motivo per il quale faccio palestra.

Ciao!
Old 19-12-2002, 10:59   #2
harbinger
Senior Member

L'Avatar di harbinger

Quasi dimenticavo un commento sull'LCD...
Lo schermo è discreto, senza difetti cromatici visibili, ho provato con un po' di pagine colorate per vedere qualche sfumatura ma rimane tutto uniforme. L'angolo visuale è buono. Nel complesso un discreto TFT.
Old 19-12-2002, 11:59   #3
gipas
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Ciao,
qualche domanda a proposito del Notebook in oggetto:

1) la quantità max di RAm installabile è veramente 512 MB (come mi sembra dicano sul sito), o è 1024MB?
512 MB, per l'utilizzo che dovrei farne, potrebbero nno esser sufficienti.

2) Mi sembra di capire che la qualità costruttiva non sia male: confermi? Della robustezza cosa te ne pare?

3) La GERICOM è una delle tante aziende TAIWANESI?

Grazie mille.

gipas
gipas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2002, 12:26   #4
harbinger
Senior Member

L'Avatar di harbinger

Quote:
Originally posted by "gipas"

Ciao,
qualche domanda a proposito del Notebook in oggetto:

1) la quantità max di RAm installabile è veramente 512 MB (come mi sembra dicano sul sito), o è 1024MB?
512 MB, per l'utilizzo che dovrei farne, potrebbero nno esser sufficienti.

2) Mi sembra di capire che la qualità costruttiva non sia male: confermi? Della robustezza cosa te ne pare?

3) La GERICOM è una delle tante aziende TAIWANESI?

Grazie mille.

gipas
1)Sì, il max installabile è 512Mb;

2)Sì, mi sembra piuttosto robusto e discretamente costruito. Non bisogna aspettarsi un IBM (il portatile più solido che abbia mai visto. E' anche resistito ad una caduta di spigolo dal divano... ) ma nemmeno un involucro di "plasticaccia";

3)Se con taiwanesi intendi assemblatrici, sì te lo confermo. In realtà la società e Austriaca, quotata alla borsa di Francoforte.

Ciao!
Old 19-12-2002, 15:48   #5
antoarma
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Gericom

Condivido in pieno la tua analisi essendo anch'io un felice possessore di un Gericom Masterpiece. Volevo avere solo due precisazioni. Quando dici che "la ventola della CPU con applicazioni office non si accende mai" intendi proprio il silenzio assoluto oppure la ventolina rimane costantemente accesa in sottofondo? Per me il rumore rimane l'unico difetto di questo computer (soprattutto quando ascolto qualche MP3). Un'altra questione riguarda la presa TV-out. Funziona correttamente? Se sì potresti darmi qualche consiglio per attivarla? Grazie
antoarma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2002, 17:24   #6
harbinger
Senior Member

L'Avatar di harbinger

Re: Gericom

Quote:
Originally posted by "antoarma"

Condivido in pieno la tua analisi essendo anch'io un felice possessore di un Gericom Masterpiece. Volevo avere solo due precisazioni. Quando dici che "la ventola della CPU con applicazioni office non si accende mai" intendi proprio il silenzio assoluto oppure la ventolina rimane costantemente accesa in sottofondo? Per me il rumore rimane l'unico difetto di questo computer (soprattutto quando ascolto qualche MP3). Un'altra questione riguarda la presa TV-out. Funziona correttamente? Se sì potresti darmi qualche consiglio per attivarla? Grazie
No, se ascolti bene senti che ci sono due ventole: la prima, quella principale è sempre accesa; la seconda, che raffredda la CPU, si accende solo quando stai usando qualche applicazione un po' "pesante". Io parlavo di quest'ultima.

Il TV-Out non l'ho ancora provato, se riesco stasera faccio un collegamento volante e poi posto il risultato.

Ciao!
Old 19-12-2002, 19:36   #7
supermarchino
Senior Member

L'Avatar di supermarchino

Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)

Quote:
Originally posted by "antoarma"

due ventole di cui una sempre accesa??
ma non era silenzioso???
Old 19-12-2002, 21:52   #8
harbinger
Senior Member

L'Avatar di harbinger

Quote:
Originally posted by "supermarchino"

ma non era silenzioso???
Che dirti? Il tuo intervento è volto a farmi notare una contraddizione nelle mie affermazioni o è una provocazione?

Rispondo come se tu avessi notato una contraddzione.
La silenziosità è un parametro molto soggettivo. Se cerchi il silenzio assoluto questo non è il portatile giusto, devi comprare un portatile con raffreddamento passivo (e magari sostituire, se ne trovi qualcuna abbastanza capiente per le tue esigenze, l'HD con una memoria a stato solido). Se cerchi un buon desktop replacement, economico, questo è il portatile che fa per te. Una ventola sempre accesa non è così rumorosa come il tuo post vorrebbe indicare. Esistono ventole che girano ad alte velocità producendo poco rumore ed altre a bassa velocità che ne fanno di più, dipende dalla forma delle pale e da come è convogliato il flusso d'aria. Liquidi l'argomento troppo facilmente.

