|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
ADSL Tin.it:"Errore 678"
Ho richiesto l'upgrade da un abbonamento gratuito ClubNet Tin.it ad un contratto ADSL 256 a forfait con il modem in comodato (Ericsson HD220dp Ethernet)
Ho ricevuto il kit dopo 10 giorni. Ho installato il modem con molte difficoltà a causa del CD "autoinstallane" (che ha procurato solo casini!Ho WinXP!). Alla fine ho installato il modem e la connessione seguendo le istruzioni del tecnico al telefono. Provando a connetermi però appare questo errore: "ERRORE 678: Il computer remoto non risponde" L'assistenza tecnica mi ha detto di attendere perchè avrebbero fatto delle verifiche in centrale. Il problema è che il messaggio appare sia se il modem è collegato via scheda di rete sia attraverso l'USB ed anche se al PC non è proprio collegato! E' una cosa normale e quindi il problema dipende dalla centrale Tin.it oppure può essere un problema di collegamento Modem? Grazie per l'aiuto
--- MoBo: Gigabyte GA-7vtx (Via kt266) Procc: AMD Athlon Tb 1400 Ram:256 Mb DDR Audio: Creative Ac'97 on Board Video: 3d Prophet 4500 (KyroII) HardDisk: Seagate Barracuda IV Ata100 7200 rpm SchermoLCD: Philips 150S WinXP prof ->ADSL@256Kb Tin.it<- |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: dietro la mia Tamburo
|
puo' dipendere da molte cose, se hai il modem ethernet prova a seguire questa guida http://help.virgilio.it/guide/dettaglio.jsp?id=3129
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Sarzana [SP]
|
TI RISPONDO senza neanche aver letto il tuo messaggio, ma avendo letto SOLO il titolo.
Il problema sta nel fatto che in centrale telecom da te, hanno selezionato per te un protocollo diverso da quello che serve per il tuo modem. Se hai un modem USB ti serve il protocollo pppoA Se hai un modem Ethernet ti serve un protocollo pppoE Adesso te DEVI FARE: Telefonare al 187 e dire che tipo di modem hai....e sperare che quello che ti risponde sappia come fare il passaggio. (Io su 20 telefonate) alla fine ho trovato quello che lo sapeva fare. Tutto qui. poi vedrai che va alla grande. bye by CNC P.S: Questa è la mia ipotesi...se poi nel messaggio dicevi altre cose ho fatto un figura di merda ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rapallo (GE)
|
non e' escluso che il modem ethernet lo possa configurare sia con ppoe che con ppoa, non conosco il modem in questione ma con l'alcatel si puo fare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Corsico - Milano
|
Quote:
Se tu hai richiesto un modem ethernet ti avranno configurato il pppoe e allora la cosa da fare subito è di controllare le impostazioni seguendo il link che ti ha dato drum-machine.
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
Io ho provato anche a connetre il modem via USB (quindi, credo attraverso il PPPoA) ma nn ha funzionato lo stesso. Che in centrale mi abbiano configurato l'abbonamento come se avessi un router? Quindi mi conviene configurare il modem come se fosse un router seguendo le istruzioni?(certo che se l'hanno configurato come router mi hanno fatto 1 piacere!o sbaglio??) CMQ Grazie mille per le risposte!
--- MoBo: Gigabyte GA-7vtx (Via kt266) Procc: AMD Athlon Tb 1400 Ram:256 Mb DDR Audio: Creative Ac'97 on Board Video: 3d Prophet 4500 (KyroII) HardDisk: Seagate Barracuda IV Ata100 7200 rpm SchermoLCD: Philips 150S WinXP prof ->ADSL@256Kb Tin.it<- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:36.