|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Devo prendere un hd 80 Gb: il WD BB o il Maxtor D.max +9 ???
Entro stamattina devo decidere se prendere il Western Digital 80 Gb Caviar BB(quello con 2Mb di cache) o il Maxtor D.max +9.
Avrei preso sicuramente il Maxtor, ma dopo aver letto la recensione, non voglio un catafalco del genere (vergona Maxtor !!!). Quale scelgo ??? Grazie x il vostro aiuto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Penso che non hai molta scelta, se non vuoi i maxtor, rimangono solo gli IBM che sono molto veloci, ma a quanto pare, poco affidabili (forse proprio a causa della velocità?), oppure appunto i western digital che comunque sono più veloci degli ultimi Maxtor (ma a quanto pare non ci vuole poi molto ...) e più affidabili degli ulitimi IBM (ma, anche qui, non ci vuole poi molto ....).
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Dove hai letto che i western digital sono piu' veloci di quei cessi degli ultimi maxtor ??
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Nella stessa recensione che hai citato tu (iometer test ).
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
In conclusione meglio un Maxtor D.max +9 o un Western Digital 80 Gb Caviar ??
Io opterei per il modello con 8MB di chace ![]() Il modello WD è affidabile come i Maxtor?? Ma il Maxtor 9 con 8 MB di chace è lento pure quello?? Oppure meglio la serie Maxotro 8 con 2Mb di chace? rispetto a uno con 8?? Con questi ultimi maxtor non si sà che pesci pigliare! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Non ho ben capito come fai a sapere che gli ultimi ibm (quali?) non sono affidabili. Qui quando si palra di guasti ci sono di mezzo solo i dtla o al piu' i gxp60. Poi sono usciti i gxp120 e poi i nuovi 180.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
La serie 8 e' ancora peggio della 9, ovviamente. Al momento il piu' veloce e' il wb jb con 8MB
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Allora, ho appena cambiato il Maxtor D.max +9 80Gb e come da consiglio ho preso il Western Digital 80 Gb serie bb (quello con 2mb di cache).
Il wd e' 100 volte piu' silenzioso del maxtor e facendo il benchmark con sysoft sandra e' risultato anche + veloce: 30.000 il maxtor contro 32.000 il wd. Grazie x il consiglio !!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
WD + silenzioso del Maxtor? ma dove? forse hai provato il D740X (che come tutti i Quatum è rumoroso), ma non +9 che al contrario è silenziosissimo. E poi va benissimo, alla faccia dei benchmark (provato con AutoCAD 2002, 3dsmax 5, Poser5, Photoshop 7, MySQL, Oracle 9i Enterprise)...
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ah, e NON PRENDETE IBM. Non conta solo il prezzo (per'altro + alto) e la velocità ma anche la robustezza e soprattutto l'ASSISTENZA, che è proprio PIETOSA.
Non vi danno nessuna documentezione con codice RMA (utile per il futuro) e gli altri dati in restituzione del disco e non vi fregano letteralmente nel caso dobbiate rispedire dischi già sostituiti in precedenza, "bidonandovi" con OEM che non sono coperti da garanzia.
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Il tuo caso con IBM penso sia piu' unico che raro. Da quello che so invece ibm si e' sempre comportata bene in questo senso, sostituendo a proprie spese (inviando un corriere a casa a prelevarlo) dischi che in sostituzione si presentavano difettosi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
il maxtor 9+ gracchia mentre e' quasi impossibile sentire il wd. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
|
Re: Devo prendere un hd 80 Gb: il WD BB o il Maxtor D.max +9
Quote:
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
I risultati di hwupgrade erano gia' abbastanza noti. Si sapeva che maxtor aveva tirato fuori un disco meno performante della serie precedente, che gia' non era un fulmine.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq non è la prima volta che "fregano", soprattutto con i DTLA... ti spediscono un OEM (non coperto da garanzia) così se devi rimandarlo al centro IBM olandese, a meno di avere il codice RMA del primo invio, ti attacchi. Il mio "nuovo" IBM con tanto di adesivo "Serviceable Used Part" era destinato ad un rivenditore Acer. Ed il mio non è l'unico caso, assicuro.
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Proprio qui mi pare di aver letto piu' di una persona che in seguito a rotture multiple di dischi ibm ha fatto presente la cosa a ibm italia che ha provveduto ad inviare un corriere a proprie spese a ritirare il disco guasto.
Non sono molto pratico di ste cose, non ho mai avuto problemi di guasti con dischi ibm, ma ne ho lette tante, e di furbizie non ne ho mai viste, se non da parte di qualceh utente per accelerare la morte del proprio disco ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
E' probabile che la rumorosita' lamentata sia dovuta ad un disco difettoso. Ho sentito di piu' di un maxtor nato molto rumoroso o diventato tale dopo un po'.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
|
Ragazzi, vi prego aiutatemi, ho un problema simile.......
Devo prendere due hdd da mettere in raid 0 su ctrl highpoint. Io volevo prendere gli IBM 120GXP da 60, che sulla carta hanno le migliori prestazioni........ Però il mio fornitore non è riuscito a procurarmeli(siamo sotto le festività!!!!!!).... Lui ha disponibile i western digital serie BB e i maxtor Diamond plus 9 (sono davvero così scarsi questi maxtor?)...... Scelgo uno di questi (QUALE?), oppure aspetto gli IBM? Grazie.
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:34.