|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Point of view ti4200 3,3 ns. Ma che razza di recensioni ?
Devo fare un piccolo appunto alla redazione e ad altri siti che recensiscono questa scheda.
La scheda è da 3,3 ns e dovunque si dice che le frequenze raggiunte dalla memoria arrivano a 630 mhz e anche oltre. Ma cosa si intende per frequenze raggiunte ? Forse che il pc non si blocca ? Per quanto riguarda il comportamento delle memorie video, infatti, è difficile che si verifichi il blocco del sistema, ma quello che bisogna verificare semmai è se si formino artifatti e schifezze varie sulle scene 3d. Ho da poco acquistato questa scheda e posso dire che oltre i 580 mhz, la visione dei giochi non è più pulita (hai voglia a raffreddare con ventole varie). E' vero che l'overclock è una questione di fortuna, ma non posso credere che chip di ram da 3,3 ns e non raffreddati da alcun dissipatore possano avere comportamenti così diversi da scheda a scheda. Ciao e scusate la sincerità.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
eppure è così... io ho in mano una ti4200 abit con memorie da 4ns che va a 630mhz
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
La tua è un'Abit e probabilmente monterà un'altro tipo di memorie. Io sto parlando della Point of View ti4200 64mb da 3,3 ns !!! Sopra i 580 Unreal 2003 comincia a disegnare schifezze varie e quindi altro che 630 mhz... boh !!!
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
|
Quote:
x SPACEBOY: 1.sono indeciso se fare la modifica al voltaggio della ti4200. come vedi dalla signature il core della mia scheda è già abbastanza tirato. 2.tu l'hai fatta? conviene farla se si vuole usare il pc tutti i giorni per lavoro? 3.ho visto la procedura su un paio di thread e ho letto i tuoi messaggi inviati a DDTONG. esiste in giro qualcosa di più chiaro?
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
la mia Gw è in riparazione per il famoso PSOD.. fortuna nn era moddata senza wb nn lo farei |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
arriva anche a 325, ma a 330 si pianta. le ram oltre 590 fanno gli artefatti... tu quindi pensi che non ne valga la pena alzarlo un pochino senza WB?
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
per ora ho fatto solo 3 test, a 2800 e sk video default (11k), 2900 sk video 290/550 (12k) e 3ghz sk video 315/630 e con i detonator 40.41 (14.5k) x Fabio_si cmq dipende moltissimo da scheda a scheda l'overclock delle mem... e il limite massimo si intende appunto il limite prima che si vedano artefatti, non quando si blocca o altro.. si vede che o hai un modello sfigato o la scheda non è affatto ventilata e il case chiuso poco ventilato... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
icq?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
era un msg per me almus
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma si può essere sfigati sulle memorie ??? Non sarà per caso che ho Win98 ? Le sto pensando tutte !
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
|
ciao fabio,
ho la scheda molto simile alla tua, penso, ho il modello a 64MB, io l'ho modificata al vgpu, ci ho messo una peltier da 85W e un wb, tra non molto (spero) dovrei metterci anche acqua refrigerata ![]() anch'io sono arrivato a 325 stock cooling mettendo una 8x8 davanti alla scheda, ma non era proprio il massimo, adesso con le modifiche e il raffreddamento che ci ho messo tiene i 350 ma poi crasha, forse a causa dell'alimentatore..... se arrivi a 325 ti consiglio di partire con mettere dei dissipatori sulle ram e fare la modifica al voltaggio delle ram, adesso come adesso penso che la scheda sia un po' sbilanciata! PS: controlla con il 3dmark che con l'aumentare della frequenza non ci sia una diminuzione del punteggio, a me è successa, es: gf4 300/600 = 8500 gf4 350/600 = 8000 punti. è una cosa che non ho ancora capito, stranissima.
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Castiglione del Lago
|
Laventilazione va fatta mettendo un bella ventolona che butta aria su memorie e GPU... Ci sono disparati modi per installarne una.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Treviso provincia
|
Probbabilmente le recensioni che hai visto tu si riferiscono al modello da 128MB la mia arriva a 315/680 stabilissimi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
La modifica al voltaggio delle ram ?? Ti prego come devo fare ! ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Treviso provincia
|
Quote:
Point Of View Ti4200 XP 128MB GPU @315MHz RAM @680MHz Esente da difetti ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
|
i dissipatori per transistor mi sa che sono vermamente troppo piccoli
![]() taglia un dissipatore per celeron in 8 parti e fai le cosa per bene ![]() Per la mod salda un trimmer da 5KOhm impostato al max tra massa e pin11 dell sc2602, dovrebbe stare nella parte finale della scheda, dall'altra parte delle uscite video, sul retro ![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
il trimmer come si imposta al max? tutto aperto in senso antiorario? quando misuro il voltaggio, devomettere il cavo nero o quello rosso a contatto col condensatore? dato che mi trovo in inghilterra, sai come si chiama il trimmer in inglese? forse "variable resistor"?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:06.