|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
IDE1,2,3 e 4 su GA-8IRXP e Maxtor DiamondMax Plus 8
Ho un hdd IBM ATA100 su IDE1 (master) e Western ATA100 IDE1 (slave).
Su IDE2 un dvd e un masterizzatore (slave e master rispetivamente). Ho sostituito il Western con un Maxtor ATA133, dopo aver scaricato e installato il promise ATA133 e aver abilitato da bios il controller ATA133 (primo lo tenevo disabilitato). E' normale che l'IBM collegato su IDE1 non venga trovato? O meglio, se metto su IDE3 IBM master e Maxtor slave nessun problema. Se però lascio l'IBM su IDE1 master e il Maxtor su IDE3 master al boot vedo solo il Maxtor. (IDE3 e 4 sono gli unici ATA100-133). Insomma, avendo abilitato il Promise ATA133, gli hd devo collegarli entrambi in IDE3 e IDE4 (anche i non ATA133?)? Quindi non posso più mettere hd su IDE1 o IDE2? Restano inutilizzati oppure posso sfruttarli cmq ad es con cdrom? IDE3 e IDE4 non hanno il supporto cdrom e atapi (per es.) Altra questione, vi risulta che il Maxtor DiamondMax Plus 8 da 30 Gb, in slave necessiti di due jumperini da posizionare orizzontalmente? Non mi è molto chiaro il disegno sull'hd. (Cmq io avevo solo un jumperino sull'hd, ho dovuto procurarmene un secondo). Grazie. Bye.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:34.