|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2018
|
Vorrei assemblare il mio PC in questo modo: un consiglio?
Ciao, vorrei far assemblare un nuovo PC per fare editing video, ma non solo.
Ho già questi componenti che vorrei riutilizzare: VIDEOCARD: PNY Scheda Grafica GEFORCE RTX™ 5070 12GB Triple Fan DLSS 4 CASE: Phanteks Enthoo Luxe Tempered Glass Full Tower COOLING SYSTEM: Corsair H150i 360mm coolerPOWER SUPPLY: Corsair CP-9020093-EU Serie RMx ALIMENTATORE: ATX/EPS 850 Watt Secondo voi posso metterci questi altri 2 componenti: CPU: Intel Core Ultra 7 265K 3.9 GHz 20-Core MOTHERBOARD: MSI PRO Z890-P WIFI ATX LGA1851 Comprerò RAM nuove da 32GB Non ho esperienza e non vorrei andar su come costi. Secondo voi posso mettere quella nuova CPU e Motherboard senza cambiare nulla altro? Molte GRAZIE. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Che uso farai del pc? Budget? Hai requisiti o esigenze particolari? Ad esempio vuoi avere usb4, wifi7, almeno un cerot numero di porte sata, aggiornabilita futura, ecc... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Non ho esigenze particolari, quello che cerco è fare un buon e spedito Editing video in 4K. Poi navigo molto su Internet. Nulla altro.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
A quanto puoi arrivare col budget?
Xke di solito si punta un po piu in alto con la potenza del processore e con la ram piu capiente (64Gb) Però dipende dalla tua possibilità di spesa Fai editing amatoriali o lavori anche semi-prpfessionali? Che software userai? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Faccio editing professionale, ma non per lavoro, solo per me.
Uso Edius 11 che nell'editing usa solo la CPU ma nell'esportazione del progetto dalla timeline usa entrambe, la CPU e la Scheda Grafica. Ma io ho i miei dubbi che ricordi cosa ho scritto nel mio post. Ho già varie cose. Non vorrei comprare tutto. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Si si allora va bene se nn sono cmq lavori professionali x cui ti pagano nn serve una configurazione top di gamma l'intento cpu molto potenti e costose, ryzen 9950, e/o ram in quantiati industriali da 64/96Gb
La vga ce l'hai gia ed e poi che ok Ultima modifica di celsius100 : 16-11-2025 alle 15:35. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:51.