|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...ti_130235.html
Nintendo ha annunciato l'interruzione dei servizi di riparazione per New Nintendo 3DS rilasciato ormai quasi 10 anni fa, a ottobre 2014. La ragione, però, non è l'età dell'hardware, ma l'esaurimento dei pezzi di ricambio. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
A casa ho ancora un nintendo DS (non 3DS) che penso sia ancora funzionante.
Ci si divertiva da matti con quell'aggeggio... peccato che sul fronte delle consolle portatili poi il tutto sia andato un po' in vacca perché il bello era proprio la portabilità. Oggi invece è vero che hai potenze inimmaginabili per l'epoca ma sono diventate anche sempre più grandi e poco portatili al punto che sono portatili per modo di dire e ho amici che ci giocano.... in casa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
l'aumento di dimensioni odierno ipotizzo sia collegato agli smartphone, avere una console portatile con uno schermo più piccolo dello smartphone sarebbe un controsenso se ci si pensa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
e ci penseranno i cinesi a rifare i pezzi e i display 3D che la gente chiede; il mercato del vintage è solo agli albori!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]()
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
La gente ti guarda giocare, con i tasti, incuriosita e ti chiede che roba sia. Bello lo smartphone, ma le batterie si scaricano, i tasti non te li da nessuno e i giochini ormai sono tutti uguali ![]() Quote:
Ora il 3DS, così come il DS, ancora non sono vintage e trovi solo i ricambi, qualsiasi componente, fossero anche condensatori o interruttori, ma appena diventeranno veramente vintage suppongo tireranno fuori roba spettacolare come per i game boy.
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
![]() non mettevo in dubbio la qualità delle console con schermo piccolo, la mia era una riflessione sul mercato odierno |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Il mercato odierno è strano, tutti con i padelloni, poi comprano mini console su aliexpress ![]() Secondo me a mancare veramente sono i tasti fisici
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Sullo smartphone qualche JRpg a turni l'ho giocato, su emulatori di console Nintendo ... Nessun problema, ma non erano richieste manovre frenetiche !
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:05.