Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2003, 09:35   #1
thagan
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
SO' DISPERATO!!! - 0x73 - DEVICE DAMAGED BY SHOCK - HD IBM

Ultimamente ho avuto un problema con il mio HD IBM da 80 GB: se il pc stava acceso per 6-8 ore, cominciava a fare qualche strano rumore (una combinazione di 'tik' meccanici e di 'bip').
Visto che un paio di mesi fa l'altro HD IBM non si è più avviato da un giorno all'altro (producendo dei rumori simili a questi), ho eseguito il Fitness Test IBM che mi ha restituito il codice 0x73 - DEVICE DAMAGED BY SHOCK.
Mi ha preso un colpo!
Con grande soddisfazione del mio masterizzatore ho dovuto salvare su CD quasi tutti gli 80 GB, avendo l'altro HD già pieno, per poter eseguire una formattazione a basso livello (ERASE DISK da FT).
Rieseguito il test il messagio restituito era 0x00 con grande sollievo.
A quel punto ho reinstallato il S.O. e tutti i softwares, ma ieri, dopo circa dieci giorni, ho nuovamente sentito il famelico rumore provenire dall'HD.
Rieseguendo il FT mi sono beccato nuovamente il temibile 0x73.
A questo punto non so più che fare.
So che i dischi IBM sono garantiti per 3 anni, ma il mio dubbio è che se effettivamente la periferica è stata danneggiata da un colpo, la garanzia possa decadere.

Fatemi sapere cosa ne pensate
Ciao a tutti
thagan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2003, 11:30   #2
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Secondo me te lo sostituiscono comunque in garanzia. Ma l'hd ha subito effettivamente un colpo oppure no?
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2003, 11:42   #3
thagan
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
no, l'ho comprato e installato prestando la massima attenzione proprio perchè so che le testine si potrebbero spostare dal proprio asse con un lieve urto.

speriamo bene
thagan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2003, 12:48   #4
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Con un errore segnalato da DFT, hai tutte le carte in regola per fartelo sostituire
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2003, 17:05   #5
gigggi
Senior Member

L'Avatar di gigggi

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Mantova
ciao

raga anche il mio hd ogni tanto fà dei suoni strani!!
mi dite per favore dove posso trovare quel programmino che dite voi per testare a fondo l'h.d.? grazie ciao
Old 10-01-2003, 21:39   #6
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Leggi il topic in rilievo, che c'è stato messo apposta
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2003, 21:59   #7
gigggi
Senior Member

L'Avatar di gigggi

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Mantova
ciao

grazie per la info e chiedo scusa per la svista!! ciao
Old 10-01-2003, 22:25   #8
spk
Senior Member

L'Avatar di spk

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Hampstead, London
mi dite le procedure per far passare in garanzia un IBM rotto??
Cmq a me proprio neanche me lo trova + nel boot
Cioè a volte lo trova a volte no
Praticamente.......andate a leggere dove ho già scritto

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=4172551#4172551

grazie
Old 11-01-2003, 09:34   #9
GoldFinder
Senior Member

L'Avatar di GoldFinder

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland Milanese (Sesto S. G.)
Allora, io l'ho fatto l'anno scorso ... però, poichè IBM ha CEDUTO la produzione degli HD ad Hitachi, dal 1/1/2003 la procedura non è più la stessa, o perlomeno sarà gestita in modo diverso da HITACHI.

Innanzitutto bisogna andare nel sito:

http://www.hgst.com/warranty/jsp/index.jsp

qui bisogna introdurre, seguendo le istruzioni, i dati dell'HD riportati in etichetta ... i dati vengono verificati in un DB (ex-IBM) e se l'HD è ancora coperto dalla garanzia di 2 anni si può compilare un modulo RMA se anche questo dà esito positivo, ti viene assegnato un numero RMA che devi riportare sull'etichetta di spedizione del pacco contenente l'HD di cui si richiede la sostituzione.
ATTENZIONE, IBM, proprio per escludere che l'HD fosse danneggiato dal trasporto richiedeva l'imballo di spedizione simile a quello originale ... busta antistatica, spugnotti ecc... l'imballo non adeguato può far decadere la garanzia. Comunque nel sito IBM c'erano anche le foto ... Hitachi dovrebbe aver mantenuto gli stessi link...
Io l'HD l'ho spedito in OLANDA, per HITACHI non lo so, so che ha la logistica in Germania ... cmq sempre in Europa, quindi le spese x te non cambiano e sono di circa 18€ (quindi se l'HD è 10Gb o meno non vale la pena) in un paio di settimane ti arriva l'HD in sostituzione RICONDIZIONATO.

Spero di essere stato chiaro
PS) Ho controllato, nel link ci sono gli stessi rimandi dell'ex-sito IBM, nella colonna di destra si possono trovare le istruzioni ecc....

BYE
GoldFinder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2003, 12:40   #10
spk
Senior Member

L'Avatar di spk

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Hampstead, London
grazie 1000!

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Meta Ray-Ban Display trapelati in video:...
Titan Army e una nuova tecnologia che ca...
GPT-5-Codex ufficiale: è l'assist...
Microsoft anticipa la dashboard delle Xb...
Volkswagen posticipa due auto elettriche...
Sky lancia Ultra Live: addio ai gol-spoi...
Ubuntu integrerà nativamente NVID...
OPPO punta alla fascia media con la seri...
Ora a soli 149€ il tablet 11,2'' 5K LTE:...
TikTok, intesa tra USA e Cina: raggiunto...
CSOT punta sugli OLED con tecnologia ink...
Amazfit: 6 smartwatch in offerta su Amaz...
iPhone 17: i preordini stanno andando mo...
The Crew Unlimited è ufficialment...
Xiaomi continua a sfidare Apple: è...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL