|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
skydome e sky light contemporaneamente: è possibile?
Dovrei fare una piccola animazione di un esterno . L'illuminazione è costituita da un Daylight (Sun +Sky). Inoltre per avere sempre il cielo sullo sfondo ho incluso una semisfera . Il problema è che con questa cupola, la schiarita della skylight non passa: ma si vede solo l'effetto della sun. (Uso light trace).
Escludendo dalla daylight la volta celeste non si risolve. Avete qualche consiglio? Ciao e grazie ;-) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
preciso che uso Max5, ma l'avrete già capito..
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
proprio nessuno ha un suggerimento da darmi? Non vorrei abbandonare l'uso dello skydome e nello stesso tempo vorrei utilizzare la skylight ,che per gli esterni è notevole. Anche un indizio, un qualsiasi suggerimento: se ve lo chiedo è perchè non ho alternativa
bye |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Scusate ma ho un po di difficoltà a credere che fra i 34 visitatori (al momento) di qs annuncio non ve ne sia neanche uno che abbia un'idea o anche un suggerimento. Tanto più che non mi sembra una cosa tanto strana e comunque è sicuramente risolvibile.Il problema è come...
Bye |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
...anche solamente un :" mi dispiace ma non posso proprio aiutarti" sarebbe molto gradito. Diciamo che cosi mi sento un po abbandonato
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
premetto che non ho avuto ancora occasione di usare max 5, però credo che potresti risolvere il problema anche in un altro modo. non utilizzare la semisfera con il cielo mappato, ma usalo come environment map e dagli le coordinate spherical environment. la mappa verrà applicata proprio come se si trovasse su una sfera, ma ovviamente tieni presente che deve essere angolare. io credo che non avrai problemi creandola in photoshop. spero di averti dato qualche spunto
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Farò tesoro del tuo suggerimento Devo starci un po su poi ti so dire. Ma come mai solo tu a rispondermi?! .Forse l'architettonico è un argomento poco trattato in qs forum? Ciao @ndre |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:38.