|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Problema k7S5A
Ho acquistato una sk ECS K7S5A e ci ho montato sopra un AMD XP 1.7, una geforce 2 400 64 mb tv out, 512 mb SDram pc 133, hd maxtor 30 gb, un dvd pioneer, un case 300w. Ho montato il tutto ed ho settato il bios. Tutto ok.
Ho creato due partizioni nell'HD per installare Millenum e XP Prof. Ho formattato ed ho installato Millenum. Tutto OK! Quando ho installato i drivers audio improvvisamente è sparito il segnale video. Ho provato a riavviare ma niente da fare. Il PC si accende ma la sk video non parte. Si sente l'HD che gira, il dvd che gira pure ma niente più. Ho provato a flashare il Bios ma niente. Ho tolto la sk video e tutto rimane uguale (parte il pc e niente più). Ho tolto la ram ma non si sentono nemmeno i beep. Non riesco a capire cosa possa essere successo. è partita la MB o è il processore? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: GORIZIA
|
Quello che posso dire, e che avevo quasi gli stessi problemi, la mia mobo ripartiva ma dopo un uso di circa 10 minuti e anche meno si congelava. La soluzione è stata la sostituzione dei moduli sdram con quelli ddr.
Da k7s5a con video geforce 2mx200, 512 mb sdram, dvd, masterizzatore, win xp pro, a stessa configurazione solo con 1 banco ddr da 256 mb pc2100, ho risolto il problema e tutto funziona bene a parte la perdite dell'ora ogni tanto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
La mia mb si accende ma non da nessun segno di vita. C'è solo il led HD sempre accesso ma per il resto niente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
HAI provato a resettare il CMOS?
Come hai fatto a flashare il bios senza vedere nulla sullo schermo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Scusami ho scritto male. Ho fatto provato a fare il clear cmos e non ho flashato. Avevo aggiornato il bios all'ultima relase originale di ecs perchè avevo avuto problemi con battery low.
Ho provato a sostituire la sk video e la ram ma non si avvia. Parte ma led acceso e led had pure acceso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Sospeso nell'incredibile
|
Quote:
la giusta configurazione è : pin 1 e 3 : hd led pin 2 e 4 : power led pin 5 e 7 : reset pin 6 e 8 : power supply pin 9 : niente vedi che x il power led lo zoccoletto supporta tre pin, io l'ho tagliato in mezzo e ce l'ho fatto andare su 2 pin |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Certo, non resta che provare il processore su un' altra mobo oppure un altro proc sulla tua ECS per vedere se è le mobo o il processore.
Scusa la domanda stupida: hai provato un altro monitor e/o cavo VGA? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Ho provato ad installare una ddr 128 ed il problema persiste. Credo che possa essere l'ali che è andato in tilt su qualche positivo. Comunque domani consegno tutto dove ho acquistato il materiale per farmelo sostituire.
Grazie a tutti per l'aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:34.