|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/8679.html
Analisi delle caratteristiche "su carta" del nuovo processore di nVidia Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
la solita donzella svestita per attirare i maskiacci :P
![]() la grafica è impressionante da vedere in movimento però ![]() BYEZZZZZZZZZ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
|
l'articolo di Dinox è molto ben fatto. Ma quando si dice che a Doom3 il 9700pro garantisce 33fps e la nuova nvidia 46fps di che risoluzioni stiamo parlando?
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Mi lascia perplesso nelle conclusioni notare che a quanto pare l' efficenza dell' NV30 a parita' di clock è inferiore a quella dell' R300 "Sulle "prestazioni pure" come, ad esempio, il numero di triangoli al secondo che il chip GeForce FX riesce a gestire, ci sarebbe qualcosa da notare. Il confronto con il chip R300, in questo caso, non è vinto assolutamente dal chip NVIDIA....", cio' non toglie che cmq sara' sicuramente molto piu' veloce viste le elevatissime frequenze di lavoro sia di chip grafico che di memoria , forse ATI a questo punto introdurra' anche lei un MODELING NUMBER sulle frequenze ...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
MMMMMMMMMM.....
Qeste ninfe ke solleticano il nostro istinto + animale....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
|
Quote:
L'r 300 si overclocca già di suo a 400 mhz, aspettiamo marzo e poi vediamo che tira fuori ATI ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
il dissy sopra quella skeda è stata una delusione... la ninfa qui nn mi convice
aspetterei la prova su strada prima di pensare all'nv30 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
|
Dio mio....anche con le orecchie a punta è una gnocca pazzesca!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: RC
|
Quote:
http://images.anandtech.com/reviews/video/nvidia/geforcefx/preview/doom3.gif |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Bah ....
Io ho visto un filmatino della gnoccona qui sopra su un sito giapponese (non chiedetemi quale non mi ricordo piu') si e' bella di grafica ma l'animazione faceva pena per quello che ho potuto vedere ... queste demo fatte apposta per le schede dimostrano solo quanto sia bravo il grafico che le fa' secondo me.
Sono tutte speculazioni inutili io voglio vederla in azione su strada ! il resto non conta ! E ricordate !! la potenza e' nulla senza controllo !!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
|
mamma mia.........
la fanciulla fà paura....sembra uscita da final fantasy the movie......speriamo che sia tutto real 3D e che non giri a 10fps...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
X Metallone.....
Scusa, che gomme monta la tua auto...?
![]() Comunque, le demmo della NVidia sono sempre state sopravvalutanti rispetto a quello che erano i giochi in azione...
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Marte
|
http://www.3dgpu.com/previews/geforcefx_2.php
Forse lesolite news http://www.3dgpu.com/previews/geforcefx_3.php qui c'è qulache info su giochi. Non sembra male... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
che dire...
Indubbiamente alla Nvidia sanno come si fanno gli affari!
E poi quel logo in basso ha il sapore dei ricordi...cara vecchia RIVA TNT... A quando la realta' virtuale con la ninfa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Conegliano TV
|
Forse è una cazzata comunque la dico lo stesso:
Il nome della nuova Gpu Nvidia è NV30 FX non trovate che assomiglia NVidia30("D")FX ![]()
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
credo che ad ati passare a 400mhz il chip della r300 non gli basterà per mantenere la leadership
Volendo fare due conti, come piacciono a noi, possiamo partire dalla frequenza delle memorie e dal bus usato. 500 MHz DDR con bus ampio 128-bit fanno: 500 x 2 x 128/8 = 16 GB/s. La banda disponibile dalla configurazione delle memorie usata da NVIDIA è pari a 16 GB/s; decisamente minore di quanto disponibile su una scheda ATi R300 dove abbiamo oltre 19 GB/s. Allora perché pare che le schede GeForce FX dovrebbero fornire un frame rate decisamente più elevato anche con FSAA e filtri attivati? La risposta è proprio nel motore di color compression che con un rapporto di compressione pari a 4:1 fa raggiungere una banda massima di memoria disponibile il valore di: 16 GB/s * 4 = 48 GB/s. a chi sognava un nv30 non compatibile dx9.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Le specifiche alle quali si attiene il GeForce FX sono quelle del Vertex Shader 2.0 incluse nelle specifiche DirectX 9. Anzi NVIDIA si è spinta anche oltre fornendo più istruzioni e più costanti per l'esecuzione dei programmi rispetto a quanto richiesto dalle specifiche Microsoft ed anche più istruzioni di Loop.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
|
x Demetrius
grazie tante per il link! |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
e bello sentire parlare di potenza di qualcosa che non esiste e che uscira fra 4 mesi dicembre gennaio febbraio marzo aprile BOO ....?
la cosa triste è dovere aspettare tanto tempo per vederla in azione |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Intanto ATI ha già pronto Radeon 9900
Aumento di frequenza + DDR2 ecco la ricetta (già pronta) di ATI.
The guys from firingsquad where at the Comdex in Nort America, in there report they make note of something that should get the gossip channel going. Word on the street is that ATI’s follow-up to RADEON 9700 PRO (codenamed R350) has taped out recently and will be marketed under the name RADEON 9900. We’ve heard conflicting reports on its manufacturing process, we naturally assumed it would be a 0.13-micron part, but we’ve also been informed by another source that the design is 0.15-micron. In any case, R350 will certainly boast higher clock speeds and performance, so GeForce FX could be in for quite a battle if it slips any further. As you can see they purely speculate. Whjat I think, it would make sense that ATI will release a DDR2 based graphics card, yet 256bit .. that would be a nasty pricetag and things as they are now are getting way too expensive already. www.guru3d.com |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:40.