|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
winxp e il dannato boot-up
ho un problema all'avvio dell'installazione di winxp,
la mia config è la seguente: athlonxp 1800+ 512mb ddr corsair xms 3000 mobo Abit kx7 rev. 1.01m e con ultimo bios disponibile hdd maxtor 60gb 7200rpm mast. plextor 16/10/40 3dfx voodoo 5 5500 sb live! player scheda lan 10/100 fastlink quando faccio per installare winxp professional, dopo che il cd si è bootato e dopo che ha caricato in memoria il kernel e i file necessari all'avvio, dovrebbe apparire una schermata nera prima dell'avvio dell'installazione effettiva. La schermata in effetti mi appare, solo che l'installazione non si avvia e il sys rimane sulla schermata nera!!!!!!!! vi prego aiutoooooooooooooooooo!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Forse hai qualche periferica raid o scsi da installare premendo F6 quando te lo dice lui... non so se l'hai notato in basso una delle prime cose che dice è: "per installare una periferica RAID o SCSI.... premere F6"....
Intel Inside Pentium D 945 3.4GHz - 3GB DDR2 667Mhz Dual Channel (2x512MB+2x1GB) Kingston - ASUS P5LD2 - HDD Maxtor 250Gb SATA - ATI SAPPHIRE X1900XTX 512Mb - Alimentatore Corsair VX550W - Monitor LCD 19" Samsung SM 930BF - Windows 7 Ultimate. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
grazie ma niente raid nè scsi, il collegamento è ata133....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Che scheda madre hai ?
E' una Abit Kx7 ? Oppure una Asus ? Non é che l' Hd é collegato al controller aggiuntivo Ata 133 ? Perché in questo caso é come se stessi utilizzando un dispositivo SCSI e devi caricare all' avvio i driver per il controller esattamente come se fosse uno SCSI .
![]() |
#5 |
Member
|
Asus kx7 rev. 1.01m e con ultimo bios disponibile
in che senso ad un controller addizionale? ce lho collegato sull'interfaccia ide-1 insieme al cdrom... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sicuro sia un' Asus ? A me risulta che la Kx7 sia un' Abit . Comunque la Abit Kx7 ha un controller HighPoint per l' ATA 133 e molte Asus hanno controller aggiuntivi ( Promise ) , se é la Kx7 dovresti vedere sulla Mb 4 connettori Eide due rosa a metà MB in pos. verticale e due gialli verso il basso con i connettori orizzontali , questi ultimi sono collegati al controller HighPoint . Edito , non sono affatto sicuro che siano i connettori gialli quelli del controller , meglio se guardi sul manuale , la foto della MB non é molto chiara ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
ehmsi...ho cazzato è una abit.....
![]() ![]() tu dici che il fatto è dovuto alla presenza i controller ata aggiuntivi?? (io non ho la kxt-333R ma quella senza il promise) sulla mia scheda ci sono solo 2 controller ide (1-2) che sono ata-133 e sono neri ![]() sotto ci sono dei contatti su cui poter saldare altri due controller (3-4)......... bho?? aiutooooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
In effetti é questa e non ha controller aggiuntivi ...
A questo punto ... boh ![]() Oppure il Cd danneggiato ? Prova a togliere la scheda di rete e la scheda audio e installare senza ...
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
hai provato un'altra sk video? magari una pci vecchia? io avevo lo stesso problema con la gf4. ho messo una sis da 4 mb e sono riuscito a installarlo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
mi puzza che è la scheda video sai dirmi quale gf4 hai? un mio amico mi presterebbe la sua 4200...lui non ha avuto problemi di sorta con winxp.......
e cmq non è la prima volta che lo installo con questa stessa config (a parte mainboard e ddr)!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
niente da fare....con una sk video pci non funza........almeno so che non è la voodoo....
![]() help!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:05.