|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Riccione
|
.NET e controlli!?
Ragazzi ho un problema!
In VB6 c'era un opzione molto comoda per i controlli, ovvero si potevano creare degli array di controlli per es.: textBox(0)... (1)... (2)... e così via. Con i linguaggi .NET e quindi VB.NET e C# questa opzione non l'ho trovata. Ho letto libri... ho passato per filo e per segno tutta la MSDN riguardo i controlli gli array e le liste... ma questa opzione non l'ho trovata (o probabilmente mi è sfuggita) ![]() ![]() Qualcuno di voi sa come risolvere questo problema, oppure è una dimenticanza (a mio avviso abbastanza grave) della Microsoft??? ![]() Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Nordest
|
Non è sicuramente una dimenticanza, MS ha semplicemente deciso che c'erano dei metodi migliori per gestire i cosiddetti array di controlli: le collection.
Se proprio non puoi farne a meno ci sono degli appositi wrapper, vai sul menu Strumenti/Personalizza Caselle degli Strumenti e cerca per esempio TextBoxArray (quasi tutti i controlli standard hanno un wrapper di questo tipo). Personalmente ti consiglio di non usare il wrapper ma di servirti della classe ArrayList per memorizzare in una collection i tuoi controlli, anche quelli creati dinamicamente.
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: PV
|
e fantastico ArrayList!
Ho appenna finito di farci un catalogatore di link web in C# |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:12.