Chiunque abbia un desktop, è abituato al rumore della ventola dell'alimentatore. La ventola del Masterpiece è meno rumorosa di questa. Quella della CPU diventa un po' rumorosa (ma lo definisco rumore solo per venirti incontro nel ragionamento, io non ci faccio caso) solo quando gira al massimo. Ripeto: il rumore è un parametro soggettivo impossibile da giudicare via internet, se non esprimendo pareri personali. Ripeto che secondo me liquidi l'argomento in questo e in altri post con molta superficialità.

Ciao! [/url]
Old 19-12-2002, 22:10   #9
supermarchino
Senior Member

L'Avatar di supermarchino

Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)

Quote:
Originally posted by "harbinger"

Quote:
Originariamente inviato da supermarchino

ma non era silenzioso???
Che dirti? Il tuo intervento è volto a farmi notare una contraddizione nelle mie affermazioni o è una provocazione?

Rispondo come se tu avessi notato una contraddzione.
La silenziosità è un parametro molto soggettivo. Se cerchi il silenzio assoluto questo non è il portatile giusto, devi comprare un portatile con raffreddamento passivo (e magari sostituire, se ne trovi qualcuna abbastanza capiente per le tue esigenze, l'HD con una memoria a stato solido). Se cerchi un buon desktop replacement, economico, questo è il portatile che fa per te. Una ventola sempre accesa non è così rumorosa come il tuo post vorrebbe indicare. Esistono ventole che girano ad alte velocità producendo poco rumore ed altre a bassa velocità che ne fanno di più, dipende dalla forma delle pale e da come è convogliato il flusso d'aria. Liquidi l'argomento troppo facilmente.

Chiunque abbia un desktop, è abituato al rumore della ventola dell'alimentatore. La ventola del Masterpiece è meno rumorosa di questa. Quella della CPU diventa un po' rumorosa (ma lo definisco rumore solo per venirti incontro nel ragionamento, io non ci faccio caso) solo quando gira al massimo. Ripeto: il rumore è un parametro soggettivo impossibile da giudicare via internet, se non esprimendo pareri personali. Ripeto che secondo me liquidi l'argomento in questo e in altri post con molta superficialità.

Ciao! [/url]
purtroppo dopo essermi ritrovato con un note PRATICAMENTE inutilizzabile per via della ventola rumorosa non sono superficiale ma semplicemente INFLESSIBILE...
quindi siccome lo spazio di un portatile è quello che è e il calore da dissipare anche (oltre 65W se non erro...)....

è chiaro che il rumore è una cosa soggettiva, e bisogna dire che il rumore del portatile è percepito ben più forte di quello di un desk perché è di fatto dentro la tastiera con cui scrivi e non in un case che metti dove vuoi...

dici che il rumore è come quello di un ali (anche se c'è ali e ali): se è così è tollerabile ma penso che sia il max tollerabile come rumore continuo in un portatile.... anche se una ventola sta sempre zitta la presenza di due ventole è comunque indicativa, e mi sembra che qualcun altro si lamenti del rumore... non è che cerchi di 'proteggere' il tuo acquisto, visto anche come ti sei risentito?? ripeto oltre 65W sono davvero tanti, e resto dell'opinione che i note con super cpu desktop attirano per il prezzo basso ma hanno anche i loro bei inconvenienti e infine se uno non conosce bene i 'rischi' della cpu desktop può anche restare fregato... poi ciò non toglie che possano esserci realizzazioni accettabili, ma a quel che ho visto in giro sono davvero mosche bianche...

cmq il discorso che fai dell'hard disk è insostenibile visto che un 4200 giri in idle si sente appena e non è assolutamente paragonabile a QUALUNQUE ventola...
Old 19-12-2002, 22:33   #10
harbinger
Senior Member

L'Avatar di harbinger

Quote:
Originally posted by "supermarchino"

purtroppo dopo essermi ritrovato con un note PRATICAMENTE inutilizzabile per via della ventola rumorosa non sono superficiale ma semplicemente INFLESSIBILE...
quindi siccome lo spazio di un portatile è quello che è e il calore da dissipare anche (oltre 65W se non erro...)....

è chiaro che il rumore è una cosa soggettiva, e bisogna dire che il rumore del portatile è percepito ben più forte di quello di un desk perché è di fatto dentro la tastiera con cui scrivi e non in un case che metti dove vuoi...

dici che il rumore è come quello di un ali (anche se c'è ali e ali): se è così è tollerabile ma penso che sia il max tollerabile come rumore continuo in un portatile.... anche se una ventola sta sempre zitta la presenza di due ventole è comunque indicativa, e mi sembra che qualcun altro si lamenti del rumore... non è che cerchi di 'proteggere' il tuo acquisto, visto anche come mi attacchi?? ripeto oltre 65W sono davvero tanti, e resto dell'opinione che i note con super cpu desktop attirano per il prezzo basso ma hanno anche i loro bei inconvenienti e infine se uno non conosce bene i 'rischi' della cpu desktop può anche restare fregato...

cmq il discorso che fai dell'hard disk è insostenibile visto che un 4200 giri in idle si sente appena e non è assolutamente paragonabile a QUALUNQUE ventola...
Non ho sinceramente capito la parte sull'attacco (e poi perchè dovrei passare del tempo ad attaccarti?! ). Adesso ho capito perchè e come hai sviluppato la tua opinione a proposito CPU desktop sui portatili.

