|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Jack da 3,5mm, cercasi prolunga di qualità
Ciao a tutti.
Ho acquistato da qualche giorno delle Shure SRH1540, le quali mi devono ancora arrivare. Però io mi voglio portare avanti: avendo quest'ultime un cavo della lunghezza di solo 1,80m, necessito di una prolunga per portarlo almeno un metro più lungo. Solo che cercando su Amazon mi esce troppa spazzatura. Avrei bisogno di un consiglio su cosa scegliere. Cerco un cavo di qualità, magari con OFC e placcato in oro, femmina\maschio con jack 3,5mm. Avete qualche consiglio su dove e cosa cercare? Grazie mille ![]() EDIT: di questo per esempio che ne pensate? Troppo economico per essere buono? https://www.amazon.it/Ugreen-10592-P...p?ie=UTF8&th=1 Ultima modifica di piond : 01-08-2024 alle 12:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Personalmente eviterei una prolunga, a prescindere dalla la qualità. Il cavo delle Shure mi risulta essere staccabile, di cavi con quello standard di varie lunghezze ne fa Mogami (salvo altri); il prezzo, per i miei standard, è "amatoriale"- 110€ per 10 piedi/3mt - ma un po' tutto ciò che è audiofilo in fondo lo è.
Comunque potresti approfondire la ricerca seguendo questa traccia per una eventuale soluzione cost effective: https://fogcityaudio.com/products/sh...-made-in-u-s-a La mia opinione, per quello che vale, è che un cavo unico, anche meno costoso del Mogami, ammesso di trovarlo, sarebbe meglio della miglior prolunga che si possa trovare.
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ![]() Ultima modifica di DelusoDaTiscali : 01-08-2024 alle 14:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Innanzitutto grazie per la risposta, sei stato chiaro ed esaustivo.
Purtroppo temevo già quello che hai detto, e cioè che una prolunga fosse altamente sconsigliata per questo genere di cose. Quello che è certo però è che quando ho letto il prezzo che hai scritto non ci credevo, ho voluto vedere di persona prima di farmi venire un attacco di cuore. No, 110€ per un cavo di 3mt sono troppi. Su amazon si trova il cavo ufficiale di ricambio a 36€, ma mio malgrado è della stessa lunghezza di quello delle cuffie. Mi farò andare bene il cavo da 1,8mt ? Probabilmente si ![]() Ah, e grazie ancora, gentilissimo. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:32.