|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Dual Channel DDR
Ciao ragazzi!
![]() Per attivare il dual channel ddr, secondo voi, basta solo mettere il doppio banco di ram o c'è anche da settare il bios? ![]() Io ho la mobo Asus P4G8X e sul bios non mi pare ci sia nulla che allude al settaggio dual, il che mi fa pensare che sia automatico se metto due banchi. Grazie... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
domanda sul tipo di DDR per avere il Dual DDR
ciao, scusa se non so rispondere alla tua domanda ma volevo farti io un'altra domanda:
ho letto sul sito che per abilitare il Dual DDR con il chipset 7205 Granite Bay devi avere due moduli Ram DDR di massimo 266 MHz, il chipset non gestisce con il Dual DDR memorie da 333 o più! Eppure sulla homepage di Asus dice che la scheda p4G8X supporta la Ram a 333MHz. Domanda: con la P4G8X mi devo comprare la memoria DDR a 266MHz per usare il Dual? E se compro due moduli da 333 questi vengono sfruttati solo a 266 e quindi sprecati? (effettivamente il P4 ha bus a 533MHz il che vuol dire 266 x 2 se no sarebbe stato 666!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: roma
|
se metti le 333 le puoi usare solo in single channel
cmq le 266 in dual channel sono meglio delle 333 in single quindi prendi le 266 io cmq ora mi compro la p4sdx deluxe con sis 655 che supporta il dual channel fino a 400 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Re: domanda sul tipo di DDR per avere il Dual DDR
Ciao...
![]() Ti posso dire che io sulla suddetta P4G8X ho montato due moduli Corsair LL XMS da 400Mhz e funzionano tranquillamente, anche se per ora non ho fatto alcun overclock. Magari quando ci provo ( penso in settimana ) ti faccio sapere, anche se ho letto da qualche parte ( su qualche sito che pubblicizzava o recensiva la mobo ) che la mobo in questione supporterebbe anche le 333, anche se non ufficialmente e non mi ricordo se in dual channel. Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Città: (VA)
|
interesserebbe saperlo anche a me con sicurezza
![]() comq credo che sia automatica la cosa... (io ho una epox 8rda, ma neppure nel mio bios ci sono settaggi "attivabili" sul dual .. )
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
Quote:
Ho aperto un thread sulla p4sdx dagli una occhiata.. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Re: domanda sul tipo di DDR per avere il Dual DDR
Quote:
Resta da vedere se la P4SDX con chipset Sis 655 funziona bene col dual channel con due DDR 400 per un totale di 800 MHz... Sai dirmi se tu hai abilitata la Dual Channel o puoi abilitarla in qualche modo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Forse ho specificato male... comunque volevo dire che le ddr400 per ora le sto facendo girare a 266 coi timings al minimo, ma devo ancora fare prove per vedere se reggono a 333 ed oltre.
Il Granite Bay ufficialmente supporta fino alle 266 dual channel, ma mi pare di aver letto da qualche parte che non ufficialmente supporterebbero tranquillamente anche le 333 ( immagino sempre dual channel ) ![]() Saprò dirti di meglio quando le avrò testate in varie condizioni :o . |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: GENOVA
|
e cosa aspetti..........
.............la befana.........
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:16.