|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Prov. di Ravenna
|
NON RIESCO AD INSTALLARE WINDOWS XP!!!
Ciao, non riesco ad installare windows xp sul seguente pc:
p3 733 512mb ram (133) s.m: asus cuv4x-bios 1009 scheda video:geffo 2mx audio sblaster 128 lettore cd 52x masterizzatore hp cd writer 9500 2 hard disk: quantum fireball as 20.5 maxtor 40gb Il problema è che io avvio il tutto in modo che legga prima di tutto il lettore cd. Formatto, faccio la mia partizione e poi parte l'installazione, ma mi si blocca al 3% (di solito al file shell32.dll) e se non spingo esc non riparte. Cmq si blocca anche se spingo esc al momento di copiare altri file. Mi dice che è il cd, ma con lo stesso ho installato anche nel mio pc win xp. L'hard disk su cui installo è il QUANTUM che ho comprato quando presi l'intero computer. Cosa potrebbe essere che mi da tutti questi errori? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Ma si blocca senza riportare errori o ti dice qualcosa? Detto così sembra che sia un problema di lettura del CD. Visto che hai anche un masterizzatore, potresti provare ad installare XP da quello.
MarcoM
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Vallo Lucania -Parco Nazionale del Cilento-
|
Infatti deve essere un errore di lettura del cd-rom , prova con il masterizzatore.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Come stanno i cavi IDE?
Io sono impazzito con un problema simile per poi scoprire che era un cavo rovinato... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Stesso problema, stesso file, tanto tempo fa....era su una asus a7v133, passato dal bios 1004 al 1005 tutto risolto....
Altra volta, ad un mio amico, era la ram scamuffa..... Smanetta, cambia ram, alterna i banchi, aggiorna il bios... Ah, anche alcune geffo2mx danno problemi, cambiala giusto per l' installazione, poi rimettila...
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
|
Quote:
Il Secondary con questo freddo ha preso un pò di influenza, ma passerà. A te l'AGP tutto bene????? ![]() ![]() ![]() ![]() Scusa la ca@@ata, non ci sto troppo con la testa in questi giorni! ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Prov. di Ravenna
|
Grazie a tutti per le risposte. Si mi da un errore durante l'installazione. Ho provato anche col masterizzatore, ma invece di darmi l'errore che mi da con il lettore cd me ne da un altro e poi un altro e ancora un altro. Ho provato a cambiare il cavo ma niente. Tra l'altro ho visto che il cavo ata 100 collegava il cd alla madre mentre il 66 l'hard disk alla madre. Prima o poi proverò a metteresu un'altra scheda video e provare con quella. Magari metterò la graphic blaster extreme....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Hai provato a copiare il contenuto del cd sull'hard disk e ad installare direttamente da quello? Se non riesci a copiarlo sul disco rigido, allora potrebbe essere difettosa la tua copia di XP. Magari prova su un altro PC per vedere se te lo legge.
MarcoM
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
a me faceva cosi con un sistema uguale al tuo quando avevo la ram fallata....
Il Poeta assomiglia a questo principe // Dei nembi, che frequenta la tempesta // E ride dell'arciere; a lui, esiliato // Sulla terra, fra gli schiamazzi, le ali // Da gigante impediscono il cammino. (Baudelaire - l'albatro) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
|
Anke se il CD l'ho installa da te non hai la sicurezza al 100%, io dovevo installare WinXP con il lettore CD di un mio amico
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
ma il cd è masterizzato bene...?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:29.