|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: PV
|
Acquistare esperienza programmando
Come si fa ad Acquistare esperienza programmando, secondo voi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Torino
|
Ehhhhh??
![]() Come in ogni altro campo della vita...correndo acquisti esperienza nella corsa, nuotando nel nuoto, scrivendo nella scrittura... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
no io intendo errando molte volte e imparare da solo i propri errori o studiarsi a memoria il libro
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Torino
|
Sicuramente la teoria è importante... senza documentazione, anche su Internet è praticamente impossibile lavorare... Ma è la pratica che ti forma
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
io ho il libro, una reference del linguaggio con tutte le parole rieservate con spiegazione e un volume di introduzione!
Devo studiarmeli a memeria o fare tanti programmi, cannandoli tutti, e imparare dai miei errori? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Quote:
Studia i libri, CAPISCILI e fai tante prove, senza di quelle non sarai mai un buon programmatore ed evita di impararti a memoria le cose...non serve + di tanto! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
programmare senza libri è deleterio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Nota che molti comandi hanno 1000 (numeri...) opzioni, per quello un buon libro aiuta! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
per esempio ora ho fatto una gestione di link in C# basato su una collezzione di sistema, pero per farlo ho cannato molto
![]() Ho cercato di orientarlo ai DB ma nn ce l'ho fatta e lo ho cancellato! Ora cosa dovrei fare? Rifare il programma dato che posso risolvere i problemi che avevo all'inizio ............. o ............... rileggermi il libro e poi riprovare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
io personalmente finche' i cambiamenti sono fattibili li faccio, se invece andare a cambiare del codice gia' scritto mi porta via troppo tempo lo riscrivo...anche x il libro vedi te...sei cosi' allergico nel leggere? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
io faccio il liceo classico...........a leggere nn ho problemi!
Ma il fatto è che i libri sono a volte dispersivi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Prenditi un libro base e seguilo da pagina 1 alla fine. Sei interessato al c#? Io ho seguito il Gunnerssonn dalla prima all'ultima pagina ed ho appreso cosa può fare il linguaggio. Poi poniti dei problemi reali e cerca la strada migliore per risolverli, leggi articoli, impara gli algoritmi confrontati con altri sui problemi, non tanto sul codice. Il codice si corregge ma una soluzione sbagliata ad un problema fa perdere un sacco di tempo. Un linguaggio di programmazione è tale perchè esprime il tuo pensiero nel computer ma devi sapere cosa dirgli prima di parlare. Non devi avere fretta soprattutto, cosa che invece mi pare sia il tuo problema. Col tempo troverai tanti modi per esprimerti verso il pc e allora troverai tutto più facile. Certo il liceo classico non è esattamente orientato all'informatica, ma anche io vengo da lì e non me ne sono mai pentito...
![]()
![]() |
#14 |
Bannato
|
davvero..........nn te ne penti?
Ma io nn riesco a capire...........devo seguire il libro riscrivendomi e provando tutti i codici che trovo?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
--davvero..........nn te ne penti?
No, davvero. In fondo ci vuole anche un background culturale che non sia solo tecnologia e numeri, opinione mia che vale per me. --Ma io nn riesco a capire...........devo seguire il libro riscrivendomi e provando tutti i codici che trovo??-- Segui il libro e impara per bene, non a memoria, i meccanismi del linguaggio. Quando poi afronti un problema cerca di seguire i gli strumenti che hai appreso, non aggirare gli ostacoli ma affrontali anche a costo di spendere una settimana per un programma di 3 righe. Alla fine avrai prodotto poco, forse, ma ricorderai sempre come hai scavalcato il problema. Se puoi guarda le soluzioni che altri propongono al tuo problema, leggi il codice altrui e se non capisci una riga stacci sopra anche 10 giorni...almeno tu hai tempo ![]()
![]() |
#16 |
Bannato
|
Sul classico concordo con te!(Greco e latino aiutano molto nella logica, a parer mio)
Sulla storia del codice poi mi gusta...............tu hai imparato cosi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Io si, ma poi ognuno deve personalizzare i consigli. Spero che altri ti suggeriscano i loro metodi. Poi potrai seguire ed adattare quello che più ti si confà.
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Quote:
ti dico il mio metodo ![]() quando desidero imparare un linguaggio, parto quasi sempre da ciò che desidero ottenere e da ciò, ricerco tutto l'occorrente sino ad ora ha funzionato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
![]() spiegati meglio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:02.