|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://smarthome.hwupgrade.it/news/...so_144527.html
Per la prima volta dal 2002, Dyson ha registrato un calo di fatturato: 6,6 miliardi di sterline contro i 7,1 dell'anno precedente, nonostante oltre 20 milioni di prodotti venduti. Il 2024 è stato un anno di riorganizzazione e difficoltà economiche, ma anche di forti investimenti in robotica, purificazione e ricerca. Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Concorrenza, mercato maturo, congiuntura economica, nulla di strano
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
|
La gente si è resa conto che ci sono prodotti altrettanto validi che costano la metà?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
E' dovuto a non aver mai avuto il primato tecnologico nel settore robot che ad oggi è quello trainante, gli altri mercati sono ormai maturi e con poche possibilità di futura crescita. Potrebbero crescere aumentando ancora i prezzi ma diventa sempre più difficile giustificare l'acquisto come prodotto "ultra" premium in questo contesto.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
È successo che un cinese fa un aspirapolvere che costa un decimo del modello di punta Dyson ed ottiene un punteggio 8/10 se Dyson è il riferimento. Conclusione? Dyson dovrebbe ridurre i prezzi di almeno un 70% per tornare competitiva.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
E' successo che la gente si è resa conto che fanno schifo. Anche tralasciando la Folletto, che è 100 volte migliore ma costa anche di più, ci sono tantissime soluzioni pari se non superiori come la Tineco.
E vale per tutti i prodotti Dyson. Volevano creare un brand stile Apple, che la gente comprasse a prescindere per moda, la differenza è che l'aspirapolvere non puoi sfoggiarlo con gli amici quando esci la sera. E quindi appena c'è qualcosa di meglio nessuno ti compra più nulla. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
E' successo che il Rowenta da 140€ va avanti da 10 anni uguale e fa lo stesso lavoro (e ho pure il cane super peloso)
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Gli aspirapolvere non sono male, però la concorrenza ormai si è avvicinata moltissimo e a prezzi competitivi
Il resto è roba mediocre a prezzo abominevole Quote:
Poi sono arrivati gli altri e la concorrenza è spietata adesso Quote:
Se parli del Vk7 invece si tratta di una patacca ben peggiore di roba cinese, ma che costa 1000 euro
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn Ultima modifica di Cfranco : 08-10-2025 alle 10:17. |
||
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Abbassate i prezzi, LADRI !
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Per esperienza, non ne vale la pena, roba di bassa qualità e troppo costosa solo per il nome che si sono fatti
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Se ti serve qualche altro pezzo di ricambio non ne parliamo. Il Dyson lo compri una volta e ti dura una vita, quelli cinesi sottomarca no. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
quando svilupperanno pure loro un'auto elettrica?
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
poi l'ho rimpiazzato con un hoover. 49.99 euro da Aldi. il suo, è proprio il caso di dirlo, sporco lavoro lo fa. ah, le batterie del rowenta, chiaramente mezze brasate, sono state felicemente riciclate nella lampade solari in giardino. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
|
Quote:
La mia scopa elettrica della Miele S1 dura una vita, con il turbo in acciaio e il motore che pesa 2 chili, in caso di apocalisse zombie puoi usarla come arma... peccato che sia anacronistica con i suoi 1200W Comunque ho un Hoover da 120€ e la batteria è estraibile. Ultima modifica di Mars95 : 08-10-2025 alle 22:49. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
mah. io ho un v15 comprato più di 3 anni fa. altro mondo rispetto a qualsiasi altro aspirapolvere avessi avuto prima. ho provato qualche cinesata a basso costo (Buture JR700 preso a poco più di 100€), ma fa ridere...aspira 20 secondi e poi la potenza si dimezza, un giocattolo.
mi sapete dare un'alternativa al v15 a metà prezzo ma altrettanto - se non più, da quel che dite! - valida? |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
secondo me il punto di svolta per la Dyson può essere la messa in orbita di aspirapolveri dei detriti orbitali,
mettendo, per la prima volta, in atto una sfera (della Dyson appunto), secondo le seguenti proprietà dei detriti: 1. se inferiori a un certo calibro verranno polverizzati in loco 2. oltre quel limite raccolti e presi in carico da una rete di navi netturbine spazziali con raccolta periodica occorrerebbe, però, mettere una tassa per ogni abitante terrestre, e soprattutto a quelli che trasferiscono dati da collegamento orbitale con una certa assiduità e anche per tutti i dotati di parabola del digitale celeste secondo l'usura prodotta nel satellitaggio orbitante, NONCHE' nei detriti da lanci multipli utili alla loro messa in orbita 3. quanto ai detriti per altri scopi fare una MANIFESTAZIONE CONTRO I DETRITI ORBITALI e un'ALTRA CONTRO LA CIRCOLAZIONE DESTRORSA (CIOÈ FASCISTA) DELLE POLVERI DEL DESERTO CIRCOLAZIONE CHE CONTRAVVIENE AL CLIMA SINISTORSO DELL'OPINIONE ORIENTATA PUBBLICA, recandosi con navi spinte congiuntamente a vela e a pedali di gruppo, presso l' HONU, nella baia di New York, usando dei megafoni alimentati a manovella, declamando anche in aperta trasferta oceanica al ritmo di un tamburo incessante
CONTRO L'HIMMOBILISMO promozione Ponte di Mexina(postcount6)->In a Big Country dreams stay with you Loggarsi se non si vede il video, Grazie. Ultima modifica di raxas : 09-10-2025 alle 08:05. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Unrue : 09-10-2025 alle 07:45. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:49.

//\\ Vendo =>