|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/7440.html
Non è ancora stato annunciato ufficialmente, ma i data sheet già riportano le sue caratteristiche: ecco AthlonXP 2600+ in versione a 333MHz di FSB Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Piacenza
|
Tze.... tze.... La mia cpu ha già il bus ufficialmente a 200Mhz... Puah... AMD è indietro...
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
|
Il consumo solo di 62W? Ottimo, dovrebbe scaldare poco ed avere buoni margini in OC. Però mi sembra strano, il 2800+ dissipa 74W e il 2600+ solo 62W? Non è una differenza eccessiva?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Remoz volevi dire 400 Mhz vero? Perche 200 mi sembrano un po pochini
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Pavia...
|
La solita presa x i fondelli...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
calcola anche che la maggior parte degli utenti non overclokka il PC.
A livello commerciale questo conta molto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
ho una mobo abit Kg7lite. Qualcuno mi sa dire come posso portare il bus a 166 senza mandare tutte gli slot fuori specifica?
attualmente lavoro a @140*10 con un XP 1500+(133*10) non ho problemi di stabilità ma credo di poter portare il tutto a 166*10 se riesco a far rientrare almeno un pò la frequenza degli slot solo ke il divisore consentito dal bios nel softmeno è 3oppure 4 x favore aiutatemi |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Guardate che il pr non è una cazzat@ commerciale! Per ottenerlo vengono fatte delle prove empiriche, quindi delle approssimazioni nelle formule di calcolo!
Le esigenze degli overclocckers non possono essere prese in considerazione da una casa seria che mira alle certificazioni importanti (vedi Microsoft / Palladio)! E' perfettamente comprensibile che a fronte di un aumento dell'FSB del 25%, a parità di prestazioni, l'XP con FSB più lento abbia un clock effettivo superiore anche se di soli 50Mhz su 2100Mhz (praticamente il 2,3%)!! Come al solito critiche sparate solo per fare rumore! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
|
IL problema e' che il core ha raggiunto i suoi limiti fisici come frequenza di clock, o quantomeno ci e' molto vicino. Temo che a botte di gigaherz anche stavolta Intel la fara' da padrona con CPU poco ottimizzate ma con motori di cilindrata mostruosa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Ma con la coppia di un K6..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Che l' overclock non sia un pratica diffusa tra l' utenza pc lo dimostra la news di ieri che vedeva ECS leader mondiale nelle vendite di motherboard ... e le ECS non sono propriamente mobbo con features da overclock.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
l'overclock è un mercato ristrettissimo
intel non ha fatto una cpu bloccata solo perchè non gliene fregava più di tanto e come valore aggiunto di concorrenza le conveniva senza spendere praticamente niente. Il Model number è stata una scelta forzata. Intel non la applica solo perchè può vantare il clock più alto. Anche Mac ha problemi a vendere una cpu che ha clock basso ma che sende uno sbarozzo... e tutto perchè intel ritiene dire che clock = rendimento... non è detto... ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Come sarebbe a dire? Il P4 non ha il moltiplicatore bloccato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
|
Si si avra sbagliato,poi oltre a essere bloccata e anche in-sbloccabile!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Una domanda: Come riconosceremo tra uno e l'altro?
![]() |
![]() |
#16 |
Registered User
Iscritto dal: Jul 2002
Città: H_Verona
|
Ok.. ma che mobo uso per il bus a 333 del proc?? Una con l'nforce2 può andare bene??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: MiLaNo
|
Per riconoscerli bastera leggera la sigla quello a 266 avra la seguente sigla AXDA2600DKV3C quello a 333 avra questa sigla AXDA2600DKV3D, in poche parole cambia l'ultima lettera.
Comunque anche se il 2600 a 266 di fsb lo si porta a 333 di fsb tutto rimane in specifica, dipende dalla mobo (se ha il divisore 1/5) e non dalla cpu. Amd non ha fatto altro che ridurre il moltiplicatore e aumentare il fsb cosa che fanno tutti quelli che overclokkano la loro cpu sbloccata. Per l'utente con la kgt-lite non potrai montarlo, la tua mobo supporta solo i palomino. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
aiuto
scusate ma la 2600 con fsb a 266 sarà in commercio o no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Dovrebbe Essere in commercio !!!
Aspettiamo |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Speriamo che AMD si dia una mossa.
Vorrei aggiornare il mio computer in primavera! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:40.