|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Gubbio
|
Marca di Hard Disk
Ciao a tutti,
circa un'ora fa un disco praticamente nuovo da 80 gb della Maxtor ha detto che ora di andare in ferie e si è praticamente spaccato con dei bei rumorini di testine al seguito!! (tra l'altro aveva su circa 60 gb di dati...) Ho contattato subito il rivenditore x una sostituzione rapida e mi ha proposto che invece che aspettare il rientro del Maxtor dalla casa madre, mi avrebbe dato la possbilità di scegliere un hard disk a mio piacimento. Prenderei in considerazione anche il 120gb se la diff di prezzo non è molta. Voi cosa fareste? Rimarreste su Maxtor o prendereste qualcosa d'altro? Ho anche un seagate Barracuda Iv da 80 gb e devo dire che per lo meno è più silenzioso dell'altro (anche se forse - mi viene il dubbio - era difettoso fin dall'inizio). Saluti e grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brescia prov.
|
Non ho Maxtor nel mio case, ma non per questo li giudico male, almeno leggendo il NewsGroup it.comp.hardware.storage
Qualche giorno fa ho dato un'occhiata al Gruppo e a colpo d'occhio ho notato che: -Gli IBM sono sempre più veloci (a leggere e scrivere dati ma anche a rompersi) -I Seagate sono sempre più silenziosi -I maxtor nuovi sono piuttosto affidabili ma più lenti delle serie precedenti (il 740 dx altro non era che un Fireball a 7200 giri, e pure piuttosto veloce) -I samsung sono coreani (nel senso che non ne so una mazza, ma non credo che ora come ora vendano i 7200) -I western digital sono sempre più cari e sconosciuti (poco provati sul web rispetto alle altre marche). Io ho appena preso un 80 giga della serie Special Edition (WDC), precisamente WD800JB con 8 Mega di cache, e ti posso dire che non mi sta facendo rimpiangere nulla (a parte il prezzo circa 20 euro + alto a pari capacità) rispetto a tutti gli hdd che ho avuto da 3 anni a questa parte, ovvero praticamente tutti i Quantum Fireball (dall'SE all'AS e pure un Bigfoot da 5 e 1/4), poi IbM dal Djna al Dpta al Dtla ai GXp. Gli IBM tutti scartati per rotture... I quantum + recenti li ho ancora... Per esperienza personale quindi ti consiglio di stare su WD, magari senza gli 8 Mega (sono buttati se ti serve solo per divx e mp3...),o su Maxtor (se davvero ha fatto tesoro dell'esperienza Quantum) oppure di NON stare su IBM. Ciao C'man
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Gubbio
|
Grazie 1000 per la risposta veramente esauriente.
Però non so se è una mia impressione però il Seagate Barracuda Iv mi sembra un pelo più veloce rispetto al Maxtor 740dx che ha deciso di passare a miglior vita in tenera età... Cmq, come ho scritto nel post precedente può anche essere che era difettoso dalla nascita. Mi sono sempre fidato di Quantum (anche io avevo quella mattonella di Bigfoot!!!), vediamo un pò domani cosa mi suggerisce il mio rivenditore! ciao
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Beh, i consigli di questo tipo lasciano il tempo che trovano
![]() Maxtor, piuttosto che fare tesoro dell'esperienza Quantum (di tempo ne ha avuto abbastanza) mi pare invece abbia distrutto quello che c'era Ma non è nemmeno colpa loro: è solo la corsa al disco più veloce ed al prezzo più basso che porta ovviamente a diminuire la qualità e l'accuratezza costruttiva Certo che se si rompe una stampante è un guaio, ma se si rompe un disco..... Scegli quello che ti piace di più, quello che trovi meglòio e che magari costa meno, tanto la questione che "questo" è più affidabile di "quello", sono solo parole ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brescia prov.
|
Quote:
Che poi tante questioni siano solo parole mi sta bene, e i forum e gli ng sono appunto fatti apposta per farne scorrere a fiumi... ![]() Niente forum di birra, vero??? ![]() Ps: Prima del post nevicava, ora anche... ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:24.