Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2003, 14:43   #1
pomal
Bannato

L'Avatar di pomal

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Trapani
Come si formatta WindowsXP ?

Dovrei formatare WindowsXP sp1 mantenendo la partizione NTFS cosa devo fare e soprattutto come devo procedere ?
Grazie.
pomal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2003, 15:05   #2
GigaPower
Senior Member

L'Avatar di GigaPower

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Fai il boot dal cd di windows xp e durante l'installazione ti chiede lui dove vuoi installare il sistema operativo, il file system e se vuoi fare la formattazione ( veloce o normale ) oppure non formattare
GigaPower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2003, 16:17   #3
pomal
Bannato

L'Avatar di pomal

Quote:
Originally posted by "GigaPower"

Fai il boot dal cd di windows xp e durante l'installazione ti chiede lui dove vuoi installare il sistema operativo, il file system e se vuoi fare la formattazione ( veloce o normale ) oppure non formattare
non ho capito.
Non esiste il comando format c: mantenendo nel caso di reinstallazione di XP l'NTFS?
Ciao
Old 20-01-2003, 16:35   #4
Master_of_Puppets
Senior Member

L'Avatar di Master_of_Puppets

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Falconara M.ma - Ancona
Spiegati meglio!!!!
Se vuoi installare Win98 al posto di WinXP, intanto la partizione va formattata come FAT, l'NTFS non è gestibile da Win9x; poi devi fare il boot dal CD di Win98, quindi elimini la partizione non DOS e la ricrei in FAT, alla fine formatti e installi Winzzozz 98.

¡Hasta luego!
c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli e ce piace el vì..el vì roscio de morro è bono, è bono, è bono, ma tigne un bel pò...cavalier banana: " miseria, morte, terrore. Per la miseria parlate con me...".La bandiera a stelle e strisce ti conquista e ti rapisce, puoi macchiarla anche di sangue poi la lavi e non sbiadisce. La bandiera a stella e strisce sei buono e ti colpisce e non avrà pietà
Master_of_Puppets è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2003, 20:06   #5
pomal
Bannato

L'Avatar di pomal

Quote:
Originally posted by "Master_of_Puppets"

Spiegati meglio!!!!
Se vuoi installare Win98 al posto di WinXP, intanto la partizione va formattata come FAT, l'NTFS non è gestibile da Win9x; poi devi fare il boot dal CD di Win98, quindi elimini la partizione non DOS e la ricrei in FAT, alla fine formatti e installi Winzzozz 98.

¡Hasta luego!
Purtroppo continuo a non capire.
Io dovrei fare un formattazione liscia sotto dos, al resto penso io.
Old 20-01-2003, 20:14   #6
GigaPower
Senior Member

L'Avatar di GigaPower

Quote:
Originally posted by "pomal"

Non puoi formattare in NTFS da dos...
Old 21-01-2003, 01:16   #7
triploantani
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Sarzana (SP)
Se vuoi per forza usare il floppy di avvio devi da fdisk andare in "elimina partizione non dos" seguire la procedura per eliminarla che è simile a quella per le partizioni FAT e poi ricreare e formattare le partizioni che saranno in FAT32. Se le vuoi in NTFS quando reinstalli XP devi anche selezionare l' opzione di conversione del File System in NTFS come ti viene richiesto durante il setup, ovvero ti chiede se vuoi lasciare inalterato il File System o convertirlo in NTFS, appunto.
Altrimenti come ti hanno detto inserisci il cd di XP e seguendo la procedura guidata puoi sia formattare che eliminare le partizioni a tuo piacimento sia in FAT32 che in NTFS: ti chiede tutto il setup senza particolari difficoltà, basta leggere attentamente le schermate che ti si presentano in successione.

Ciao
triploantani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2003, 08:09   #8
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:

anche non non capiamo...

non è facile trovare una soluzione se non si conosce il problema o non si conoscono le finalità

AIUTACI E TI AIUTEREMO
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2003, 09:38   #9
Master_of_Puppets
Senior Member

L'Avatar di Master_of_Puppets

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Falconara M.ma - Ancona
Quote:

Cerchiamo di fare un passo alla volta.

1) Quali e quanti sistemi operativi vuoi installare?
2) Quanti hard disk hai?
3) Se hai un solo Hard Disk, quante partizioni hai o vorresti avere?

Inizia a rispondere a queste domande e poi, forse , riusciremo ad aiutarti.

