|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/675/index.html
Anche per sistemi Mobile sono finalmente disponibili i primi chip video compatibili con le API DirectX 8; ATI è il primo produttore a presentare una soluzione di questo tipo, GPU Mobility Radeon 9000: elevati frames con i giochi 3D anche in aereo, se serve ![]() Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
confronto strano...
Scusate ma fare un confronto prestazionale con schede video da desktop non mi sembra possa far emergere la differenza che questo nuvo chip ha con i diretti concorrenti tipo il geffo4 GO.
Inoltre ,credo IMHO,che siano pochi coloro che cercano in un portatile un target game 3D.Sarebbe + interessante forse vedere dei bench con programmi di grafica (Studio Max) e CAD. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
concordo.
mPero' mi viene da pensare che ci sia gente che spende 4000€ per comprare un portatile con cui giocare a quake3 in treno..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Sarebbe stato interessante
... vedere il confronto prestazionale con altri chip video (come detto da Solaris), soprattutto la precedente generazione di chip Ati e l'Nvidia GeForce4 GO.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
|
Re: Sarebbe stato interessante
Quote:
Del resto, anche avendo una piattaforma concorrente a disposizione ci sarebbe stato il problema di avere configurazioni il più possibile vicine. Per questo motivo, essendo al momento il Mobility Radeon 9000 il chip video più veloce per sistemi notebook tra quelli in commercio, mi è sembrato più interessante confrontarne le prestazioni con piattaforme desktop, così da meglio mostrare il livello di performances ottenibile oggi con un notebook mobile di fascia alta. BTW, nessuno ha mai pensato di portare un notebook, e non un PC; ad un lan party? ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: TV
|
Beh non e' che uno si compra il portatile per giocare..
ma avere un portatile per lavoro/studio che posso utilizzare ANCHE per giocare si(anche in abbinamento con il proprio desktop).E non penso siano pochi quelli che apprezzano questa possibilità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
|
belle prestazioni davvero. Però questi chip vanno ad equipaggiare per la maggior parte laptop con i nuovi display a risoluzioni 1400x1050 o 1600x1200 e abbassando la risoluzione per giocare la qualità video diventa abbastanza "approssimativa". Boh!
|
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Confronto con le Geffo4 Go
Non sparate sul recensore
![]() Cmq sul forum portatili e' stato segnalato un test che prende in considerazione il 9000 e le schede mobili Nvidia: http://www17.tomshardware.com/mobile/02q3/020829/index.html ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Venezia
|
MALE MALISSIMO
CONCORDO PIENAMENTE CON SOLARIS..!
VISTO L'INDIRIZZO DI UTILIZZO DI UN PORTATILE SAREBBE STATO MOLTO MEGLIO VEDERE SE UNA SCHEDA 3D COME LA 9000 FOSSE STATA IN GRADO DI SUPPORTARE APPLICAZIONI TRIDIMENSIONALI COME LIGHTWAVE, 3DS MAX, MAYA, SOFTIMAGE..! CHISSENEFREGA SE GIRA UNREAL SUL PORTATILE, LA VERA RIVOLUZIONE SAREBBE POTER LAVORARE AGEVOLMENTE CON SOFTWARE CHE SFRUTTANO IL COMPARTO 3D DEL CHIP VIDEO.. IL PORTATILE è PIù FACILE CHE SIA UNO STRUMENTO DI LAVORO CHE UNA POSTAZIONE DA GIOCO!!! CREDO CHE UN TEST IN OPENGL CON UN CHIP ATI ALLA FINE SAREBBE STATO TALMENTE PENOSO DA ESSERE CONSIDERATO IMPRESENTABILE E ALLORA CORSINI HA RIPIEGATO SULLE DX PER NON FAR SFIGURARE QUESTA NUOVA CREATURA ATI...! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Re: MALE MALISSIMO
Quote:
![]() non ti sembra di esagerare ?
