|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Sony GRX416G - Toshiba 5100-503 - Compaq 2825EA ??
Ragazzi ho intenzione di acquistare uno di questi 3 portatili, ma sono altamente indeciso.
Ogniuno ha dei grossissimi pregi, ma anche difetti: - Il sony grx416G ha uno schermo di 16" fantastico (provato in un negozio mediaworld) e ne sono rimasto impressionato, ma del resto non ho trovato nessuna recensione, o confronto con gli altri modelli (ho letto anche alcune riviste cartacee nominate in questo forum, ma sono troppo generiche); la scheda video mi preoccupa (16+16esterni??? che vuol dire?? di che qualità è quella esterna??? quanto è inferiore rispetto ad un modello 32 integrati??) Manca la porta infrarorri!!!. Qualcuno ha questo modello e ci ha fatto dei benchmark??; la ram è pc200 (introvabile non originale o quasi) e l'espansione originale sony ha un costo astronomico (321€ eprice.it) - il toshiba ha un ottimo schermo 15", ma non paragonabile al sony (l'angolo di visuale è inferiore ) e la risoluzione UXGA in un 15 a mio parere è troppo alta (porvato anche questo in un negozio mediaworld); difetti 0 o quasi: prestazioni incredibili(geforce440, 512mb,hdd veloce ....), recensioni sparse un po in rete e un po in riviste cartacee, sembra tutto bello, ma è privo di porta parallela!!! per me indispensabile a causa dell'utilizzo di software con chiave hardware; - il Compaq invece è un mistero assoluto... ha le caratteristiche migliori (penso) degli altri due (p4-M 1.9Gb, 64mb video ati 7500; peso ugrale al toshiba, 3.3kg; ha le porte usb 2.0 al contrario degli altri due modelli; il 15" 1400X1050 è sullacarta perfetto) insomma ha tutto, ma di questo modello non ne parla neanche il sito compaq(HP) edil prezzo è molto inferiore ad una configurazione simile dei nuovi modelli EVO di pari estetica e caratteristiche. In rete non ho trovato quasi niente di questo modello, e non sono riuscito a provarlo da nessuna parte di persona. Se qualcuno ha delle informazioni in più, test, recensioni, "contatti fisici" co nquesti modelli, gli sarei infinitamente grato se postasse qualcosa grazie!!!! P.S. Utilizzo: Grafica CAD, Modellazione 3d, Grafica in genere |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
nessuno ha questi modelli o li ha visti di persona!??!?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
non è possibile che non ci sia qualcuno con qualche informazione su questi portatili! sono tutti e tre modelli super performanti!! avranno attirato l'attenzione di qualcuno! HELP!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Prendi il Compaq, non te ne pentirai. Non pesa 3.3 Kg ma 2.9, ha il masterizzatore a 24x. Mancano le porte firewire e parallela.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
stai parlando del 2825EA?? io so che manca la seriale, non la parallela!! ed il lettore Combo è 8X(cdr) 8X(cdrw) 24X (cdrom) 8X DVD!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Scusa, e' vero, la porta che manca e' la seriale, mi confondo sempre, ma il masterizzatore e' un 24x, modello GCC-4240N di marca HLDS oppure LG oppure Hitachi che sono tutti la stessa cosa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Anzi per la precisione il lettore Combo è 8X(cdr) 4X(cdrw) 24X (cdrom) 8X (DVD) ed il peso è 2.8 senza il multibay occupato (alloggiamento per il DVD CDRW)!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Fidati, conosco una persona che lo ha preso ed il lettore e' quello che dico io.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
sarebbe una splendida sorpresa!!
mi piacerebbe sapere qualcosa di più sul diplay! tu lo hai visto di persona!!?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Io ho il 2815EA e credo che il display sia identico. La mia impressione e' buona, soprattutto la luminosita' notevole ed omogenea, la risoluzione mi sembra un'ottimo compromesso, pixel molto piccoli ma caratteri facilmente legibili, forse l'angolo di visuale non e' molto ampio ma, facendo un confronto con portatili avuti in precedenza, se guardo il monitor da una angolazione molto laterale c'e' solo una perdita di luminosita' e non una distorsione dei colori.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
grazie per l'info piolino73 !!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Vaio GRX416G
Prendi il GRX416G se ci riesci, è una bestia mai vista. 16 pollici con risoluzione 1600x1200!!! Per trovare una macchina lontana parente devi andare sul Toshiba, ma per trasportarlo hai bisogno di tuo cugino...
Il problema è trovarlo, Sony non sembra averne introdotti tantissimi nel mercato, ma quei pochi sembrano andati a ruba. Anche qui nel forum sembra confermato uno dei mitici errori di posizionamento di prezzo (verso il basso)...!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
come ho scritto in altro luogo sono in dubbio tra un toshiba 5100-603 e compaq 2825ea.
Anche io ho letto che il masterizzatore e' solo 8x4x24x nel compaq |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
chi posta quancosa sul Compaq 2825EA???
Ne ho sentito parlare pochissimo, i fornitori dicono che è fuori serie e non è presente nel sito compaq!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Carpi (MO)
|
+ o - hai le mie esigenze quindi ti consiglio di seguire anche il mio thread http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=327592
dove troverai molti link utili ![]()
![]() |
#16 |
Member
|
Grazie per l'info!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
da qualche parte in rete esiste una recensione del compaq 2825EA o dei benchmark???!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:09.