|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Test Samsung 990 Pro con PS5
Buongiorno a tutti,
ho inserito nello slot aggiuntivo di ps5 un samsung 990 pro con dissapatore, e all'accensione della console, dopo la formattazione mi restituisce un valore di lettura di poco superiore ai 5000 mb/s (mi aspettavo almeno un 6400 visto che nominale per quel model è 7450) è normale? Perchè nel caso di sospetto ssd guasto effettuerei il reso. Grazie mille per l'aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
https://www.tomshw.it/hardware/samsu...pro-recensione https://www.techpowerup.com/review/s...ro-2-tb/8.html Non so se ci siano o meno tool per la PS5 per capire a che temperatura sta operando.. su pc ne avresti parecchie di possibilità di check.
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Un problema di temperatura mi viene da escluderlo perchè succede 1 minuto dopo che la ps5 è stata accesa..
Performance così scadenti possono dipendere da settori danneggiati nel disco? Un collo di bottiglia hw mi pare improbabile visto che alcune persone hanno rilevato performance oltre i 6000. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
Se avessi modo di testare su pc con slot NVme M2 PCIe Gen4, fugheresti dei dubbi. Il disco è originale? e con un prezzo congruo? nel senso preso da store affidabili, non da Aliexpress/temu che hanno tutti cloni? Il firmware della PS5 è aggiornato? dal video sembra avere cmq prestazioni superiori a 6000Mb/sec https://www.youtube.com/watch?v=ySif4DXkgmM (almeno il taglio da 4Tb, ma credo sia simile quello da 1Tb o 2Tb)
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio Xiaomi 14 *MaxRecensioni ![]() Ultima modifica di megthebest : 03-02-2025 alle 11:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
![]() l'ho preso su un noto store con dicitura "usato come nuovo. l'ho pagato 95 euro 1tb. La confezione ovviamente era già stata aperta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2021
Città: Milano
|
“Usato come nuovo” ma spero che lo sia davvero, magari è molto usurato e ha performance basse per queste. Andrebbe visto su un PC il suo comportamento, comunque, dovresti testarlo sia con CrystalDiskMark che CrystalDiskInfo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
eh alla fine ho risolto.. che ci crediate o no era un problema del distanziale
![]() Praticamente avevo montato l'ssd normalmente (e infatti faceva contatto), ma ma per fissarlo non avevo utilizzato un distanziale che era in dotazione con ps5 ma semplicemente la vite.. e questo faceva si che l'ssd fosse si connesso e bloccato ma leggermente "piegato". Funzionava ma le prestazioni ne risentivano. Ieri sera ho riaperto lo slot, staccato e riposizionato utilizzando il distanziale, e la velocità di lettura è volata a 6559 mb/s Ho fatto anche la controprova, togliendolo di nuovo e riposizionandolo senza distanziale e la velocità è tornata di nuovo a poco più di 5000. Se ne impara sempre una nuova |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:43.