|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
GeForce FX da Gainward: dettagli sul dissipatore
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9449.html
Nelle scorse settimane una press release aveva suscitato l'attenzione degli appassionati, per via della estrema silenziosità della scheda video Gainward GeForce FX 5800 Ultra Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
bene bene era ora
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Buffoni
Buffoni. Pure se insieme alla scheda davano dei tappi per le orecchie raggiungevano lo stesso risultato.
E comunque il loro precedente annuncio era di tutt'altro tipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
fino a 7db... (quando è spenta)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Sempre più convinta che Nvidia debba fare di meglio.
Ati confermo in modo definitivo essere inaffidabile sui driver...o resto sulla ti4600 o passo alla FX quando scendono ancora un pochino col rumore. I soldi vorrà dire che mi sveno...^____^ ps Ho passato un week end a provare 4 ati e ne andasse una...sob...che bello il 3dmark2003...peccato non mi interessi solo quello. Chi è che mi aveva detto che non c'erano più problemi coi driver?...Mannaggia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Dai era ovvio che un dissipatore con parti in movimento non poteva produrre 7db di rumore.
Anche se Gainward è stata (volutamente?) poco esplicita. E' un abbattimento comunque notevole, anche se la GF FX non sarà comunque una scheda da inserire in sistemi silenziosi. In teoria dovrebbero viaggiare intorno ai 20dba. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
Quote:
l'erroee non è nei driver ma in te,le ati hanno buoni driver,stabili e compatibili.L'unico neo è l'incompatibilità con alcune schede madri,ma io l'ho risolta Per quanto riguarda la news sono davvero dei buffoni alla gainward,avevano fatto capire che la scheda produceva in tutto 7db non 7 in meno!Non comprerò mai più gainward,la mia prima geffo gain è stata davvero una delusione (PSOD)...ed ora anche questa buffonata.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Una ragazza!!? O_O
Dove si parla di roba di computer??? Incredibile!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
|
che pallonari!!! Pur di attirare l'attenzione non sanno più che fare.
Apparte che se continua cosi ci proporranno una turbina a recupero di calore per raffreddare la gpu e cmq a sentire loro oltre al case big tower bovranno fare anche la scheda gigantesca con almeno 10 cm fra agp e la prima delle pci per areare bene quel popò di scheda |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Discovery
|
si letta ieri.il rumore ora è di 40 db.quindi accettabilissimo.però lo si poteva dire da subito che i termini erano questi.e non dire altro....
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
|
ehmm
Quote:
boh secondo me voi parlate così,perchè vi piace una cosa o l'altra!ma sii un minimo obiettivo nelle cose,eddai! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
40Db sono MOLTI!
Ma la cosa che + mi fà sbellicare è che anche alla Gainward paragonano il "grande" FlowFX ad un aspirapolvere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Re: ehmm
Quote:
poi ogniuno....
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Genova
|
mi sa che volevano dire che rispetto al reference board è ridotto di 7 decibel...
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Io sapevo che il rumore percepito è doppio (o dimezzato) per passi di 3,5 dba, quindi è già un passo avanti... ma 40 dba sono come un bel dissipatore per cpu lo stesso...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Quote:
Non è proprio così: cerchiamo di non parlare per sentito dire ... ![]() Diciamo che non esiste una relazione lineare tra numero di decibel e rumore "avvertito" dall'orecchio umano, ma la tua uscita era un po' ... eccessiva! ![]() E poi, scusa, dove hai preso fuori 40db? Se mentre gioco a Unreal II la reference board sputa fuori più di una settantina di decibel, allora questa Gainward starà leggermente sotto i settanta. Ovvero: sempre inaccettabile. Comunque sono dei buffoni: hanno emesso un annuncio vago e parziale in completa malafede ... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
la otes ha una turbina che è meglio di quella della geppa figurati te! E' una cosa insopportabile nn è possibile che tu mi dica una cosa del genere!l'ho venduta perchè indecente! 40ecibel sono tanti anche se ogni 3 decibe il rumore si dimezza...per una turbina nn è mica come una ventola da 8x8!?per una roba così sono moltissimi!vedrete voi stessi quando uscirà..... e cmq ha ragione sbru....volevazno dire 7decibe in meno! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
quoto
prova in toto anche se mi è sempre stato anticpatico.
70 decibel?uazzarola......nn ricordavo un tale "esborso di decibel"D ![]() ![]() incredibile....fx cosa?una 4600 con directx9 in hw e ultraclocckata....che schifezza |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
i 40 db li ho letti qui.si parla di 40/42 db spiegando appunto che si tratta della metà.per ogni 3 db in meno.... ho detto mi pare. http://www.rivastation.com/index_e.htm
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:04.