|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Connessione Desktop Remoto con FW
Faccio una domanda da newbie
E' possibile effettuare una connessione remota tra due pc interni alla rete fastweb in fibra? Mi piacerebbe in effetti connettermi dal pc in ufficio (win 2k fw fibra) al pc di casa (fw fibra) per poter controllare quest'ultimo in remoto. Se fosse possibile, qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi come farei a specificare l'indirizzo del pc remoto? Grassie assai per l'attenzione.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
|
inserisci l'ip del pc a cui vuoi connetterti, user/pass precendentemente creati nella gestione utenti di win (se imposti come admin non devi nemmeno abilitare l'user a potersi connettere in remoto, quindi...) e via...
Se Connessione Desktop Remoto non è installato dove ti serve usa il cd di winxp... P.s. io lo faccio anche se con il terzo pc che ho in casa che è in uno stanzino e quindi così son molto comodo, anche io fw, anche io fibra. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Bene, grazie per l'info!
Ma mi sfugge una cosa: come funziona l'assegnamento degli ip? Come faccio a sapere l'ip del mio pc di casa mentre sono in ufficio? Questo rimarrà comunque sempre lo stesso o viene assegnato un ip diverso ogni volta che si riconnette alla rete?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
io ho sul primo xx.xx.xxx.33
sul secondo che ho messo xx.xx.xxx.34 sul terzo xx.xx.xxx.35 Gli ip NON cambiano invertendo il collegamento dei cavi all'hag, ho provato... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
mooooolto interessante
ma non c'è un modo più logico e indiretto per identificare un pc in fw? Qualcosa tipo ilpcditizio_quartieredimilano.retefastweb.fw...
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Roma
|
Ciao Angus..se vieni su FASTLAND www.fastland.org o visiti http://www.assitecforum.com/forum/forum.asp?FORUM_ID=50
vedrai quante cose impari ciao |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sul forum ufficiale ci sono già andato: http://www.assitecforum.com/forum/to...;TOPIC_ID=8395 ma non ho avuto più feedback di qui... probabilmente c'è una guida in tal senso da qualche parte ma o io sono cieco o è proprio ben nascosta comunque grazie per la segnalazione!
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
come faccio a sapere l'IP del mio pc?
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:09.