Non fa piacere che ti vengano rivolte accuse di "difendere il mio acquisto" quando aspetti tre giorni (ormai quasi quattro) prima di dare la tua impressione, solo per poter osservare il portatile in varie situazioni e poter riferire al forum, aiutando così chiunque volesse qualche informazione su questo notebook. Se ritenessi di aver comprato un prodotto non valido, il forum sarebbe il primo luogo a venirlo a sapere. Condividere le informazioni è fondamentale.

Il discorso sugli HD è sostenibile, soprattutto se ascolti l'HD quando non è in idle (sul Gericom è silenzioso ma ho visto portatili come il Travelmate 515, per non parlare dell'eroico Libretto 50, che hanno un HD alquanto rumoroso). La memoria a stato solido è solo un esempio (non ricordo di averne viste sopra i 2Gb di dimensione in vendita) di come il concetto di silenzio può essere estremizzato, se ne sentiamo il bisogno.

x antoarma:
Tra una replica e l'altra non ho fatto in tempo a provare l'uscita TV, domattina mi devo alzare prima e avrò tempo per la prova.

Ciao!
Old 20-12-2002, 08:57   #11
Eldenor
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Asti
Ciao, io sono una delle persone molto interessate e tempo fa scrissi proprio riguardo questo note (anche se ora il messaggio è scomparso ).
Una domanda: Dove lo hai acquistato? Direttamente dalla Gericom ?
Tnx, Marco
Eldenor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2003, 15:03   #12
Occhio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Brescia
ormai è passato quasi un mese....

conclusioni del gericom?

come sono le casse e l'audio? se sente bene un dvd e un film su cd?

velocità?

grazie,
diego
Occhio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2003, 18:41   #13
Occhio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Brescia
e che mouse esterno ci si attacca a sto gericom?

diego
Occhio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2003, 19:02   #14
stoot
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Visto che sono indeciso tra questo portatile e un Dell 8200 vorrei chiedere anche io qualche cosa:
Ma ha la porta s/pdif?
Com'è la qualità delle casse audio durante l'ascolto di mp3 o durante la visione di divx?
stoot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2003, 19:32   #15
umile
Senior Member

L'Avatar di umile

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
anch'io sono indeciso tra questi due portatili! ma tu dove l'hai preso? al sito produttore? ma tutti i p4 a 2.4 sono a bus 533?
umile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2003, 09:27   #16
ste.svet
Member

Iscritto dal: Jun 2000
bene, anch'io sono fortemente interessato all'acquisto del masterpiece:
mi sembra ke abia un ottimo rapporto qualità/prezzo
due miei amici hanno già un gericom e si trovano bene.
uno di loro xò ha la batteria fuza dopo neanke un anno.
quidni propongo alcune domande:
1 la batteria com'è?quanto è grande?(mA/h)
2 la garanzia come funziona?se qcosa va male?
(il mio amico l'ha preso da mw e hanno fatto tutto loro)
3 le porte usb son 2.0?
4 ci sono valide alternative sempre di assemblati?
very grazie
e complimenti x la recensione: è stata illuminante....
ste.svet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2003, 09:29   #17
ste.svet
Member

Iscritto dal: Jun 2000
dimenticavo due cose:
naturalmente la tastiera è italiana giusto?
e la spedizione quanto costa?
grazie
ste.svet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2003, 12:41   #18
umile
Senior Member

L'Avatar di umile

Quote:
Originally posted by "ste.svet"

bene, anch'io sono fortemente interessato all'acquisto del masterpiece:
mi sembra ke abia un ottimo rapporto qualità/prezzo
due miei amici hanno già un gericom e si trovano bene.
uno di loro xò ha la batteria fuza dopo neanke un anno.
quidni propongo alcune domande:
1 la batteria com'è?quanto è grande?(mA/h)
2 la garanzia come funziona?se qcosa va male?
(il mio amico l'ha preso da mw e hanno fatto tutto loro)
3 le porte usb son 2.0?
4 ci sono valide alternative sempre di assemblati?
very grazie
e complimenti x la recensione: è stata illuminante....
da quello che ti posso dire la garanzia e di 2 anni! e le porte sono usb 2.0!
Old 12-02-2003, 17:20   #19
piolino73
Senior Member

L'Avatar di piolino73

Città: Milano
Una piccola domanda:

il chipset e' SiS, Intel o cosa?
Old 12-02-2003, 17:40   #20
umile
Senior Member

L'Avatar di umile

Quote:
Originally posted by "piolino73"

Una piccola domanda:

il chipset e' SiS, Intel o cosa?

è sis!
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian