|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2013
Città: Rossano
|
Problemi vpn aziendale con Vodafone
Salve,
ho attiva la Fibra FTTC della Vodafone con router Vodafone Wi-Fi 6 Station. Quando mi collego alla VPN aziendale, non riesco ad accedere ai siti per cui è necessaria la vpn (sugli altri siti navigo senza problemi). ![]() Da cosa può dipendere? Ho provato con un altra linea, oltre che facendo da tethering con il telefono, e non ho problemi. Ho anche provato a segnalare il problema alla Vodafone ma da parte loro non ci sono problemi. ![]()
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
È un'impostazione di sicurezza della tua azienda che blocca il traffico fuori VPN.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Siccome ci sono tante verifiche da fare, io direi che la cosa principale è sentire il sistemist/IT dell'azienda che farà delle verifiche sul problema. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
La prima cosa da capire e non hai specificato è se la connessione VPN va a buon fine. Dovresti provare un tracert sul sito vpn che poi tenti di aprire per vedere dove ti blocchi.
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2022
|
Al 99,9% non è un problema dell'operatore ma tuo o della tua azienda.
Tuo se usi gli stessi IP sul tuo router che usa la tua azienda. Siccome i tuoi IP vincono su quelli aziendali, non vieni instradato correttamente. L'altra alternativa è quella che l'azienda abbia configurato male il profilo vpn che stai usando ma solitamente se ci sono altri utenti con le tue stesse impostazioni che funzionano, direi che può essere un tuo problema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: May 2013
Città: Rossano
|
Ciao,
condivido in pieno quello che avete detto ma non mi capacito di una cosa: Non funziona solo con la linea domestica della Vodafone, perchè se mi collego alla linea GUEST si. Ho fatto anche un test facendo il Tethering del mio cellulare (scheda Vodafone e Wind/Tre) e funziona. Provando anche da casa di un mio amico che ha la Fibra di Tim, sono riuscito a navigare tranquillamente. Ho verificato il DNS, ecco i risultati: RETE DOMESTICA nslookup b****t.i*******o.com Server: vodafone.station Address: fe80::1614:59ff:fe05:690 *** vodafone.station can't find b****t.i*******o.com: Non-existent domain RETE GUEST nslookup b****t.i*******o.com DNS request timed out. timeout was 2 seconds. Server: UnKnown Address: fe80::1614:59ff:fe05:690 DNS request timed out. timeout was 2 seconds. DNS request timed out. timeout was 2 seconds. DNS request timed out. timeout was 2 seconds. DNS request timed out. timeout was 2 seconds. *** Request to UnKnown timed-out
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
E' un problema del fatto che stai usando come dns server la vodafone station.
Imposta un DNS diverso e dovresti essere a posto |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:07.