Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2003, 16:17   #1
Dogger
Registered User

L'Avatar di Dogger

Iscritto dal: May 2002
Quale palmare scegliere?

Un saluto a tutti.....
Io vorrei acquistare un palmare ma non so quale, se scegliere un OS Palm oppure no, poi quale? escludendo i compaq che costano una cifra avevo tirato tra l'Acer n20 , l'Asus MyPal A600, e il Tungsten T(anche se non ho capito bene ma il monitor dei Os Palm è piu' piccolo per via dei graffiti?). Cmq non ci capisco piu' niente...mi chiederete dipende dall'uso che ne fai! Be' sinceramente detto tra noi è piu' per cazzeggio e per sfizio di avere un palmare che per la necessità di averlo...non me ne vogliate
Dogger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2003, 16:25   #2
ilnave
Senior Member

L'Avatar di ilnave

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
io ho un palm zire, modello entry level della palm ,con palm OS 4.1, infrarossi, NO retroilluminazione, 2 mb di ram, le solite funzioni di agenda rubrica lista cose da fare ecc.
Non c'è niente per la posta.

A me serviva qualcosa che mi desse le info di outlook (non express) cioè agenda e rubrica, attività ecc.
Questo palm fa queste cose. Inoltre è molto compatto.
Se vuoi installare programmi extra considera che 2 mb di ram sono pochi.
Se ti accontenti di quello che c'è già incluso va + che bene.
Peccato per la retroilluminzione, ma considerato che con 119€ te lo porti a casa, non c'è da lamentarsi.

Insomma, un oggetto per chi ha bisogno di certe cose e non si lascia trasportare dal voler ascoltare mp3 sul palmare e vedere filmati mpeg...

La connessione è via usb o irDA, mentre il caricabatterie include adattatori per i vari tipi di prese presenti nel mondo....
ilnave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2003, 16:29   #3
AlphaGamma
Senior Member

Città: Milano
Ciao!
Ti volevo chiedere cosa ne pensi della sezione palmare del treo, il cellulare che e' anche palm.
AlphaGamma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2003, 16:33   #4
ilnave
Senior Member

L'Avatar di ilnave

a chi lo volevi chiedere?!
ciao
Old 03-01-2003, 16:47   #5
Dogger
Registered User

L'Avatar di Dogger

Quote:
Originally posted by "ilnave"

io ho un palm zire, modello entry level della palm ,con palm OS 4.1, infrarossi, NO retroilluminazione, 2 mb di ram, le solite funzioni di agenda rubrica lista cose da fare ecc.
Non c'è niente per la posta.

A me serviva qualcosa che mi desse le info di outlook (non express) cioè agenda e rubrica, attività ecc.
Questo palm fa queste cose. Inoltre è molto compatto.
Se vuoi installare programmi extra considera che 2 mb di ram sono pochi.
Se ti accontenti di quello che c'è già incluso va + che bene.
Peccato per la retroilluminzione, ma considerato che con 119€ te lo porti a casa, non c'è da lamentarsi.

Insomma, un oggetto per chi ha bisogno di certe cose e non si lascia trasportare dal voler ascoltare mp3 sul palmare e vedere filmati mpeg...

La connessione è via usb o irDA, mentre il caricabatterie include adattatori per i vari tipi di prese presenti nel mondo....
sai solo cosa ...che non è retroilluminato se no lo sfizio me lo levavo cosi' anche io......ma a sto punto se me lo devo levare dopo che mi si dissanguato per i regali ad amici e parenti per natale e non avendo ricevuto un @@@@@@ mi prendo un aggeggino piu' bello
Old 03-01-2003, 16:51   #6
ilnave
Senior Member

L'Avatar di ilnave

guarda, nel mio caso avevo espresso un parere positivo nei confronti di questo oggetto, pur conoscendone i limiti, e poi me lo sono trovato come regalo.

Ne sono soddisfatto, perchè quello che mi interessava, come ho già detto, era di avere un' agenda avanzata sempre con me.

La retroilluminazione è una grave pecca, ma secondo me il prezzo te la fa dimenticare alla grande..
Old 03-01-2003, 16:52   #7
Dogger
Registered User

L'Avatar di Dogger

Quote:

guarda, nel mio caso avevo espresso un parere positivo nei confronti di questo oggetto, pur conoscendone i limiti, e poi me lo sono trovato come regalo.

Ne sono soddisfatto, perchè quello che mi interessava, come ho già detto, era di avere un' agenda avanzata sempre con me.

La retroilluminazione è una grave pecca, ma secondo me il prezzo te la fa dimenticare alla grande..
senti ma quella parte dello schermo usata per i graffiti è sempre e solo cosi'...cioe' lo schermo ha quelle dimensioni e basta o diventa piu' grande?
Old 03-01-2003, 16:56   #8
ilnave
Senior Member

L'Avatar di ilnave

nei palm la parte dedicata al graffiti è sempre così, e lo schermo è la parte rimanente.

Nel tungsten la parte per il graffiti viene messa in luce abbassando lo sportelllino, altrimenti in posizione chiusa è tutto schermo.
Old 03-01-2003, 17:00   #9
Dogger
Registered User

L'Avatar di Dogger

Tnx! ma ancora non so quale scegliere............
Old 03-01-2003, 17:40   #10
AlphaGamma
Senior Member

Quote:

a chi lo volevi chiedere?!
ciao
Indovina...
Old 03-01-2003, 17:44   #11
ilnave
Senior Member

L'Avatar di ilnave

non so niente del treo, se non che è della handspring, che da anni ormai fa palmari con palm os. Casomai mi preoccuperei di più della parte "telefono" del treo....
Old 04-01-2003, 09:15   #12
JKLJKL
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Io ho visto in azione un iPAQ, e soprattutto il supporto tecnico Compaq... lo paghi prima, forse, ma ti assicuro che non c'è paragone...
JKLJKL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2003, 10:23   #13
Myname
Senior Member

L'Avatar di Myname

Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
Per mia curiosità in cosa è un'altro pianeta e non c'è paragone?
é un palmare, che ha una durata della batteria che non supera le 7/8ore...però meno di un telefoninoagenda.
Io ritengo che per la richiesta di Dogger bisogna essere obiettivi, e non cadere anche nel mondo dei palmari nellle grinfie del marketing e delle false esigenze, ma insomma penste veramente che un palmare debba essere utilizzato per vedere i video o le foto? e magari anche per giocarci?
Al prezzo degli ultimi CompaQiPaq ci si compra un notebook, su questo non c'è paragone.
Myname
Myname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2003, 13:09   #14
JKLJKL
Member

Io con l'iPAQ 3850 ho potuto fare un bel po' di cose...
- prendere appunti e scrivere testi nonché fogli excel portandomi dietro un peso e un volume irrisori
- tenere un database aggiornato di tutti i miei contatti, scrivendo anche e-mail

E' la mia opinione, per carità, non pretendo di mettere d'accordo tutti!

Riguardo alla mia affermazione di prima,
1) tra palmOS e pocketPC preferisco di gran lunga PPC per via della comodità di import/export di vari formati di files, nonché per la indubbia qualità di certo software... la scena è anche piena di programmi freeware molto interessanti...
2) nel panorama PocketPC Compaq si distingue per share di mercato, cui si lega strettamente abbondanza di periferiche di tutti i tipi, software specifico, assistenza tecnica davvero notevole... proprio 2 settimane fa il mio iPAQ in garanzia è partito il lunedì andato in Olanda e tornato il venerdì con la MB nuova tutto a spese loro tramite corriere espresso (che non costa poco, posso assicurare)

Penso che ognuno debba un po' "arrangiarsi", nella scelta, perché dipende molto da quello che si vuole fare... Io mi limito a raccontare la mia esperienza diretta....

Spero che questo parere sia utile a qualcuno, tutto qui!
Old 04-01-2003, 13:10   #15
Dogger
Registered User

L'Avatar di Dogger

I Compaq saranno certamente belli come del resto lo sono anche altri palmari ma spendere quasi 900 eurozzi .......
Old 04-01-2003, 13:18   #16
JKLJKL
Member

Ah, dimenticavo
Se col palmare ci scrivo testi tutto il giorno (ovviamente mediante tastiera) la batteria dura effettivamente 8/9 ore, ma usandolo come agenda col la retroilluminazione a metà faccio tranquillo tranquillo la settimana con una carica...

Poi se uno ci ascolta Mp3 o ci vede filmati non so, io francamente trovo assurdo fare 'ste cose col palmare... ragazzi, che soddisfazione dà vedere un filmato in 240x320 su 3,5"??? Mah... Per la musica io non lo uso granché, di certo uno non se ne fa niente con il micro altoparlante incorporato, però con una sk di memoria aggiuntiva (oltre ai 64 Mb disponibili di serie) può fare, forse, anche questo...

---> Sul prezzo anche c'è da valutare: i "vecchi" 38xx montano ancora lo StrongArm a 200 Mhz, e adesso che c'è l'X-Scale a 400 Mhz i prezzi stanno precipitando... non escludo, a breve, che si possa trovare un ottimo 3850 come il mio intorno a 250 euro...

