|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
SSD M.2
Saluti e buone feste a tutti.
Ho acquistato un hard disc SSD M.2 NVMe da 2 tb, montato su una scheda PCIE con 4 porte. Il sistema l'ha subito visto e quindi l'ho attivato. Adesso, visto che sono più veloci dei sata, ne ho comprato un altro sempre da 2 tb, l'ho montato, ma il sistema non lo vede. La mia scheda madre è una Asus Z97-K. Vedo che nella scheda PCIE si accendono i led dove sono montati gli hard disk, però il primo lo vede ma il secondo non lo vede. Qualcuno sa dirmi se è necessario modificare qualcosa nel bios oppure devo pensare che questo HD non è buono? Grazie delle risposte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
che scheda PCIe hai montato? forse ci sono problemi di compatibilità tra sk madre e scheda addizionale con le 4 porte..
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
SSD M.2
E' una prova che volevo fare. Effettivamente nel primo slot HD viene visto, C'è qualcosa che devo fare nel bios? La scheda è quella che ti messo sotto presa da amazon.
Akozon Scheda di Espansione M.2, Scheda Adattatore 4 Porte M.2 Nvme SSD Nvme Adattatore Convertitore Disco Rigido Lettore Espansione PCIE Kioxia a PCIE X16 Chiave M |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio Xiaomi 14 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
SSD M.2
Istruzioni non ce ne sono purtroppo. Come slot l'ho messo al n° 2, quello subito dopo la scheda video. Vorrei provare a chiedere assistenza all'Asus vedere cosa mi dicono loro e poi ti faccio sapere se riesco a risolvere questo problema. Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Solo una delle carte mi ha riconosciuto. Recensito in Spagna il 25 ottobre 2024 Ho installato due schede e ne ha riconosciuta solo una, a quanto pare il supporto tecnico Amazon non è disponibile per questo prodotto. L'altra recensione invece indicava il corretto funzionamento Non vorrei che ci siano delle incompatibilità in base alla scheda madre utilizzata... Inviato dal mio Xiaomi 14 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2018
Città: Torino
|
Potrebbe essere normale che funzioni così quella scheda, ma le caratteristiche tecniche... boh! Non sono riuscito a trovarle.
Tu parti da una Asus Z97-K che ha una seconda Pcie x16 (suppongo che nella prima ci sia una scheda grafica). Ebbene questo slot con il primo occupato "scende" ad un pcie 2.0 x4. Se l'adattatore non ha un bridge che divide le corsie pcie quando un nvme occupa tutto il bandwidth disponibile, ecco che ti rende il secondo nvme non disponibile. Rimane un ipotesi, ma direi che è plausibile.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:56.