¡Hasta luego!
c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli e ce piace el vì..el vì roscio de morro è bono, è bono, è bono, ma tigne un bel pò...cavalier banana: " miseria, morte, terrore. Per la miseria parlate con me...".La bandiera a stelle e strisce ti conquista e ti rapisce, puoi macchiarla anche di sangue poi la lavi e non sbiadisce. La bandiera a stella e strisce sei buono e ti colpisce e non avrà pietà
Master_of_Puppets è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2003, 10:38   #10
pomal
Bannato

L'Avatar di pomal

Quote:
Originally posted by "zuper"

anche non non capiamo...

non è facile trovare una soluzione se non si conosce il problema o non si conoscono le finalità

AIUTACI E TI AIUTEREMO
Come ti ripeto devo, anzi dovevo formattare c mantenendo la partizione di xp.
Comunque ho gia' risolto ieri sera col mio amico, impazzendo.
Solo una cosa c'e' da dire che windows xp ieri sera non mi faceva procedere nelle operazioni perche' non mi riconosceva la tastiera, o meglio riconosceva tutti i tasti della tastiera ad eccezione del tasto F8 quello di accettazione del contratto, in considerazione di cio' sono andato a recuperare nella pattumiera la mia vecchia tastiera sostituendola "solo per quella specifica operazione", il tasto in questione funziona bene e la tastiera e' una Logitech col bollino di certificazione per Windoes XP acquistata sabato presso un commerciale per sostituirla appunto a quella piu' vecchia e poco funzionale. Se non avessi avuto tale tastiera cioe' se l'avessi buttata veramente sarei stato costretto a fare Fdisk, operazione piu' lunga e antipatica.
Non c'e' altro.
Il vero problema, se cosi' si puo' chiamare era la tastiera, ma dico io uno puo' pensare anche a ste cose....
La tua faccina con la risata mi ha dato un certo fastidio, potevi anche risparmiartela.
Saluti.
Old 21-01-2003, 10:59   #11
GigaPower
Senior Member

L'Avatar di GigaPower

Quote:

...o meglio riconosceva tutti i tasti della tastiera ad eccezione del tasto F8 quello di accettazione del contratto...Se non avessi avuto tale tastiera cioe' se l'avessi buttata veramente sarei stato costretto a fare Fdisk, operazione piu' lunga e antipatica...
Ma se facevi fdisk il tasto F8 non sarebbe andato comunque x accettare la licenza... però sta cosa mi pare molto strana! Comunque sia l'importante è che tu sia riuscito a fare quello che ti serviva
Old 21-01-2003, 11:12   #12
pomal
Bannato

L'Avatar di pomal

Quote:
Originally posted by "GigaPower"

Ma se facevi fdisk il tasto F8 non sarebbe andato comunque x accettare la licenza... però sta cosa mi pare molto strana! Comunque sia l'importante è che tu sia riuscito a fare quello che ti serviva
Il mio amico mi ha detto di si, facendo come suggerito dal member triploantani, procedura sicuramente piu' lunga.
Old 21-01-2003, 12:16   #13
Runfox
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Quote:

Se non avessi avuto tale tastiera cioe' se l'avessi buttata veramente sarei stato costretto a fare Fdisk, operazione piu' lunga e antipatica.
Se facevi fdisk potevi solo crearti la partizione a FAT (o FAT32)
Runfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2003, 22:05   #14
LUCAPC
Member

Iscritto dal: Sep 2001
per piacer aiutatemi. ho diversi problemi al computer (monitor,scheda video e tutto è molto lento) e vorrei formattare riinstallando xp.
non so proprio niente. come faccio?

PS:ho un'unica partizione
Old 10-02-2003, 23:41   #15
GigaPower
Senior Member

L'Avatar di GigaPower

Quote:
Originally posted by "LUCAPC"

per piacer aiutatemi. ho diversi problemi al computer (monitor,scheda video e tutto è molto lento) e vorrei formattare riinstallando xp.
non so proprio niente. come faccio?

PS:ho un'unica partizione
Basta inserire il cdrom di windows xp nel lettore cd e impostare quest'ultimo come unità di boot ( tramite bios ), per il resto basta che segui le istruzioni a video, niente di più facile!
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Meta Ray-Ban Display trapelati in video:...
Titan Army e una nuova tecnologia che ca...
GPT-5-Codex ufficiale: è l'assist...
Microsoft anticipa la dashboard delle Xb...
Volkswagen posticipa due auto elettriche...
Sky lancia Ultra Live: addio ai gol-spoi...
Ubuntu integrerà nativamente NVID...
OPPO punta alla fascia media con la seri...
Ora a soli 149€ il tablet 11,2'' 5K LTE:...
TikTok, intesa tra USA e Cina: raggiunto...
CSOT punta sugli OLED con tecnologia ink...
Amazfit: 6 smartwatch in offerta su Amaz...
iPhone 17: i preordini stanno andando mo...
The Crew Unlimited è ufficialment...
Xiaomi continua a sfidare Apple: è...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL