Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2025, 09:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...ia_140308.html

Un incidente accaduto nel varesotto ha visto coinvolto un monopattino con a bordo due giovani, senza casco. Oltre alle molteplici violazioni, ora c'è il problema dell'assenza di assicurazione

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2025, 09:28   #2
Final50
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Ancora una figura di merda da parte del nostro bacia salami preferito.
Final50 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2025, 09:34   #3
Ago72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Lo so che è estremo, ma io renderei obbligatorio la stipula di una assicurazione di Responsabilità Civile verso Terzi. Se poi non puoi permettertela, sarà lo stato a farsene carico. Stiamo parlando di poche centinaia di euro l'anno, forse anche meno.
Ago72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2025, 09:39   #4
Massimiliano Zocchi
Senior Member

L'Avatar di Massimiliano Zocchi

Iscritto dal: Aug 2021
Quote:
Originariamente inviato da Ago72 Guarda i messaggi
Lo so che è estremo, ma io renderei obbligatorio la stipula di una assicurazione di Responsabilità Civile verso Terzi. Se poi non puoi permettertela, sarà lo stato a farsene carico. Stiamo parlando di poche centinaia di euro l'anno, forse anche meno.
Io mi chiedo anche come una famiglia possa permettere ad un minorenne di circolare infrangendo il codice della strada, come fosse una cosa normale... Io ho più di un monopattino, e i miei figli sanno perfettamente quali sono le regole che devono rispettare. Succedesse a loro una cosa del genere, li manderei a lavorare per tutta l'estate finché non hanno pagato il debito con l'automobilista.
Massimiliano Zocchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2025, 09:44   #5
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da Massimiliano Zocchi Guarda i messaggi
Io mi chiedo anche come una famiglia possa permettere ad un minorenne di circolare infrangendo il codice della strada, come fosse una cosa normale... Io ho più di un monopattino, e i miei figli sanno perfettamente quali sono le regole che devono rispettare. Succedesse a loro una cosa del genere, li manderei a lavorare per tutta l'estate finché non hanno pagato il debito con l'automobilista.
Giustissimo ! Non posso che quotare !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2025, 09:47   #6
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
a me impressiona la foto della vettura incidentata: sicuri sia proprio quella coinvolta?

Perché una simile deformazione della parte alta ce l'hai se ti viene addosso una moto a 60 km/h...
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2025, 09:51   #7
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Massimiliano Zocchi Guarda i messaggi
Per quanto si possa educare al meglio i propri figli, è impossibile controllarli H24, specialmente poi quando sono con gli amici e tendono di più a sgarrare.

Chi non lo ha fatto da giovane almeno una volta? Bisogna solo sperare che abbiano le amicizie giuste e non succeda mai nulla, al netto dell'educazione.

Ridurre il tutto alla sola educazione mi sembra molto riduttivo, la questione è più complessa. Contano molto le relazioni sociali ed il contesto, cui i genitori non hanno controllo, se non parziale. Nel caso in questione poi vai a sapere, magari manco li avevano i genitori, chi lo sa.

O magari non aveva mai sgarrato e l'amico aveva chiesto un passaggio. "Ma si, che vuoi che succeda per una volta.". Quante volte l'ho sentito dire, stiamo pur sempre parlando di 16enni, la cui capa è quella che è.

Ultima modifica di Unrue : 26-06-2025 alle 09:57.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2025, 09:55   #8
diabolikum
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
niente di nuovo sotto il sole....la solita Salvinata
diabolikum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2025, 09:56   #9
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
"Niente nuove, buone nuove !" diceva quello.

E quello secondo me la sapeva lunga.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2025, 09:58   #10
SpyroTSK
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
a me impressiona la foto della vettura incidentata: sicuri sia proprio quella coinvolta?

Perché una simile deformazione della parte alta ce l'hai se ti viene addosso una moto a 60 km/h...
https://www.varesenews.it/2025/06/vi...cenni/2279161/

secondo me i due sono saltati fuori dallo stop e non hanno dato la precedenza prendendo in pieno l'auto.
Old 26-06-2025, 10:04   #11
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi

Bè due ragazzi 150 kg li pesano, più il peso del monopattino lanciato a xx kmh, fa una bella massa che atterra sul parabrezza dell'auto !

Qualche giorno fa, ho visto una moto che dopo aver sorpassato la fila di macchine ferme è entrata nel fianco di una che stava voltando a sinistra, la macchina era piegata in due quasi !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2025, 10:04   #12
agonauta78
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Se la colpa è di guida , paga in solido . Assicurazione o no
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2025, 10:13   #13
SpyroTSK
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da agonauta78 Guarda i messaggi
Se la colpa è di guida , paga in solido . Assicurazione o no
sempre se non sono nullatenenti (i famigliari del conducente del monopattino), mentre il passeggero prenderà solo la multa, se va bene.
Old 26-06-2025, 10:17   #14
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
beh.. se la colpa è dei due sul monopattino e non hanno l'assicurazione (obbligatoria o facoltativa) sborseranno di tasca loro o o dalla tasca dei loro genitori e ripagheranno il danno del veicolo.. in ogni caso chi cagiona danno ha l'obbligo di risarcirlo.. solo che senza assicurazione ci vorranno avvocati, soldi, tempo etc..

vista la dinamica (due su monopattino) è quasi certo che la colpa sia loro.. ma è altrettanto probabile che non vorranno pagare e che il poveretto si troverà senza macchina per colpa di due cretini (questo è ovvio visto che erano in due sul monopattino)..

chissà se almeno gli faranno la multa
Old 26-06-2025, 10:29   #15
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Ci sono assicurazioni che ti permettono di assicurarti in caso di incidente con in veicolo non assicurato, non varrebbero in questo caso?
Altra cosa, il proprietario dell'auto semplicemente querelerà le famiglie dei due ragazzi ed i soldi, in qualche modo, dovranno saltar fuori. Ci vuole un buon avvocato.
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2025, 10:41   #16
LORENZ0
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Per quanto si possa educare al meglio i propri figli, è impossibile controllarli H24, specialmente poi quando sono con gli amici e tendono di più a sgarrare.

Chi non lo ha fatto da giovane almeno una volta? Bisogna solo sperare che abbiano le amicizie giuste e non succeda mai nulla, al netto dell'educazione.

Ridurre il tutto alla sola educazione mi sembra molto riduttivo, la questione è più complessa. Contano molto le relazioni sociali ed il contesto, cui i genitori non hanno controllo, se non parziale. Nel caso in questione poi vai a sapere, magari manco li avevano i genitori, chi lo sa.

O magari non aveva mai sgarrato e l'amico aveva chiesto un passaggio. "Ma si, che vuoi che succeda per una volta.". Quante volte l'ho sentito dire, stiamo pur sempre parlando di 16enni, la cui capa è quella che è.
Sperare? Follia quello che leggo: tipico ragionamento di chi si vuole togliere responsabilità di dosso dando la colpa al caso, alle amicizie esterne impossibili da contrallare, ecc.
Devo dire che il pugno durissimo dei miei genitori allora é servito: a me é bastato poco per capire le regole del mondo e, soprattutto, di cosa rischiavo a casa se facevo qualche scemenza. Morale della favola: me ne sono sempre stato alla larga dai guai, ho imparato a valutare i cretini (ed i comportamenti cretini). Ho dovuto rinunciare a qualche "brivido" e a qualche amico? Sì, ma col senno di poi ora ne sono felice: chissá quanti guai ho evitato e sono sopravvissuto felice ugualmente. L'esempio classico era il motorino in due: non solo non me l'hanno mai comprato ma a me non é mai balenata l'idea di salire in due con altri. Mai una volta sono salito in due nonostante tutti lo facessero e venissi additato a cretino. Ora posso dire: ho fatto bene!
A meno di non nascere con un'indole ribelle, anarchica e delinquenziale (succede per taluni non lo nego), i genitori sono la chiave per l'educazione dei figli. Se serve anche il terrore se si possono (e si devono) evitare tragedie per i figli, la famiglia e terzi potenziali vittime. Tutto il resto sono solo scuse. A 16 anni si può prendere la patente per la moto, lavorare, molti sono giá padri/madri e si é al mondo non da ieri: basta con queste scuse stupide del tipo "la cui testa é quella che é". Davvero, basta!

Ultima modifica di LORENZ0 : 26-06-2025 alle 10:52.
LORENZ0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2025, 10:44   #17
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da LORENZ0 Guarda i messaggi
tipico ragionamento di chi si vuole togliere da ogni responsabilità dando la colpa al caso, alle amicizie esterne impossibili da contrallare, ecc.

Neanche per sogno, sto solo dicendo che si pensa erroneamente che i figli siano dei robottini cui impartire istruzioni e lodo pedissequamente le eseguono. Non si vive in una campana di vetro, le relazioni sociali sono complesse e l'educazione è solo una parte. Quante volte si sente figli di ottima famiglia (e istruzione) che combinano casini? Bastasse l'educazione non dovrebbe mai accadere.

Quote:
Originariamente inviato da LORENZ0 Guarda i messaggi
Devo dire che il pugno durissimo dei miei genitori allora é servito: a me é bastato poco per capire le regole del mondo e, soprattutto, di cosa rischiavo a casa se face o qualche scemenza.
Se per pugno durissimo intendi picchiare, direi che quei tempi sono passati. Purtroppo o per fortuna chissà.

Ultima modifica di Unrue : 26-06-2025 alle 10:46.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2025, 10:45   #18
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
Originariamente inviato da SpyroTSK Guarda i messaggi
https://www.varesenews.it/2025/06/vi...cenni/2279161/

secondo me i due sono saltati fuori dallo stop e non hanno dato la precedenza prendendo in pieno l'auto.
da quello che hai postato sembra palese che la colpa è dei due cretini sul monopattino che non solo non sapevano di non poter stare in due ma non sanno neanche leggere i cartelli stradali..

detto questo se si cerca "incidente auto monopattino" su google ne escono a bizzeffe e anche molti morti.. e pochi caschi..
Old 26-06-2025, 10:47   #19
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
Originariamente inviato da Doraneko Guarda i messaggi
Ci sono assicurazioni che ti permettono di assicurarti in caso di incidente con in veicolo non assicurato, non varrebbero in questo caso?
Altra cosa, il proprietario dell'auto semplicemente querelerà le famiglie dei due ragazzi ed i soldi, in qualche modo, dovranno saltar fuori. Ci vuole un buon avvocato.
non credo perchè il monopattino probabilmente non è considerato come veicolo..
è una questione labile ma non valgono quando ti viene a sbattere contro una bicicletta per esempio.. poi dipende sempre da assicurazione e assicurazione.. anche perchè.. probabilmente.. la tua stessa assicurazione cercherà di non rimborsarti se crede di non beccare i soldi lei stessa..

Old 26-06-2025, 10:55   #20
LORENZ0
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Neanche per sogno, sto solo dicendo che si pensa erroneamente che i figli siano dei robottini cui impartire istruzioni e lodo pedissequamente le eseguono. Non si vive in una campana di vetro, le relazioni sociali sono complesse e l'educazione è solo una parte. Quante volte si sente figli di ottima famiglia (e istruzione) che combinano casini? Bastasse l'educazione non dovrebbe mai accadere.

Se per pugno durissimo intendi picchiare, direi che quei tempi sono passati. Purtroppo o per fortuna chissà.
Picchiare? Mai detto! Mai ricevuto botte, al limite qualche schiaffone che, ripensandoci, han fatto benissimo a darmi. Evidentemente non sa educare e non cerca nemmeno di migiorarsi. Rimanete in balia del mondo e di 16enni maleducati ed irrispettori piangendovi sulle spalle l'un l'altro tra genitori falliti.
LORENZ0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian