|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Lugano - CH
|
URGENTE: Problema con HD IBM
Buon giorno a tutti,volevo esporvi il mio problema,che magari mi aiutate a risolverlo senza dover andare a cambiare il mio HD (IBM 60 GB)).
Allora i miei problemi sono iniziati 2 settimane fa,vi spiego: accendo il PC e mentre arriva alla schermata di caricamento di Win XP (quella già in windows prima dei Login)mi si blocca e l' HD fa uno strano rumore,aspetto un po pensando che si è incantato ma niente resta così bloccato,allora decido di riavviare,riavvio e nn mi parte + niente e nn vede + HD ![]() ![]() Continuo con l'istallazione,salvo tutti i miei dati sull hd vecchio,lo stacco,e con ZeroFill rimetto a nuovo il mio IBM da 60 Gb,reistallo XP,tutto va liscio nn si presentano + problemi,ricopio i dati e sono felice come una pasqua. Passa una settimana e il PC inizia ad andare lentissimo,mooolto lento,allora decido di provare il fitness test della IBM,e infatti mi rileva ancora dei settori danneggiati,dico di corregere ma niente nn cambia un tubo,tutto ancora lentissimo...ho provato vari test,con sandra il test file system ci mette un eternità e la maggior parte delle volte si blocca e non son mai riuscito a finirlo...vi prego aiuto se avete una soluzione se no mi consigliate di andare a cambiarlo? ah ho notato che a volte quando copio il rumore della testina sembra che copia un po di mega,poi si "lascia andare" ricopia ecc, così... Spero di essere stato chiaro La mia configurazione è: XP 1700+ MSI KT4 Ultra 61 GB IDE, IBM IC35L060 ATA-100, 7200/ 8.5ms/ 2MB MSI GeForece 4 ti 4200 512 Mb Ram DDR 2100 DVD ASUS E616 DVD-R Pioneer DVR-A05 SB Live 5.1 Digital Scheda di Rete Ethernet Surecom Windows XP grazie mille a tutti ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pisa - Thessaloniki
|
Questi problemi sono i soliti che si presentano con la serie da 60GB che hai (ne ho cambiati 3 di questi). Potresti provare con un low level format che mappa i settori danneggiati cosi' l' HD torna apposto. Pero credo che questa soluzione e' temporanea. Una volta iniziati i problemi l'HD diventa del tutto inaffidabile. Consiglio mio fai un bel backup di tutti i tuoi dati e se riesci passa ad un modello superiore: la serie 120GXP ha coretto tutti questi problemi (sembra anche la 180GXP).
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ho già fatto un low level
![]() Comque stasera backup dei dati su un altro hd e su dvd ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
grazie per la risosta
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:27.