|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Nuova Mobo, quale?
Sarei intenzionato a comprare una nuova mobo, da abbinare ad un athlon XP 2400+ (oppure Barton 2500+, vedremo); quale mobo?
La mia scelta cade obbligatoriamente su 2 schede: 1_EPOX 8K9A2+ (KT400+RAID+Lan) 2_Gigabyte 7VAXP (KT400+AGP8x+Raid+Firewire+Lan) Comprerei subito una Epox 8RDA+, se esistesse in versione con RAID, dato che uso 2 Maxtor 60GB su Raid ata133. Chiunque possa essermi di aiuto, gli sono veramente grato.
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Complimanti ragazzi, non affollatevi...credevo ci fosse gente pronta ad aiutare...complimenti...2Giorni...
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Per quello che ho sperimentato io la gigabyte va molto bene, ne ho montate, ma se posso darti un consiglio prendi un controller raid PCI e scegli la mobo NForce2 che + ti piace, io ho fatto così (vedi sign)
ciauzz
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Grazie del consiglio milliput, almeno qlqno si degna...
senti, ma quanto costa un controller RAID ata133? e poi funge bene come su quelli preinstallati sulla mobo?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Se no devi fare overclock spinto prenditi la gigabyte è uno spettacolo e non costa niente te lo dice uno che nell'ultimo anno ha comprato e provato:
MSI KT3 ULTRA ARU ABIT AT7 MAX2 ABIT KD7 RAID GIGABYTE GA V7AXP Ultra |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Perchè non l'nforce 2?
Intel 6700K - Phanteks PH TC 14PE - ASRock Z170 Exreme 7+ - Palit GTX 980 TI Jetstream - Samsung SSD 950 PRO 256GB - WD 3TB Caviar Black - Corsair AX760 80+ Platinum - Corsair Vengeance LPX 4x8GB PC 3200 - LG Black Blu Ray combo - Asus Xonar Essence STX II - Corsair Carbide 500R White - Monitor 31" LG31MU97-Z |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bari
|
Mi unisco calorosamente (sbav
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palermo
|
Ti dico subito che il boost prestazionale del Raid non è che sia poi così evidente....ti consiglio di lasciar perdere e prendere un bel scsi e puntare su un altra mobo magari con nforce 2 o kt400a senza raid che uscirà tra poco...
e te lo dice uno che tiene il tuttoè contento ma non entusuiasto (mi aspettavo di più)... byezzz Walk-
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
I fix agp e pci dell'NForce fanno comodo, eccome...
magari il boost del raid non è quello che uno si aspetta, ma 2 canali ide in + fanno comodo... e poi a me non sembra che sia così male ciauzz
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-ma tifo Lazio
|
scusate, ma se uno ha due hard disk, e necessita di raid (può anche usarlo come backup), che c'è di male?
Perchè continuate con epox 8rda+? Non la vuole!!!! IO mi orienterei sulla gigabyte, (il fsb se non erro è bloccato(quindi se fai overclock, non ti è molto utile!!) Se no, se spendi qualcosa in più c'è l'asus, ma necessiteresti cmq degli adattatori sata-ata133 (li vendono da elma), per fare il raid. IO col kt400 mi trovo benissimo!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:19.