|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...za_132406.html
Gli utenti di Windows 10 potranno pagare per continuare a ricevere aggiornamenti di sicurezza dopo la fine del supporto a ottobre 2025. Per la prima volta, infatti, ci sarà un programma Extended Security Updates rivolto ai consumatori. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Tradotto, quando uscirà il primo aggiornamento destinato agli utenti paganti il supporto ESU, cinque minuti PRIMA lo stesso sarà disponibile GRATIS per "vie traverse" con le solite chiavi di registro, tweak e via dicendo, così com'è stato per Windows XP e poi per Windows 7.
Ovviamente con procedura passo-passo pubblicata in prima pagina, come di consueto, da tutti i siti del settore. ![]() Quindi ringraziate che Microsoft che ha deciso - di fatto - di prolungare alle edizioni non LTS gli aggiornamenti di un anno. ...allora ? Eh allora, dategli questi 30 dòlla e non fate i tirchi !!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Lat.: 45° 42′ 15′′ N Long.: 9° 35′ 15′′ E
|
30 dollari non sono poi molti (eccetto per i tirchi che nemmeno in questo forum mancano
![]()
Ultrabook: Lenovo ThinkPad X220 - 8GB ddr3, Intel i5 2520M, ssd S3+ 240GB, OS MX-Linux 23.6_x64 Xfce Subnotebook: Sony Vaio VPC-YB1S1E - 8GB ddr3, AMD E-350, ssd OCZ Trion 100 120GB, OS Windows 10 Pro 22H2 64 bit NAS: Foxconn R30-A1 - Barebone SFF - AMD E-350, 4GB ddr3, hdd 4TB WD40EFRX, OS XigmaNAS 11.4.04 x64-embedded |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
E stiamo parlando di cpu molto datate, anche di i3 di prima generazione ! Sono quindi anch'io per l'upgrade, quando possibile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
MS spinge verso Win11 con l'aggiornamento gratuito, ma si assicura di non perdere i NO-Win11 mantenendo Win10 aggiornato per i pochi che vogliono pagare e per i molti che invece aggiorneranno a sbafo. Tattica vincente non si cambia... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2019
|
Io a windows 11 ci passerei anche, se non faccesse schifo.
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Prezzo onesto , così nessuno può dire di essere obbligato a passare a win 11. Vediamo chi apre la bocca a vuoto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2021
|
Windows 11 è decisamente migliore di Windows 10 soprattutto le editions Pro ed Enterpise che sono poi le editions normalmente installate nei computer di reti aziendali (le edition Home non solo sono giocattoli ma portano con se massicce inutili universal app push e telemetria inessenziale a go go, il guaio è che non è possibile nemmeno rimediare mediante oppurtuni settaggi di Windows come per esempio nella edition Pro...).
L'upgrade a Windows 11 (Pro o Enterprise) è a costo zero e in sistemi ben configurati non produce brutte sorprese dopo l'aggiornamento, quindi non capisco a che pro continuare con il processo di "mummificazione" di Windows 10 addirittura pagando ... Ultima modifica di HW2021 : 04-11-2024 alle 09:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
il problema è che sarà solo per un anno, poi basta a quanto dice la news.
Secondo me prolungheranno di anno in anno per almeno 3 anni (2028) allineandosi a business/educational. Probabilmente lo diranno sempre più tardi in modo da far passare a win11 più utenti possibile. Altrimenti per gli home user basterà il solito tweak, per chi lo usa in ufficio e vuole essere in regola... boh. Il Pro è considerato cosumer, non enterprise giusto? Oppure business a 61dollari ma per tre anni? Ultima modifica di sbaffo : 04-11-2024 alle 09:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
So che si può installare l'11 su macchine non supportate, ma è comunque un trucco che non garantisce che tutto funzioni in modo ottimale (vedi gli aggiornamenti)
Tutto sommato 30 dollari sono una cifra onesta per prolungare di un anno la vita del PC Non è chiaro neanche se nel caso ho più licenze windows 10 sul mio account microsoft, se devo pagare 30 dollari per ogni macchina Ultima modifica di Giuss : 04-11-2024 alle 09:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Personalmente capisco 30$ a macchina.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:01.