|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Trapani
|
Come si formatta WindowsXP ?
Dovrei formatare WindowsXP sp1 mantenendo la partizione NTFS cosa devo fare e soprattutto come devo procedere ?
Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Fai il boot dal cd di windows xp e durante l'installazione ti chiede lui dove vuoi installare il sistema operativo, il file system e se vuoi fare la formattazione ( veloce o normale ) oppure non formattare
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
Non esiste il comando format c: mantenendo nel caso di reinstallazione di XP l'NTFS? Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Falconara M.ma - Ancona
|
Spiegati meglio!!!!
![]() ![]() Se vuoi installare Win98 al posto di WinXP, intanto la partizione va formattata come FAT, l'NTFS non è gestibile da Win9x; poi devi fare il boot dal CD di Win98, quindi elimini la partizione non DOS e la ricrei in FAT, alla fine formatti e installi Winzzozz 98. ![]() ¡Hasta luego!
c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli e ce piace el vì..el vì roscio de morro è bono, è bono, è bono, ma tigne un bel pò...cavalier banana: " miseria, morte, terrore. Per la miseria parlate con me...".La bandiera a stelle e strisce ti conquista e ti rapisce, puoi macchiarla anche di sangue poi la lavi e non sbiadisce. La bandiera a stella e strisce sei buono e ti colpisce e non avrà pietà |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
Io dovrei fare un formattazione liscia sotto dos, al resto penso io. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Sarzana (SP)
|
Se vuoi per forza usare il floppy di avvio devi da fdisk andare in "elimina partizione non dos" seguire la procedura per eliminarla che è simile a quella per le partizioni FAT e poi ricreare e formattare le partizioni che saranno in FAT32. Se le vuoi in NTFS quando reinstalli XP devi anche selezionare l' opzione di conversione del File System in NTFS come ti viene richiesto durante il setup, ovvero ti chiede se vuoi lasciare inalterato il File System o convertirlo in NTFS, appunto.
Altrimenti come ti hanno detto inserisci il cd di XP e seguendo la procedura guidata puoi sia formattare che eliminare le partizioni a tuo piacimento sia in FAT32 che in NTFS: ti chiede tutto il setup senza particolari difficoltà, basta leggere attentamente le schermate che ti si presentano in successione. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
non è facile trovare una soluzione se non si conosce il problema o non si conoscono le finalità ![]() AIUTACI E TI AIUTEREMO ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Falconara M.ma - Ancona
|
Quote:
Cerchiamo di fare un passo alla volta. 1) Quali e quanti sistemi operativi vuoi installare? 2) Quanti hard disk hai? 3) Se hai un solo Hard Disk, quante partizioni hai o vorresti avere? Inizia a rispondere a queste domande e poi, forse ![]() ¡Hasta luego!
c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli e ce piace el vì..el vì roscio de morro è bono, è bono, è bono, ma tigne un bel pò...cavalier banana: " miseria, morte, terrore. Per la miseria parlate con me...".La bandiera a stelle e strisce ti conquista e ti rapisce, puoi macchiarla anche di sangue poi la lavi e non sbiadisce. La bandiera a stella e strisce sei buono e ti colpisce e non avrà pietà |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
Comunque ho gia' risolto ieri sera col mio amico, impazzendo. Solo una cosa c'e' da dire che windows xp ieri sera non mi faceva procedere nelle operazioni perche' non mi riconosceva la tastiera, o meglio riconosceva tutti i tasti della tastiera ad eccezione del tasto F8 quello di accettazione del contratto, in considerazione di cio' sono andato a recuperare nella pattumiera la mia vecchia tastiera sostituendola "solo per quella specifica operazione", il tasto in questione funziona bene e la tastiera e' una Logitech col bollino di certificazione per Windoes XP acquistata sabato presso un commerciale per sostituirla appunto a quella piu' vecchia e poco funzionale. Se non avessi avuto tale tastiera cioe' se l'avessi buttata veramente sarei stato costretto a fare Fdisk, operazione piu' lunga e antipatica. Non c'e' altro. Il vero problema, se cosi' si puo' chiamare era la tastiera, ma dico io uno puo' pensare anche a ste cose.... La tua faccina con la risata mi ha dato un certo fastidio, potevi anche risparmiartela. Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
per piacer aiutatemi. ho diversi problemi al computer (monitor,scheda video e tutto è molto lento) e vorrei formattare riinstallando xp.
non so proprio niente. come faccio? PS:ho un'unica partizione ![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:29.