|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
WinXP SP1 e Java SUN
Ciao a tutti!
Ho installato ieri Win XP con sp1 integrato...dopodichè ho messo anche il java scaricato dalla Sun... Visto che erano le 6 di mattina...nn ho controllato se il tutto funzionasse bene...però stamani un mio amico mi ha detto che con il sp1 il java della sun nn funziona... Fino a stasera io nn posso provare...sono al lavoro...voi sapete niente? In caso di nn funzionamento...si può disinstallare tranquillamente...vero?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Effettivamente io ho dovuto disinstallare Java di sun xkè non mi apriva quasi niente o poca roba! disinstallato andato su un sito ke usa le chat in java e mi so fatto scaricare quello ke gli serviva! ora va bene
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ah...capito...
puoi dirmi il sito...o va bene uno qualsiasi che richieda il download dell'applicazione?
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Una qualsiasi ma se vuoi prova con la chat di tiscali www.tiscali.it e poi fai clic su chat Irc
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Sono andaqto a casa ed ho provato...sembrerebbe tutto ok...ho provato un paio di siti in java e nn mi ha dato nessun tipo di problema...
Cmq dopo provo pure la chat di tiscali
![]() |
#6 |
Senior Member
|
A me rimaneva tutto grigio e c'era la tazza del caffè di JavaSun non so xkè succedeva forse xkè ho installato l'sp1 dopo averinstallato java di sun ma preferisco quello standard
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
|
WinXp sp1 è perfettamente compatibile con la jse di Sun (ultima versione java2 1.4.1_1)... piuttosto alcuni siti si appoggiano a quella di microsoft che, oltre a essere molto datata è pure fuori standard. Perciò alcuni siti potrebbero avere delle applet scritte per la virtual machine della microsoft e incompatibili con qualunque browser che non sia IE con il "java" microsoft (essendo fuori standard non potrebbe nemmeno usare il nome Java)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Effettivamente su alcuni siti è un pelino lento...la tazzina rimane per qualche secondo...però funziona...
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
|
se volete un consiglio andate in pannello di controllo e nelle proprietà del java sun disattivate l'avvio della consolle java (prima tabella). Non vi comparirà più la tazzina e non verrrà più caricata la consolle (che se non siete sviluppatori non vi serve a nulla). Chiaramente il plugin per i browser continua a funzionare ugualmente.
Oltretutto riparmiate anche ram ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:04.