|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
|
EPOX 8RDA+ e TbredB: 1 beep lungo + 2 corti
ragazzi mi è appena arrivata la mobo e ci ho montato un tbred 1800+ che non avevo mai provato.
all'accensione fa lo scan del floppy e del cdplayer ma mi fa \1 beep lungo e due corti e poi si ferma. il led mi dice "7f" ma secondo è canna di brutto perchè dovrebbe significare problema video. potrebbe essere un problema della cpu o della mobo? il resto dei componenti assemblati sono quelli in sign...
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
|
Che vga hai?
Resetta il csmos dll bios e fallo partire con i parametri settati su optimal.... Fammi sapere.....
![]() |
#3 |
Senior Member
|
la mobo non è mai entrata nel bios. ho già provato a resettarla e ha fatto la musichetta idiota. ho riavviato e mi ha fatto di nuovo lo schermo nero.
la vga è in sign. una albatron ti4200 turbo.
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Controlla che la scheda video sia inserita correttamente (magari allenta la vite).
Quel problema l'aveva dato anche a me (1 bip lungo + 2 corti) e vuol dire "problema con scheda video"...probabilmente è fuori di mezzo millimetro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
provato. la scheda è messa bene...
![]() sarà la cpu?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
"1 long - 2 short (Beep) Display card or monitor connected error"
Questo significa che hai montato male la sk video......controlla bene o se riesci prova a montarne un'altra Ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Padova
|
l'unica sicurezza la ottieni con un test incrociato con 1 altra scheda video
CPU: E8400 cold by 7700 Cu (Ybris A.C.S. on work) M/B: Asus P5K-E WiFi GPU: POV 8800GT (Modding in progress) HD : 2x Raptor 74GB 16mb cache + 2x WD 500GB 32mb cache ALI: Enermax EG565AX-VE DXX E8400 : 4050 mhz@1.38V@SPi 1M : 11.562s / Air Cooling - My Ex GirlFriend : E2180@3.4Ghz@1.5V by Lunasio AV-TEC - My SuperPi 1M record@E2180 : 16.578s @ 3700 mhz @ 1.584V NetBook: AsusEEE 1000HE@2gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
oppure provo il procio su un'altra mobo...
![]() |
#9 |
Senior Member
|
grazie a tutti. ho risolto il problema.
ho provato una vecchia 8500 bruciata sulla mobo e nonostante lo schermo corrotto il computer si avviava. allora ho rimesso la ti4200 e mi sono reso conto che a causa della disposizione ostica dei condensatori, uno aveva urtato contro un condensatore della mobo e si era lievemente spostato. una volta riportato delicatamente in posizione, la mobo è partita e adesso sta facendo un bel format c:. bella mobo, nonostante il socket sia troppo in alto per il mio case... ah, in idle 28° con un dissipatore da 15 euro...
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Rocamurata
|
Appello disperato su codice FF!!!!!!!
Ciao, scusate l'intromissione, ho appena acquistato una epox 8rda+ ho installato tutto correttamente(credo) ma all'avvio mi da un messaggio FF dove sul manuale corrispondono problemi di aggiornamento del bios, problemi alla mobo o schede aggiuntive inserite male!!!!
Ho controllato di tutto ma continua a fare cosi!!!!!! ![]() ![]() ![]() Sto impazzendo! Assemblo per lavoro almeno un pc al giorno e non credo di essere diventato idiota in un pomeriggio, ma non ci capisco piu' nulla!!! Mobo Epox 8rda+, cpu Xp2200, 256mb Corsair ddr3200, Hd Maxtor 740, dissi Thermal Volcano 9, Enermax460W, Matrox G400 32mb!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
|
Ma non hai detto se la scheda funziona. Se si allora FF è ok altrimenti....ahiahiahiahia
![]() Ciaooo |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Città: Rocamurata
|
La scheda e' nuova nuova, appena tolta dala scatola venerdi e mi ha dato subito questo problema.
E' andata vero? ![]() ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
Città: Soto el ponte Piera gh'è l'Adese
|
Re: Appello disperato su codice FF!!!!!!!
Quote:
FF come a te e non si avvia proprio na cippa...addirittura il monitor mi dice segnale assente ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:10.