Saluti a tutti!
Old 04-01-2003, 15:22   #17
Dogger
Registered User

L'Avatar di Dogger

Manco hai finito di dire che i prezzi sarebbero scesi che .....che vedo su MR...... il 3790 costa più di 100 eurozzi in meno
Old 04-01-2003, 15:57   #18
Myname
Senior Member

L'Avatar di Myname

Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
Quote:
Originally posted by "JKLJKL"

Io con l'iPAQ 3850 ho potuto fare un bel po' di cose...
- prendere appunti e scrivere testi nonché fogli excel portandomi dietro un peso e un volume irrisori
- tenere un database aggiornato di tutti i miei contatti, scrivendo anche e-mail

E' la mia opinione, per carità, non pretendo di mettere d'accordo tutti!

Riguardo alla mia affermazione di prima,
1) tra palmOS e pocketPC preferisco di gran lunga PPC per via della comodità di import/export di vari formati di files, nonché per la indubbia qualità di certo software... la scena è anche piena di programmi freeware molto interessanti...
2) nel panorama PocketPC Compaq si distingue per share di mercato, cui si lega strettamente abbondanza di periferiche di tutti i tipi, software specifico, assistenza tecnica davvero notevole... proprio 2 settimane fa il mio iPAQ in garanzia è partito il lunedì andato in Olanda e tornato il venerdì con la MB nuova tutto a spese loro tramite corriere espresso (che non costa poco, posso assicurare)

Penso che ognuno debba un po' "arrangiarsi", nella scelta, perché dipende molto da quello che si vuole fare... Io mi limito a raccontare la mia esperienza diretta....

Spero che questo parere sia utile a qualcuno, tutto qui!
Senza voler essere maleducato, ma ho paura che non conosci bene le piattaforme, PalmOS e PocketPC.
La tua esperienza citata aiuta certamente chi vuole sapere, ma è limitata e fortemente incompleta.
Mi spiego:
hai detto che con il tuo iPaq scrivi e prendi appunti, importi in excel e presumo anche in word...wow, cioè la stessa cosa che si fa anche con un Palm Zire da 99$, però...
Questo è il punto, siamo anche d'accordo che quelli che se lo prendono per vedere i filmati e le foto, sopratutto per queste funzioni, sono poco normali, ma allora perchè spendere il 4druploo il 3iplo per fare lke medesime cose, avere il doppio del software a disposizione da reperire in rete, ed avere uan durata delle batterie almeno doppia? ah dimenticavo in un apparecchio decisamente ultraportatile, di spessore circa la metà di un iPaq?
Se è una scelta estetica ok, ma se per altro non lo capisco.
Poi ognuno è libero di spendere come gli pare, i soldi sono suoi, ma non dite che non vi avevamo avvertito.
Myname
Myname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2003, 15:59   #19
AlphaGamma
Senior Member

Senza offesa, ma vedendo i prezzi, ha decisamente ragione Myname.

Certo, sarebbe bello avere tutto in una macchinetta che pesa meno di due etti, pero' spendere 800 euro (ma anche 400) per un uso che spesso non e' nemmeno professionale... non so mi sa di spreco, soprattutto confrontando il fatto che con 1000 euro si compra un notebook... e le ridotte dimensioni non giustificano simile prezzo!

Tra l'altro escludendo il multimedia lo zire (100 euro circa) fa le stesse cose dei palmari ipercostosi.
Old 04-01-2003, 16:12   #20
mcHorney
Senior Member

L'Avatar di mcHorney

Iscritto dal: Jun 2001
Personalmente ho avuto un palm un ipaq ed un packard bell, devo dire che sono tre ottime macchine, l' ipaq ha una qualità del tft altissima, in compenso con il palm mi trovavo veramente bne,sia per la moltitudine di software che per la semplicità di utilizzo.

Attualmente ho acquistato un packard bell (c' era l 'offertona) e lo consiglierei caldamente.

Però il probelma mi sembra di capire che è legato al fatto che l' acquisto avverrebbe più per sfizio che per necessità.Allora domando, quanto vuoi spendere per questo sfizio?

Comunque a naso io andrei sull' asus, ne ho letto bene.
Tieni presente comunque che qualunque scelta tu faccia la maggior parte dei palmari in commercio sono di qualità molto elevata, quindi se è solo uno sfizio non ci penserei su molto, prendi quello che più ti piace e se se sei un fan microsoft buttati sul pocket pc altrimenti su di un bel palm che tra le altre cose ha una risoluzione dello schermo più elevata, 320*320 invece di 320*240.

Ciao, Mc
mcHorney è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP