|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: EU
|
BIOS ROM Checksum Error: che significa!!?
come da titolo!
era un paio di giorni che mi compariva due volte il messaggio all'accensione del computer; poi mezz'ora fa l'ho acceso e mi è toccato riavviare una ventina di volte perché continuava a venir fuori questa schermata! cosa è successo? cosa significa? cosa mi devo aspettare? perché è successo? come risolvo? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Pistoia (provincia)
|
mi è successa la stessa cosa quando ho aggiornato il PC, la colpa nel mio caso era della RAM (pc2100).
ciao.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
speriamo che sia la RAM così ho una scusa per cambiarla
altri suggerimenti? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
|
prova
prova ad identificare il jumper del reset bios (in genere, si trova vicino alla batteria della mobo) e, a pc spento, spostalo sui pin 2-3 per una decina di secondi..
Poi lo rimetti sui pin 1-2, dopodichè riaccendi. Se non riesci ad identificare con sicurezza il jumper, togli dalla mobo la batteria per una decina di secondi e poi riaccendi. Se questo test non funziona, allora sarai sicuro di dover sostituire la ram. byez. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
grazie! finisco una cosa per scuola e poi smonto e guardo
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Io ti consiglierei di controllare se la batteria è carica. A me dava lo stesso errore quando era "kaputt!".
Eventualmente con 1.5 - 2 € risolvi! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Torino
|
Pila del bios Scarica!!
Ciao! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
mi spiegate com'è possibile che si sia scaricata dopo così poco tempo?
il primo pc (486 del 1995) ha sempre la pila originaria; così come il celly 400 comprato nel 1999. questo invece l'ho comprato nel 2001. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Tu prova! Non si sà mai...
Come dici tu io per anni non ho mai avuto problemi con certi PC, con una Asus CUSL2 è già la seconda volta in 2 anni che cambio la batteria... Tu lo sai perchè? Io no.... |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in questo modo si spiegherebbe anche il problema di Marazan. ciao Albiob facci sapere...
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
oggi son tornato felice e contento da scuola contando che avrei sostituito quella fottutissima batteria... ma purtroppo non è stato così.
volete per la mia incompetenza, volete per il manuale della scheda madre, non sono riuscito a togliere la batteria. ci sono infatti 4 dentelli in plastica che ne ostacolano la rimozione. ecco un disegnino: ![]() che devo fare? p.s. intanto io lascio acceso il pc... oggi ci son voluti 30 minuti per farlo partire! n.b. il mio precedente intervento non era polemico, chiedevo solo spiegazioni |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
STACCA I DENTINI!
i dentini servono a tenere la pila...al max li pieghi ci metti la nuova pila e li ripieghi...se si spezzano basta un po di scotch |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Praticamente a me ha durato un anno... mi sembra tanto, anche se è poco... Grazie! Ciao! Aggiunto: cavolo! Ho corretto perchè mi vergognavo di come avevo scritto.. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao.
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
potrebbe essere la batteria scarica che ha comportato la perdita di dati nel bios! cmq fossi in te cambierei batteria e dopo se hai ankora problemi aggiornerei anke il bios!
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Città: Londra
|
Ci sei riuscito?
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
aiutoooooooo mia madre mi ha detto di provare a girarla tenendola premuta, ma non è uscita nemmeno a quel modo |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se non hai un tester digitale mandami un pvt. ciao.
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Città: Dublino
|
Quote:
mai fidarsi delle mamme quando si parla di pc :o |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Ma scusa... fai leva con un cacciavite piatto piccolo? Nel tuo disegno sulla dx c'è un "affare"
E' solo inserita, non avvitata, bloccata od altro. Al limite cerca di piegare le linguette di plastica, e se proprio devi romperle, rompi quelle dalla parte del fermo metallico. Facci sapere! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:09.