|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
|
Mi lancio in Linux?
Sto scaricando Suse Linux 8.0 Professional...ma quanti Cd sono 7 o 8?
Mi sono deciso a provare Linux...è una buona versione o mi avreste suggerito altro? Grazie Nicola |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: padova
|
Re: Mi lancio in Linux?
Quote:
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Mi lancio in Linux?
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Re: Re: Re: Mi lancio in Linux?
Quote:
Se però sei proprio all'inizio e parti da zero forse era meglio cominciare da Mandrake Per iniziare forse è la + adatta e ti costringe a un download meno esasperato perchè non sono 8 cd.... (suse adesso si scarica In edicola dovrebbe esserci debian... intanto prendila e appena avrai un po di confidenza col pinguino la metti su!!! Ciao |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vigevano(PV)
|
Re: Re: Re: Re: Mi lancio in Linux?
Quote:
O farsela masterizzare da un amico
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie Nico |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Re: Re: Re: Re: Re: Mi lancio in Linux?
Quote:
8.2 ultima versione stabile ma, se hai pazienza di aspettare, entro la fine del mese, dovrebbe uscire la 9.0 definitiva (attualmente sono alla 9.0 rc2). |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Mi lancio in Linux?
Quote:
Ancora Grazie |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova/Pordenone
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Mi lancio in Linux?
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Città: padova
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Sto scaricando i 3 cd della 9.0 rc2 così ho modo di provarla e valutare se me gusta...circa il mio modem adsl (con chip conexant) dove trovo info circa il supporto?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Anche io principiante
Sentite ho letto prima le vs discussioni e anche io sto iniziando ho una vecchia redhat 6.0 che ho installato anni fa poi stavo installando il mio modem e mi si è bloccato tutto, xkè ora nn si parl + di redhat???Io ho qs vorrei cominciare con qs voi sapete dirmi altrimenti in edicola quali riviste mi rilasciano le debian o mandrake???
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Re: Anche io principiante
Quote:
a questa parte, grossomodo con la serie 7, RH pare fare di tutto per farsi detestare... Oltretutto qui c`e` un nutrito gruppo di utenti Debian Comunque alcuni continuano ad usarla, RedHat
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK----- Version: 3.1.2 GCS/M/E d- +:++ a-- C++>$ UL++ P L++>+++ E---@ W+(-) N++ o? !K w O? M- V- PS PE Y+ PGP- t- 5? X+ R* tv++>+ b+@ DI>+ D+ G e>++ h!(+) r(--) !y? ------END GEEK CODE BLOCK------ [/size] |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
|
Re: Re: Anche io principiante
Quote:
byezzz |
|
|
|
|
|
|
#15 | ||
|
Senior Member
Città: Roma
|
Re: Re: Re: Mi lancio in Linux?
Quote:
Vuoi un consiglio? Lascia perdere linux. Almeno funchè non avrai capito perchè è assurdo andarsi a scaricare in maniera "ufficiosa" una distribuzione onorabile come la Suse. Se la vuoi solo provare, esistono i live cd per questo (tra l'altro i live cd della Suse sono i migliori "sistemi operativi su cd" che si possano trovare).
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
||
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vuoi un consiglio? Lascia perdere linux. Almeno funchè non avrai capito perchè è assurdo andarsi a scaricare in maniera "ufficiosa" una distribuzione onorabile come la Suse. Se la vuoi solo provare, esistono i live cd per questo (tra l'altro i live cd della Suse sono i migliori "sistemi operativi su cd" che si possano trovare). [/quote] anche knoppix non scherza |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
...che senso ha passare all'open source e poi fare ste cose e poi con la marea di distro che si trovano in edicola La colpa è di Windows che ci ha "abituato" male Ciao |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non so assolutamente cosa siano i live cd...!!! Ripeto che sono un assoluto neofita di Linux...ma se Linux porta ad esaurimenti nervosi, ad idee di superiorità...bhè sono io che ti dico "Lascia perdere Linux" e torna a volare basso!!! Nico |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
nb il "live cd" è un cd con la Suse preinstallata, liberamente scaricabile e perfettamente funzionante, che non richiede (e non consente) nessuna installazione sull'hd. Ottima come disco di emergenza e per provare la distribuzione, senza toccare in nessun modo i dischi del computer.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:53.