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Pistoia
|
Allora.. Facciamo un pò di chiarezza. C'è un Toshiba che monta la Gf4go 440 recensito proprio pochi giorni fa, diamo un occhio a quello. Per le R7500m c'è il confronto su tomshardware, ma l'impressione è che abbiano utilizzato drivers non proprio adeguati, vista la vicinanza prestazionale con la 9000m. Per la Gf4go 460, attendete con fiducia che mi arrivi il Toshiba 5200-803.. Appena ce l'ho sottomano benchmarko il tutto e posto, magari sul forum... Cmq, per mettere i puntini sulle I, un portatile del livello di quello appena citato, non ha molto da invidiare ad un desk, certo, non c'è la Gf4600, ma la Gf4go è simile come prestazioni alla Mx440, sempre DDr... E il sottoscritto vi scrive da un K7 650 con la suddetta Mx, col quale gioca spesso e volentieri a Ut2k3 a 1024x768 godendoselo a dettagli alti.. Serve altro? Ah si, per il signor Corsini, l'idea della Lan coi portatili... Beh... Posso assicurare che è ottima, fattibile e... ...moooooolto divertente, oltre che mooooooooolto più semplice.... :-)
L'ultimo appunto e poi smetto... Per chi crede che le Gf4go siano il must per 3ds e cose del genere, beh, magari ha bisogno di girarsi un pò intonro... Le quadro go sono disponibili da parecchio... (Eppoi... Voi spendete 500€ per ogni bambino che mamma Ati e papà Nvidia sfornano ogni 6 mesi, e vi scandalizzate se uno acquista un portatile e riesce a giocarci sul treno? Io lo farò.. Problemi? Invidia?) |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
P.S. Voglio vedere un professionista a modellare con i software che tu citi: al più può portarsi dietro il lavoro sviluppato su un (super) desktop e mostrare i risultati ottenuti... P.P.S. Quando la smetterai di urlare nei tuoi messaggi farai un favore all'umanità... Tanto con le urla rimarrai sempre e comunque dalla parte del torto...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
2. In 5 anni di "carriera" Paolo non ha mai fatto una recensione "taroccata" e dubito che inizi ora! ![]() 3. L'hai fatto tu un test in OpenGL per dire che è un chip penoso? 4. Scommetto che nel case del tuo PC hai una scheda NVidia...
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
|
Siccome sposto il pc abbastanza sovente per fare dei lan party, vi dico che se avessi i soldi me lo comprerei eccome un portatile con sopra un p4 2 ghz e la radeon 9000, e me lo comprerei solo per giocare, ma vi immaginate il dover tutte le volte smontare il proprio pc completo di monitor , infilarlo nel baule della macchina e poi magari arrivati a destinazione farsi 150 mt a piedi perchè non c'è parcheggio sotto il lan party?...... Forse no.........
![]() |
#15 |
Member
|
parola del mio fornitore
non mi piace per niente questa scheda...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
![]() ![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Città: Kendermore
|
Quote:
![]() Tutto sommato però penso che se non ci fosse il buon vecchio 17" e il megacase da portarsi dietro un lanparty non avrebbe più il fascino di una volta. Si perderebbe tanto del fascino di queste attività, che spesso deriva anche dalle difficoltà di portarsi dietro tutto lo scatolotto con tanto di monitor e ammennicoli vari; non so da dove derivi tutto questo, forse dalla sensazione di fare qualcosa che nessun altro fa, forse dalla sensazione di faticare tutti e alla fine godere per il clima che si crea... Ho provato un paio di volte ad andare a un lanparty (o lannate come le chiamiamo dalle mie parti ![]() ![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: Milano
|
interessa... per passare la noia dei voli intercontinentali gi giochi con FlightSimulator a ripetere lo stesso volo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
test
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Città: Milano
|
ma non è mica vietato utilizzare notebook, cellulari e lettori CD durante il volo?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:09.